25
ottobre

LA PIU’ BELLA DEL MONDO, TUTTO DANTE E IL TRIBUTO AI SUOI 60 ANNI: BENIGNI INVADE LA TV

Roberto Benigni

Pochi giorni fa, al Tg1 condotto da Attilio Romita, Roberto Benigni ha annunciato il suo attesissimo ritorno nel prime time di Rai1 con La più bella del mondo, lo show-evento dedicato alla Costituzione italiana che sarà trasmesso il 17 dicembre alle 21.10. Dopo essersi cimentato con l’appassionante e sentita esegesi dell’Inno di Mameli durante il Festival di Sanremo 2011 targato Morandi, Benigni ci riprova proponendo un’analisi accurata e critica sul “cielo degli uomini”, affermando la necessità di ritornare ai principi saldi “di chi ci ha indicato la strada”.

Non solo la serata che lo vedrà protagonista a dicembre, ma anche il suo spettacolo Tutto Dante che con ogni probabilità da marzo sarà in onda su Rai2 con 12 puntate tratte dall’ultimo ciclo del suo spettacolo dedicato al Sommo Poeta che in questi mesi ha registrato il tutto esaurito animando Piazza Santa Croce a Firenze.

Un grande sforzo produttivo anche grazie all’utilizzo di sofisticate tecniche di ripresa come la spidercam che ha consentito di immortalare la città dei Medici da ben 40 metri di altezza. Inoltre, l’accurata e analitica critica dei Canti dal XI al XXII dell’Inferno è stata registrata e adattata all’alta definizione, pronta a invadere il piccolo schermo della seconda rete Rai. Ma non è finita qui.

In occasione del suo sessantesimo compleanno, la tv di Stato è pronta a festeggiare il suo beniamino con una programmazione speciale per sabato 27 ottobre, data del suo compleanno: alle 21.15 Rai5 proporrà Roberto Benigni-Opinioni di un clown, uno speciale che ne ripercorre la carriera e i successi. Il satellite, da parte sua, risponderà, sul canale Sky Cinema Comedy, con un classico senza tempo firmato dall’attore e regista: Johnny Stecchino. Ed è già Benigni-mania.



Articoli che potrebbero interessarti


roberto benigni
LA RAI SPENDE 5.8 MILIONI DI EURO PER ROBERTO BENIGNI. MA PER ‘LA PIU’ BELLA DEL MONDO’ SI PUNTA AL 45% DI SHARE


LA PIU' BELLA DEL MONDO, TUTTO DANTE E IL TRIBUTO AI SUOI 60 ANNI: BENIGNI INVADE LA TV
ROBERTO BENIGNI: DOPO LA PIU’ BELLA DEL MONDO E TUTTO DANTE, IN TV ANCHE I DIECI COMANDAMENTI?


pupo
PUPO SUL FLOP DI TUTTO DANTE: BENIGNI, FIORELLO E CELENTANO HANNO BISOGNO DEGLI EVENTI CHE SUCCHIANO I BUDGET A DISPOSIZIONE


roberto benigni
TUTTO DANTE: ROBERTO BENIGNI “RIACCENDE” LA DIVINA COMMEDIA (E RAI 2?)

3 Commenti dei lettori »

1. Qualcosa ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 18:07

[Commentare con un indirizzo email valido, per favore]



2. Tommi ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 18:07

Meglio Benigni che Sgarbi



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

25 ottobre 2012 alle 18:12

*.*
certo che dante su rai2 non ce lo vedo.
erano cosi belle le seconde serate su rai1.
e anche gli ascolti non erano bassi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.