5
novembre

SKY ITALIA: IN ARRIVO IL CANALE HBO?

Logo HBO (a cura di AngelSign Studio)

Logo HBO (via sito web AngelSign Studio)

Eppur si muove qualcosa nell’aria dalle parti di Santa Giulia. Sky infatti potrebbe a breve fare la felicità di molti aficionadas di serie statunitensi regalando loro un nuovo spazio sulla sua piattaforma. E dopo Fox, FoxCrime e FoxLife, presto potrebbe fare la sua comparsa sul satellite uno tra i canali cult più popolari oltreoceano: HBO. Home Box Office, la “casa” delle serie poco canoniche, dopo anni di successi sui network del Belpaese potrebbe finalmente fare capolino in Italia all’interno di un suo più specifico contenitore.

Negli States è un vero caposaldo della televisione pay: nonostante venga offerto (all’interno di un’ampia offerta che include vari canali tematici legati allo stesso brand) come canale Premium da pagare al di fuori dei vari pacchetti sottoscritti, 29 milioni di statunitensi hanno deciso di abbonarsi all’offerta di Time Warner, a testimonianza della fiducia e del forte apprezzamento degli spettatori americani nei confronti delle serie e dei film autoprodotti, tra cui True Blood, Girls, Il trono di Spade e Boardwalk Empire.

Dodici sono tra l’altro i paesi europei che già ospitano l’offerta HBO, curiosamente tutti del centro e dell’est Europa, che presto potrebbe prendere forma – presumibilmente in maniera ridotta – anche sui nostri schermi. Al momento l’unica certezza è che Sky Italia ha commissionato un branding per identificare i prodotti HBO nel nostro mercato, e questo farebbe propendere verso due ipotesi.

Oltre al lancio di HBO, che fuori dagli States è in partnership con altri editori, anche a quello di Sky Atlantic (che con Sky Arte completerebbe in parte il processo di unificazione delle offerte europee di Sky), presente dal 2011 nel Regno Unito e in Germania sulle rispettive piattaforme satellitari di News Corporation, che rappresenta di fatto la casa europea delle serie HBO.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Diavoli. Patrick Dempsey, Alessandro Borghi
Diavoli, Sky racconta il nuovo potere con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi – le dichiarazioni


Hbo Max
Hbo Max, nel maggio 2020 il debutto negli Usa. In Italia esteso l’accordo Sky-WarnerMedia


Euphoria 11
Euphoria, su Sky Atlantic il racconto sui giovani della ‘Generazione Z’ tra eccessi e crisi esistenziali

8 Commenti dei lettori »

1. Amazing1972 ha scritto:

5 novembre 2012 alle 15:09

Notizia davvero boom, visto che hbo è il top dei canali a pagamento e costituisce la ragione per cui, un amante delle serie ricercate, debba pagare un canone. Mentre le generaliste si crogiolano coi successi di programmi come l’arena e domenica live, che li porteranno alla morte, sky si dimostra sempre più avanti



2. FRA ha scritto:

5 novembre 2012 alle 15:41

Sarebbe una gran figata! Magari Sky riproponesse tutti i canali via cavo americani. Educherebbe il pubblico.



3. Peter ha scritto:

5 novembre 2012 alle 15:59

La nascita di questi canali brandizzati conta quanto il due di picche con briscola a bastoni, quel che conta son i diritti che sky acquisisce, e mi sembra che le serie hbo trovino già ampio spazio sui canali sky…. riunirle in un unico canale ve le fa sembrare più belle? bha….



4. Luna ha scritto:

5 novembre 2012 alle 16:06

Ultrafigata :D



5. kalinda ha scritto:

5 novembre 2012 alle 18:59

io spero che facciano OZ poi del resto non mi interessa.



6. Isabella ha scritto:

6 gennaio 2014 alle 13:00

Non sara’ una ennesima bufala di Sky? Come il promesso sci-fi canal che poi non e’ stato fatto e quello che e’ venuto fuori per carita’ era meglio lasciar perdere? Od ancora peggio faranno una cernita di quello che a loro piace di HBO e trasmetteranno solo quello…quindi serie fantastiche e difficili da capire o addirittura scomode non saranno trasmesse…e si torna alla buona e vecchia censura di Sky…..rimpiango i tempi di Tele+ dove trasmettevano tutto e senza pubblicita’….



7. Alessandro ha scritto:

8 febbraio 2014 alle 20:28

Disinformazione pura, visto che i serial HBO andranno su Sky Atlantic, come in TUTTI i palinsesti in europa di Sky.



8. Davide Maggio ha scritto:

8 febbraio 2014 alle 20:33

Alessandro: appunto. Arriva Sky Atlantic da aprile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.