1
novembre

ITALIA1: ARCHIMEDE VERSO LA DOMENICA SERA, CSI NEW YORK AL VENERDI’

Archimede - La scienza secondo Italia1

Non c’è pace per i telespettatori. Dopo il secondo martedì nero per il prime time del Biscione (l’altro ieri Canale5 al 9.19%, Italia1 al 5.53% e Rete4 al 4.44%) è la rete diretta da Tiraboschi a correre ai ripari con fresche variazioni di palinsesto (che si spera siano definitive). La prima interessa il programma Archimede - La scienza secondo Italia1 che, dopo due puntate al 5% di share, dovrebbe lasciare il martedì sera per approdare dall’11 novembre alla domenica, collocazione della prima fortunata (media del 9%) edizione estiva.

Se Archimede va ad occupare lo slot domenicale, la serie CSI New York, ai minimi storici a causa altresì della concorrenza della serata telefilmica di Rai2, troverà una nuova collocazione al venerdì sera, che diventerà all series a partire dal 16 novembre: alle 21.10 è confermato CSI Miami, seguito alle 22 da CSI NY e infine da Person of interest.

Nelle restanti serate, con la Champions e l’Europa league a riposo, Italia1 continuerà a programmare film scontrandosi direttamente con le pellicole proposte da Canale5 nelle serate di martedì e giovedì.

Unico prodotto forte delle rete rimane Colorado che lunedì sera, anche senza la presenza di Belen Rodriguez, ha sfiorato l’11% di share.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


mankind
PALINSESTI ESTATE 2013: ITALIA1 E RETE4 PUNTANO SULLE SERIE USA. TORNA ARCHIMEDE


Person-of-Interest
CSI:NY 8 E LA PRIMA STAGIONE DI PERSON OF INTEREST DA STASERA SU ITALIA1


Archimede debutta questa sera su Italia1
ARCHIMEDE: L’EX IENA TORIELLI PROVA A RENDERE MENO INDIGESTE LE LEGGI DELLA SCIENZA


Mammoni
ITALIA 1 APRE PER FERIE: QUATTRO NUOVE PRODUZIONI E TRE SERIE IN PRIMA TV PER L’ESTATE

13 Commenti dei lettori »

1. amazing1972 ha scritto:

1 novembre 2012 alle 11:35

mi pare una scelta giusta



2. MisterGrr ha scritto:

1 novembre 2012 alle 11:35

Che odio profondo sti cambi di palinsesti ad cazzum.



3. Galaxy ha scritto:

1 novembre 2012 alle 11:50

Era ora nn capisco xhè buttare allo sbaraglio il pgr di ita1 Archimede al martedi’ con il calcio sempre a farla da padrone e un Ottimo prodotto come CSI sbattuto di domenica! Tirafloppi nn lo capiro’mai dirige 2canali con pessimi risultati e sta ancora li a far danni… Ita2 doveva diventare 2.0 ed è peggio di prima.. E’un peccato, poi si lamentano se perdono ascolti e ricavi pubblicitari.. Dovrebbero mettero uno che la tv la vede e rispetta il telespettatore al posto di questi sedicenti direttori!



4. matteo quaglia ha scritto:

1 novembre 2012 alle 11:51

giusta scelta , almeno csi new york potra’ risalire e chissa’ forse anche archimede ( anche se ci sono partite pure di domenica ) visti i risultati che faceva nella prima edizione che andava pure in periodo di europei



5. osservatore ha scritto:

1 novembre 2012 alle 12:01

italia1 non sta messa molto meglio di rai due come media in prime time nonostante la champions ed i disastri della seconda rete



6. amazing1972 ha scritto:

1 novembre 2012 alle 12:08

csi ny la domenica andava male,strano che non lo abbiano spostato prima. archimede ha dimezzato i suoi ascolti rispetto a pochi mesi fa,ovvio che bisognava fare qualcosa. forse era goisto mettere colorado la domenica,per dare almeno una proposta valida su una delle reti mediaset,cosi il lunedi non ostacolarebbe squadra antimafia



7. Gah! ha scritto:

1 novembre 2012 alle 12:12

Giusta la scelta di far tornare Archimede alla domenica (come nella prima edizione,dove ottenne una media del 9%), dopo i risultati per niente esaltanti (5%) delle prime due puntate della nuova edizione. Italia 1 non sta messa bene (a parte Colorado),pero’ a gennaio tanto tornano Le Iene Show. A risollevare la media di Rai 2 c’avrebbe pensato L’Isola dei Famosi,che pero’ hanno insipiegabilmente sospeso…



8. sas ha scritto:

1 novembre 2012 alle 12:14

si sono svegliati finalmente!! ma se mettono archimade alla domenica che dura fino alle 0.20 zelig off dove lo posizionano??? dopo archimede sarebbe un grande errore…io lo rimetterei al lunedi…



9. matteo quaglia ha scritto:

1 novembre 2012 alle 13:04

bisogna vedere se dura pino a mezzanotte e mezza , perche’ martedi ne hanno mandato una puntata piu’ lunga rispetto alla prima perche’ non si aspettavano ( e nemmeno noi ) un 5% dopo che nella prima stagione aveva resistito bene contro gli europei



10. lu85 ha scritto:

1 novembre 2012 alle 13:20

Ma era ora per Dio…
Hanno semplicemente rovinato CSI New York!!



11. nicola ha scritto:

1 novembre 2012 alle 13:39

prossima settimana ci sono due partite su italiauno che faranno sicuramente di più dei film di canale 5!



12. osservatore ha scritto:

1 novembre 2012 alle 15:01

le squadre italiane snobbano l’europa league e gli ascolti di italia1 non sono neanche eccezionali per queste partite. anzi, l’ultima del napoli ha fatto un ascolto scarso. la juve può fare sui 4 milioni ma solamente perchè è in difficoltà – l’altra squadra è sconosciuta con nome improponibile. partita di presa relativa-



13. andrewhd ha scritto:

1 novembre 2012 alle 16:39

Ma dai, Person of interest ridotto ad un solo episodio a quell’ora!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.