16
ottobre

RAI1 A TUTTA FICTION: DOPO IL SUCCESSO DI UN PASSO DAL CIELO IN ARRIVO TERRA RIBELLE 2 E QUESTO NOSTRO AMORE

Rodrigo Guirao Diaz in Terra ribelle

Rai1 tenta la rivincita su Canale5 con la fiction dedicando al genere seriale ben 5 serate, oltretutto consecutive, dalla domenica al giovedì, a causa della chiusura del varietà Per tutta la vita. Dopo alcuni risultati modesti delle miniserie ma anche di Nardone e di Sposami, la stagione delle fiction Rai potrebbe aver ingranato la marcia giusta con i 6.871.000 spettatori (27.47% di share) totalizzati dalla prima puntata di Un passo dal cielo 2.

Terence Hill non ha deluso le aspettative e, in attesa di ritrovarlo al giovedì sera per altre 7 serate, la rete ammiraglia Rai è pronta a giocarsi altri assi mentre, a detta di Giancarlo Leone, la concorrenza ha già sparato gran parte delle sue cartucce. Domenica 21 e lunedì 22 ottobre debutterà Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo con Rodrigo Guirao Diaz e Anna Favella: i due protagonisti Elena e Andrea intraprenderanno un viaggio dalla Maremma dei briganti fino alla selvaggia Terra di Nessuno degli indios in Argentina alla ricerca del frutto del loro amore, la loro unica figlia Giulia, rapita e strappata al loro affetto.

La prima stagione raccolse oltre 6 milioni di spettatori e il 22.4% di share tra avventura e amori sensuali. Otto le puntate per la seconda serie che continuerà la programmazione alla domenica sera (per questo Tierra de Lobos su Rete4 si sposta al mercoledì).

Martedì 23 ottobre sarà la volta del film tv Il paese delle piccole piogge con Margareth Madè e Giorgio Lupano: da Palermo a Malindi, la storia di Anna, che si rifugia in una missione del Kenya per sfuggire alla mafia. Proprio lì incontrerà l’amore.

A fine mese debutterà, invece, Questo nostro amore, fiction in sei puntate con Anna Valle e Neri Marcorè. Delicato il tema trattato: in una Torino degli anni ‘60 Vittorio conosce Anna quando era già sposato. A quei tempi sciogliere un matrimonio rivolgendosi alla Sacra Rota non era affatto semplice ed altrettanto difficile era vivere da concubini. Le prime due puntate andranno in onda lunedì 28 e martedì 29.



Articoli che potrebbero interessarti


Don Matteo
PAESE CHE VAI, FICTION CHE TROVI. ESTATE SUL SET PER ATTORI E REGISTI


tale e quale show
2012, UN ANNO DI SUCCESSI (SECONDA PARTE): TERENCE HILL DIETRO SOLO A BENIGNI E CELENTANO


Margareth Madè
IL PAESE DELLE PICCOLE PIOGGE: PRESTO SUL SET LA MINISERIE RAI CON MARGARETH MADE’ E GIORGIO LUPANO


Leonardo Maltese sarà Giacomo Leopardi (foto Instagram dell'attore)
Fiction Rai 2023/2024: da Mameli e Leopardi a Ferilli e (si spera) Montalbano. Ecco i prossimi progetti

7 Commenti dei lettori »

1. matteo quaglia ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 13:54

se terra ribelle rimarra’ alla domenica mi sa tanto che canale 5 restera’ sempre in modalita’ me ne frego di floppare la domenica sera



2. fabio ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 14:28

ma ti rendi conto che parli solo come un fan di canale 5?
ma chissenefrega di quello che faranno la domenica sera a canale 5, ha ragione Grasso, lì c’è poco coraggio!
guarderannno i risultati altri prima di mettere un film di prima o meno, non ci sono programmi nuovi, affidati ai soliti volti e solite persone al centro del gossip, messi su un piedistallo, da minetti a formigoni a belen!



3. fabio ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 14:32

Fa bene anche la Rai a sparare le sue fiction di punta.



4. matteo quaglia ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 15:34

fabio ma hai bevuto?? cosa ho fatto di male?? ho fatto una considerazione in termini di ascolto di una tv e tu te ne esci col solito pippone senza alcun senso logico , bello mio il ruolo da provocatore ti riesce propio male ma male male male male…



5. fabio ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 16:42

ma te lo ha anche detto davide di dartci un taglio!
a te matteo riesce male il ruolo da ambasciatore dell’unicef che prima getta i sassi e poi nega l’evidenza.
consulente commerciale senza titolo nel cattivo tempo di canale 5.



6. Thomas Tonini ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 17:24

Comunicato Rai:

“Record di stagione, e miglior debutto di serie degli ultimi tempi, il risultato di Un passo dal cielo – commenta Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction – è frutto del carisma di Terence Hill, del fascino della montagna, e anche dei valori civili e ambientali che la serie propone. La fiction ha chiuso al 35% di share, ed è stata leader nel pubblico maschile e femminile, nel Nord, nel Centro e nel Sud d’Italia, tra i bambini, i ragazzi e gli adulti. Unire pubblici diversi di fronte a un racconto che coinvolge e stimola riflessioni è uno dei grandi obiettivi che la fiction Rai si propone. Mi congratulo con Terence Hill, con il resto del cast e con la produzione, per avere pienamente conseguito questo risultato”.



7. matteo quaglia ha scritto:

16 ottobre 2012 alle 17:31

vabbe’ fabio , ciao fammi sapere quando esci dalla fase provocazione , ti posso gia’ dire intanto che con me sei cascato male non ci casco piu’



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.