Ora in tendenza

GIO’ DI TONNO VINCE LA SECONDA EDIZIONE DI TALE E QUALE SHOW

di Daniele Pasquini

03/11/2012 - 01:49

GIO’ DI TONNO VINCE LA SECONDA EDIZIONE DI TALE E QUALE SHOW
Giò Di Tonno imita Amedeo Minghi
Giò Di Tonno imita Amedeo Minghi

Flavio Montrucchio non ce l’ha fatta, e si è dovuto accontentare del secondo posto nonostante il verdetto della giuria, che lo aveva decretato vincitore di questa ottava e ultima puntata di Tale e Quale Show. Ma il pubblico televotante – chiamato a considerare il percorso completo dei concorrenti – ha portato al primo posto di questa seconda edizione del talent show di Rai1 Giò Di Tonno, che già nella classifica generale delle otto puntate è risultato primo con la bellezza di 356 punti.

Il cantante, famoso grazie al musical Notre Dame di Cocciante e al Festival di Sanremo 2008 che vinse assieme a Lola Ponce, ha imitato nell’ultima puntata Louis Armstrong, tra gli applausi scroscianti del pubblico, e si è “beccato” anche il premio per la migliore imitazione di Riccardo Cocciante, Mino Reitano e Tiziano Ferro. Per lui un premio simbolico di 10 mila euro, da donare in beneficenza, e ovviamente l’accesso al torneo dei Campioni di Tale e Quale, quattro puntate in onda dal prossimo venerdì in cui i primi cinque classificati di ambo le edizioni si scontreranno per decretare il migliore imitatore.

Dalla prossima settimana rivedremo dunque, in ordine di televoto, Flavio Montrucchio – che ha vinto anche il premio come migliore esibizione -, a sorpresa Pamela Camassa e Gabriele Cirilli risultati rispettivamente ultima e penultimo nella classifica generale, e Paolo Conticini. Fuori dalla gara dei Campioni dunque Barbara De Rossi, che ha vinto il premio per la migliore immagine, Gigliola Cinquetti, a cui è stato consegnato il premio come rivelazione del programma, e Mietta.

I cinque in classifica dovranno vedersela con la vincitrice della prima edizione Serena Autieri, Enzo De Caro, Rosalia Misseri, Luisa Corna e Fausto Leali. Al termine della gara dei Campioni, ci sarà una “grande festa” in cui tutti i concorrenti torneranno sul palco del talent show di successo della prima rete pubblica.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

19 commenti su "GIO’ DI TONNO VINCE LA SECONDA EDIZIONE DI TALE E QUALE SHOW"

  1. condivido con luigi e laura!

  2. Scusate sbaglio o Carlo Conti aveva annunciato due puntate fa che Gabriele Cirilli avrebbe interpretato il successo del momento "Gangnam style"? Guarda caso Cirilli settimo per la giuria e quarto per il televoto........mmmm

  3. A mio parere chi si è messa tanto in gioco è la cinquetti che eccetto pausini è stata grandissima.Doveva rimanere tra i primi cinque

  4. Brava Laura! Concordo con il tuo giudizio , praticamente su tutto !

  5. Di Tonno vincitore meritatissimo: c'è poco da dire, è stato l'unico che ha sempre saputo modificare la voce a seconda del personaggio da imitare. Veramente bravo. Montrucchio ha meritato anche lui il podio perchè si è sempre messo in gioco con umiltà e semplicità(lui e Di Tonno sono gli unici che facevano poche manfrine)e non tirandosela da figone, cosa che temevo, portando a casa il risultato in maniera egregia. Ha meritato di stare tra i primi 5(anche se un pò di televoto per manifesta figaggine credo gli sia arrivato!). Cirilli: dentro perchè è il giullare della situazione, anche se a me non fa ridere per niente come comico(detesto, poi, i comici che fanno le battute e ridono per primi loro della frescaccia che hanno detto). bravo solo quando ha fatto Claudio Villa. Camassa: mi rimane un mistero il suo rientro tra i primi 5...forse serviva della "gnocca" per i ruoli femminili da imitare perchè senza la Camassa sarebbero passati solo uomini. Conticini: scandaloso, ma probabilmente è il prezzo da pagare per avere De Sica in giuria. Ancora non mi è chiaro dove sia stato così bravo...se era decente veniva osannato come se avesse fatto chissà che, se svaccava allora prendeva voti alti "per la simpatia". In ogni caso era chiaro che tra i primi 5 dovesse starci per forza, a costo di sacrificare altri più bravi. Mietta: ecco, se bisognava inserire una bella donna per non avere solo 5 uomini non capisco perchè non lei al posto di quel torso della Camassa. Concordo con chi ha scritto che nelle sue imitazioni non è stata perfetta perchè è sempre venuta fuori la sua voce e non quella del personaggio...però almeno la sua è una bellissima voce...perchè la Camassa e non Mietta?! perchè Conticini e non Mietta?! perchè Cirilli e non Mietta?! D'accordo invece con l'eliminazione della De Rossi(oltretutto la trovavo, non so perchè, "ansiogena") e della Cinquetti, che però ha dimostrato una gran bella ironia e un'ottima capacita di rimettersi in gioco alla sua età.

  6. Sarò fuori dal coro ma a me la Cinquetti (Pausini esclusa) è piaciuta molto.. su tutte Milva e la Nannini.. trovarne un'altra di quella generazione che si mette in gioco così..

  7. Secondo me invece è giustissimo che Mietta non sia tra i 5 finalisti! Lei e la Cinquetti si sono date troppa importanza, credevano di essere le più brave (poi... ma dove??°_°). Mietta aveva sempre l'espressione come per dire "ma non lo vedete come sono brava?", io avuto questa sensazione tutto il tempo, probabilmente, non essendo passata, avrà dato quest'impressione anche ad altri! Non a caso, chi ha preso più di metà voti tra otto concorrenti, sono Giò di Tonno (bravissimo, c'è poco dire) e Montrucchio, che oltre alla bravura (sicuramente maggiore in Di Tonno), sono stati i più umili e non hanno fatto tanti teatrini (come invece hanno fatto la Cinquetti e Cirilli)

  8. Bravissimo anke nella finale di tonno! Non avevo dubbi, ? stato il migliore n tutte le esibizioni . Speravo che arrivasse primo. L' inserimento del televoto non mi ? piaciuto! Conticini aveva un giurato dalla sua e infatti meritava montrucchio molto piu' di lui! Camassa e rossi dovevano essere escluse a mio parere!

  9. Comunque ragazzi, in questo caso non esagerate... l'unico voto che veramente, è inaspettato e un po' ingiusto è quello di Mietta, che comunque, è vero che non ha quasi mai imitato, è solo una brava cantante! La Camassa è oggettivamente è assurdo che fosse al terzo voto. Giò di Tonno doveva vincere, è stato palesemente il più bravo (ha modificato la voce in base a chi doveva interpretare in modo fenomenale, è stato bravissimo!). Montrucchio non sarà un cantante, ma cavolo si è impegnato tantissimo a cambiare personaggio di volta in volta (rispetto, ripeto, a Mietta, che ha solo cantato con la sua voce). La Cinquetti è stata a dir poco indecente, è stata brava solo quando ha fatto la Nannini! Nelle altre interpretazioni era soltanto una macchietta, non meritava di essere tra i primi posti! Alla fine, se non ci fosse stata la Camassa al terzo posto io sarei stata d'accordo in toto con la classifica!