27
agosto

UOMINI E DONNE: ORE DECISIVE PER LA NOMINA DEGLI EREDI AL TRONO BLU

Uomini e Donne (nuovi troni 2009)

Scommesse strampalate e  idee spacciate per spoiler di talpe interne allo staff defilippico: il web impazza nel toto-tronista e scatta il countdown per le conferme ufficiali dato che da lunedì inizierebbero le registrazioni del nuovo ciclo di Uomini e Donne, in onda dal 21 settembre con la consueta striscia dalle ore 14.45.

La prima questione, fortemente determinante, riguarderebbe la volontà della conduttrice di innalzare al trono volti nuovi che non hanno già avuto ruoli di primo piano nelle passate vicende amorose del programma. E, se fosse veramente così, come tutti coloro che hanno seguito (gradendola poco) l’ultima edizione si augurano, tutti i nomi rumoreggiati sarebbero solo fantasie estive di poco rilievo. C’è però chi scommette che Maria De Filippi non abbandonerà la linea del volto già noto che da solo trascina già con sé un bel pò di seguito e di ragazze che hanno espresso il desiderio di corteggiarlo.

Dato che tutto brancola nel buio più totale, almeno fino a questa fantomatica data di lunedì, affidiamo alla democrazia popolare il compito di nominare i propri preferiti all’ascensione magica al trono tra tutta la rosa di personaggi avvicinatisi allo scettro durante tutti questi mesi. Eccovi il cursus honorum dei ‘principini’ aspiranti alla corona turchese.

Per continuare la saga fortunata del parentame a corte sono stati avanzati i nomi di Gianfranco Enardu, trentottenne, socio in affari, nonché fratello di ElgaSerena (nel frattempo di nuovo tra le braccia di Conversano) che potrebbe ricreare l’effetto del trono più maturo dopo il disastroso e rocambolesco esperimento Marco Filippin. L’altro fratello designato sarebbe il gemellone di Jack Vanore, molto improbabile (a tal punto che lo si indica solo per l’epiteto ‘fratello di’) nonostante la simpatica raccomandazione che potrebbe avere dalla cognatina Raffaella Mennoia, grande collaboratrice sanguinaria, nonché postina molto amata.

La seconda doppietta, il cui successo tra le fan è innegabile, continuerebbe la tradizione del riciclaggio di corteggiatore scaltro. Parliamo ovviamente della premiata ditta Marcelo Fuentes e Diego Daddi. Contro di loro la già abbondante sovraesposizione mediatica. Inoltre troppo narciso, il primo (e già la collezione di egocentrici inconcludenti può bastare), troppo esoso come costi di produzione, il secondo, per la necessità di sottotitolatura o quantomeno di lavagnette esplicative per comprenderne le comunicazioni. Ma c’è anche chi vaneggia, follemente, un probabile schieramento di quel Matteo Guerra che è stato abbinato a tutte le starlette del piccolo schermo e che non disdegnerebbe di aggiungere conquiste al suo album da Casanova. Ma in lizza ci sarebbero anche i rifiutati doc: Andrea Busatta e Matteo Ghione.

Veniamo finalmente agli outsider. Si parte da nomi che andrebbero a posizionarsi in scia con i troni ’sportivi’ degli ultimi anni. Il primo candidato è il karateka campione del mondo Stefano Maniscalco, il secondo è un misterioso istruttore di fitness bolognese di cui sappiamo solo il nome, Andrea (e che dunque non possiamo sottoporre al vostro giudizio ancora).

E poi… la caterva di tronisti proposti dagli spiritosi utenti di Facebook (superano quota mille quindi divertitevi voi a spulciarli  e suggerirli). E perché no Luca Dorigo quarta manche, non si sa mai…

Come amava gridare Paolo Bonolis: DONNE VOTATE!

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...


Articoli che potrebbero interessarti


Leonardo Greco, tronista di Uomini e Donne
UOMINI E DONNE: ECCO LE FOTO DEI NUOVI TRONISTI


Marcelo Fuentes (Uomini e Donne)
‘QUESTO TRONO SEMBRA CENTOVETRINE’: LA DE FILIPPI SBOTTA APRENDO ALLA SVOLTA OVER DI UOMINI E DONNE


UOMINI E DONNE MARCO GIUSEPPE NUOVI TRONISTI
UOMINI & DONNE: CON MARCO E GIUSEPPE, NUOVI TRONISTI, SI APRE LA STAGIONE DEGLI AMORI IN TV


Uomini e Donne (Trono Rosa 2009)
UOMINI E DONNE: DOPO GLI EREDI DI SANGUE BLU SCOPRIAMO LE PRETENDENTI AL TRONO ROSA SECONDO IL WEB

88 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:25

Un eventuale tronista? Non so, non ne vedo fra quelli papabili. Basta con gente già vista, corteggiatori, fratelli e cugini di… !

Bisognerebbe trovare un nuovo Federico, garanzia di dinamiche, trash abbastanza, fuori dai giochi televisivi. L’ideale sarebbe un Federico che non cada nella trappola del volere la visibilità a go go!



2. MATT4PRESIDENT ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:29

puntiamo su “Carismio”, ovvero su Marcello del Grande Fratello. Una bonazza se la meriterebbe



3. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:30

ahahahah! è vero! Ci vuole un tronista diverso ogni tanto! sai che risate! grande MATT!



4. Cristian Tracà ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:35

se c’è un federico bis mi sparo. Per carità. Qualcuno un pò più sobrio tipo Nicola Paolinelli, anche se poco televisivo e con una storia durata pochino, sarebbe l’ideale….Oppure un tipetto tipo Giorgio Alfieri, che risate quel trono con quelle sue chicche celebri.
Sperimo riducano i mesi. Massimo due. Dato che cmq fann tre puntate la settimana. A natale già vogliamo le prime scelte…



5. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:41

CRISTIAN:

Che noia il trono di Nicola! Voglio capire Giorgio ma Nicola… Dupalle!



6. zia assunta ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:43

Propongo Davide Maggio se è single.



7. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:45

Uomini e donne è (insieme ai Pacchi di RaiUno) l’unico programma della Televisione che non ho mai guardato. Ne ignoro il meccanismo ma lo intuisco ;) e mi rifiuto di credere che possa avere successo.



8. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:47

GIULIA:

Allora guarda qualche puntata la prossima stagione e fatti un’idea. Il meccanismo è solo una piccola parte del suo successo. Vedrai… Preparati a ridere molto, e se sei abbastanza ingenua e non hai un cuore proprio di pietra, ad emozionarti! Perchè ci cascano un pò tutti in quella trappola! :D

ZIA ASSUNTA:

appoggio la candidatura!!! :D



9. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:48

Cristian Tracà :
Ti prego, dimmi che lo guardi per dovere di cronaca! ;)



10. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:50

Peppe :
Non ci sperare : non ci vedo situazioni di ilarità, mi verrebbe piuttosto da piangere.



11. Biagio Chianese ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:52

Di fatto, Federico è stato l’unico tronista della scorsa stagione che ha funzionato; Ha funzionato a livello di dinamiche, il suo trono è stato longevo senza mai annoiare, ha funzionato a livello di ascolti ed ha anche portato il trono a termine, con tanto di scelta, applausi, coriandoli e successivo inserimento della coppia nel magico mondo del gossip e della pubblicità.

Probabilmente perchè Federico rappresentava il ragazzo normale, fuori dai soliti giri catodici, e forse perchè all’inizio, il buon nuotatore, aveva realmente fatto credere a tutti di non essere interessato nè alla fama nè a diventare uno dei tanti prezzemolini tv prodotti dalla fabbrica dei reality odierni.

Concordo con chi ha scritto che ci vorrebbe qualcuno come lui, qualcuno che sappia restituire alla trasmissione il compito per cui era stata creata, quello di emozionare il pubblico, tenere in piedi delle storie con delle dinamiche che abbiano picchi più o meno forti di intensità e tensione, e dunque fidelizzare lo spettatore nei confronti di tronisti e corteggiatori.

Spero anch’io non ci siano volti già noti, sarebbe un errore. La gente sa che quei volti non sono sinceri, sa che sono lì per la televisione e non per innamorarsi. Per carità, ormai è possibile dirlo di tutti, ma date alla gente anche una minima illusione, un minimo dubbio. Quella stessa minima illusione e minimo dubbio che nei primi tempi del suo “regno” ci aveva dato Federico.



12. giuliana ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:53

escludendo gli altri sono arrivata a votare marcelo, anche se è vero che la storia dell’uomo misterioso e criptico è stata vista e rivista..anche a me piacerebbe un tipo spontaneo e simpatico come Alfieri e non volgare come Fabiano, anche se il trono più coinvolgente per me è stato quello di Francesco Arca. Attendo con impazienza l’inizio della trasmissione



13. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:55

GIULIA:

come fai a dirlo? prima guardare, poi giudicare!!!



14. Cristian Tracà ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:56

Non ho alcuna vergogna a dichiarare che è il mio ideale dopopranzo soprattutt quando preparo gli esami all’uni e devo staccare un pò. E’ un gioco che rispecchia la realtà che vedo se vado in discoteca. Sorrido e rido. Legittimo che non sia di tuo gradimento, per carità. Spiegami però se fai parte della schiera che dice che non è un programma educativo e che in tv non possono essere mostrate alcuni eccessi…Voglio capire solo questo…



15. Biagio Chianese ha scritto:

27 agosto 2009 alle 14:59

Anch’io lo guardo solo per dovere di cronaca… Se, se… ! : D

Lo guardo e non penso di dovermi vergognare, figuriamoci! Sorrido e rido, dice bene Christian, anche Uomini & Donne è specchio di una parte di ciò che mi circonda. Lo guardo con occhio critico, lo osservo, mi diverte e mi fa riflettere. Sarò strano, se proprio pensate sia assurdo credete che sia strano, ma è così.

Giulia, Peppe non ha tutti i torti. E non penso tu non possa nemmeno rispondere alla domanda di Cristian. Bisognerebbe conoscere le cose (e le persone, ma questo è un altro discorso) che si giudicano!



16. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:11

Cristian Tracà:
No, assolutamente.
Non lo guardo perchè la fauna che intravedo mi procura attacchi di asma allergica. Immagino che popoli alcune discoteche ma io proprio per questo non le frequento. ;)
E poi, sono storie fasulle ! è tutta gente che è lì con uno scopo ben preciso.
Io non mi permetterei mai di giudicarti perchè guardi un programma piuttosto che un altro : io in televisione, guardo tante altre schifezze, non preoccuparti.



17. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:16

Biagio Chianese:
Non giudico mai le persone che non conosco ma questa legge morale la applico nei confronti della gente comune.
Per i cosiddetti personaggi mediatici il discorso è diverso : se ti esponi
( diciamo se ti proponi ) in pubblico devi aspettarti che qualcuno ti osservi ed esprima su di te determinati giudizi.



18. Raffa ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:20

@giulia vuoi vedere tanti simil-Costantino? Vuoi vedere ragazzi che a 37 anni dichiarano di fare l’uomo immagine? (di che non l’ho capito) Ragazze (e raramente ragazzine 18enni) scollatissime e super minigonna in cerca del compagno della loro vita? Vuoi conoscere il duro lavoro del frequentare tutte le sere le discoteche? Vuoi sentire dialoghi che molti abitanti italiani avrebbero bisogno di un’interprete?



19. Raffa ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:23

nessuna notizia dei consulenti o come si chiamano? Gianni Sperti e…



20. Cristian Tracà ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:27

fasullo non è un termine corretto…dai del tarocco alla produzione e nn credo siamo in tale caso. Come ammesso dalla conduttrice e come previst dal gioc si può fingere e spetta agli altr capire chi si ha dvaanti



21. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:27

Raffa :
No, grazie, o l’attacco d’asma evolverebbe in shock anafilattico. ;)



22. warrior ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:28

Basta che non prendano Marcelo e Diego…Sarebbe un autogol clamoroso per la trasmissione…



23. Biagio Chianese ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:31

Esatto, paradossalmente di fasullo non c’è niente. Non c’è bisogno di interferire con i “giochi”. Basta dare un trono e qualche sgabello a quei ragazzi, desiderosi di giocare a fare la tv, e le dinamiche spuntano da sole. E’ questo che è geniale. E Maria De Filippi lo sa.



24. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:31

Warrior :

Dici? Cos’hanno rispetto agli altri ? Pensano? ;)



25. Biagio Chianese ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:34

@ Warrior:

Esatto, date al pubblico quel sano dubbio di avere di fronte persone sincere. Marcelo e Diego hanno fatto il loro tempo, concordo.



26. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:35

Biagio Chianese :
Lei è geniale, questo è sicuro ma a casa molti si beccano in fronte un effetto boomerang. ;)
Sei sicuro che quegli omini Michelin sappiano cosa vuol dire giocare?



27. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:36

Biagio Chianese :
Il dubbio è insano . Insano.



28. Raffa ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:38

@ giulia – il pubblico! ho dimenticato il pubblico! signore eleganti e raffinate che non alzano mai la voce e mai e poi mai si metterebbero a giudicare questi cuori solitari in cerca dell’anima gemella



29. warrior ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:39

giulia
Semplicemente sono persone che avevano un piano ben preciso fin dall’inizio…Marcelo non l’ha nemmeno nascosto…E la gente non ha apprezzato questi atteggiamenti…Perchè dargli anche il premio del trono? E poi un trono con loro si sa già come andrebbe a finire…In un nulla di fatto…Com’è già successo molte volte con latra gente come loro…



30. Cristian Tracà ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:39

c’è stat anche un tronista archeologo giulia…sei una persona intelligente. Non fare di tutta l erba un fascio…Promettimi che ne guardi una puntata…Ricordati che la suoeriorità rispetto a certi arrivismi dei concorrenti fa scattare quel senso di comico che è alla base di ogni spettacolo. Quindi inizia a sorseggiarlo con leggerezza e poi instauriamo un bel confronto. Sono a tua disposizione



31. chris83tp ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:40

IO NON PERDEVO UNA PUNTATA, MA LO SCORSO ANNO L’HO VISTO POCHISSIMO.
IO VEDREI BENE UN FRANCESCO TESTI DEL GF 7, VEDO BENE IL FRATELLO ENARDU, O UN ANTONINO LOMBARDO DI AMICI 7



32. Raffa ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:42

Marcelo 38 anni uomo immagine con il ciuffo, Diego l’uomo che per capirlo servono i sottotitoli



33. Biagio Chianese ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:42

No Giulia, non concordo per niente. Il dubbio è sanissimo per quella fetta di pubblico che guarda con curiosità, che guarda, osserva, pensa. Non capisco come tu possa dirlo senza aver mai seguito il programma. Lei è geniale e sono più che sicuro che quegli omini Michelin, come li chiami tu, siano in realtà molto più intelligenti di quanto non si creda. Sia che fingano, sia che ci credano, sia che siano lì per una semplice avventura.

Non mi piace questo generalizzare. E’ facile dire di una trasmissione, e di chi vi partecipa, “è stupido”. E’ facile e generalmente sbagliato. Uomini & Donne è un fenomeno, ridurlo ad un aggettivo significa non soltanto ignorare la sua portata, ma anche schierarsi a prescindere.

Mettiamoci tutti su un piedistello e indichiamo le tramissione dicendo “omini”, “stupidi”, “insano”. Che cosa resterà del nostro giudizio? Un’enormità di pubblico che continuerà a seguire in modo insano quegli stupidi omini. Non dico che a te debba piacere U&D, ti sto soltando invitando a valutarla meglio, perchè l’intero apparato, pubblico, giornali scandalistici ed ospitate comprese, è più complesso di quanto non si creda. E ribadisco, geniale.



34. Raffa ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:43

ma un corteggiatore non è finito all’isola dei famosi?



35. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:46

GIULIA che domande fai A WARRIOR? Se non hai seguito il programma è ovvio che non puoi sapere di Diego e Marcelo! Sei prevenuta!



36. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:52

Raffa :
ahahahahha



37. warrior ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:54

Che la gente che partecipèa a questa trasmissione sia stupida…Beh, ne dubito…Fai serate a destra e manca guadagnando soldi per salutare in una discoteca…Se questa è stupidità…



38. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:55

Cridstian Tracà:
Un archeologo ? Lo vedi ? vanno lì per cercare lavoro ! Pensa al pubblico che crede alle relative storie d’amore!
Comunque , non prometto nulla. ;)



39. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:55

Esatto Warrior! :D



40. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:58

Peppe :
Dio mio! Mi sembra un tribunale dell’ inquisizione !
Ragazzi, ci saranno momenti in cui condivideremo il piacere di un’opinione comune. Questa volta sono all’ opposizione e intendo restarci. ;)



41. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 15:59

Pensiamo al pubblico che crede alla storie d’amore. CI PENSO. Quindi??? :D



42. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:00

GIULIA ma è un’opposizione fragile perchè hai dichiarato tu stessa che parli senza averlo mai visto!

Sicuramente ci sarà un momento in cui saremo d’accordo! …mmmm… forse! :D



43. Cristian Tracà ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:01

raffa all’isola ci son stat Lago, Calvani, Interrante, la Pierelli…tutti corteggiatori che poi son in qualch modo stat sul trono



44. giulia ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:01

Raffa :
Sì, fini all’ Isola dei famosi e fece un figurone! :)



45. Raffa ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:02

@warrior esatto! è stupida la gente che paga in discoteca per vedere queste persone che salutano e basta perchè non sanno fare altro



46. warrior ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:02

Giulia
E guardati una puntata, anche per farti una risata… :D



47. SunSet ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:07

Ma chi è che (non lavorando) ha qualcosa da fare dalle 15 alle 16? è un orario improponibile anche per chi studia.

Comunque Eliana si è fidanzata quindi va esclusa, Ramona ha dichiarato di recente di amare ancora Gionatan (con la G) quindi va esclusa.
Dei maschi spero volti nuovi o al massimo quel figone di Andrea



48. Raffa ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:09

@Cristian caspita addiritura in quattro all’isola dei FAMOSI, brava Maria!



49. Raffa ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:29

ricordo la partecipazione come tronista della Fabiani, diGiorgio Mastrota e Cristina Plevani



50. Peppe ha scritto:

27 agosto 2009 alle 16:33

Stando a quanto dichiarato dalla stessa Eliana, lei ha già fatto la promessa di matrimonio e si sposerà fra quattro mesi. Ignoro che sia il fortunato!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.