Ora in tendenza
TIERRA DE LOBOS PASSA AL MERCOLEDI’ SERA PER SFUGGIRE AL CONFRONTO CON TERRA RIBELLE 2
di Salvatore Cau
14/10/2012 - 22:50

Si avvia alla conclusione l’ottavo appuntamento con Tierra de Lobos – L’Amore e il Coraggio, la fiction con protagoniste le tormentate vicende dei fratelli Cesar (Alex Garcia) e Roman Bravo (Junio Valverde), che in queste settimane ha potuto contare su uno zoccolo duro di circa 1.500.000 spettatori (6.50di share). Un ascolto già inferiore alle aspettative che difficilmente avrebbe potuto reggere la concorrenza, a partire dalla prossima domenica, di un’altra fiction dal sapore bucolico, ovvero Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo, in partenza su Rai1.
Anche nella serie tv con protagonista Rodrigo Guirao Diaz, infatti, a farla da padrone sono le ambientazioni contadine, le lotte di classe e gli amori contrastati. Un confronto a distanza, dunque, tra due serie tv molto simili, che tra le tante cose in comune hanno anche l’avvenenza dei due protagonisti. L’aitante Alex Garcia può però stare tranquillo, non ci sarà nessun “duello” con il bel Rodrigo Diaz. Dalla prossima settimana Tierra de Lobos abbandonerà l’ormai difficile collocazione della domenica per approdare alla serata del mercoledì. Vediamo le anticipazioni della nona puntata in onda dunque il 24 ottobre sempre alle 21.10 su Rete4.
Alla tenuta di Lobo, il dottor Felix è convinto che la cura di Rosa sia sbagliata e si impegna ad occuparsi di lei, mentre Almudena, che ha scoperto l’identità dei due Bravo, chiede al padre di anticipare le nozze. La guardia civile decide di mandare Cesar nel “Penitenziario della Torre”, praticamente un carcere di massima sicurezza dal quale, si dice, si possa uscire solo in una cassa da morto. Lobo, in piena notte sotterra il baule col corpo di Fernando Bravo. Roman si arma da capo a piedi e decide un’operazione in totale autonomia per liberare il fratello.
Lobo invita a pranzo il Caporale in modo da intrattenerlo mentre Sebastian aizza la folla contro Cesar e la Guardia Civile in quel momento senza capo. Nel corso di una vera insurrezione di paese vanno tutti a sfondare il portone del carcere per chiedere giustizia e impiccare Cesar Bravo. Ma a quel punto arriva Roman che riesce astutamente a portare via suo fratello. Cesar incontra Almudena, spaventata ma felice di vederlo. Giura di non essere un assassino e di tornare in un momento meno convulso per portare la stessa Almudena via con se’. Lobo fa preparare i suoi uomini per una dura caccia all’uomo. Cesar intanto riesce a uscire dalla casa di Lobo e si dirige verso Roman che lo aspetta coi cavalli, ma quando sembra salvo, sul più bello, un fucile gli viene puntato contro. E’ Felix. Che dice a Cesar di essere pronto a portarlo al Penitenziario della torre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luciano dice:
mediaset come sempre fa cagare! Fa sempre così inizia a fare delle puntate di un certo telefilm e poi li sposta! O addirittura non lo trasmette più! Ho seguito tierra de lobos fino adesso ed ora che ci avvviciniamo alla fine viene spostato a mercoledi giorno che io lavoro! Ma vafff.........
silvia dice:
Cavolo a me nn ve bene il mercoledì, ho il telefim su rai2. come faccio??? potevano spostarla al massimo giovedì ??? Quando nn c'è niente in tv e quando tutto insieme. Io guardo anche terra ribelle 2 visto che ho guardato la prima serie, e come facevo la domenica a vederle?? Ma nemmeno merc. va bene, che pizza!!!!!!!! Comunque mi piace molto, diversa dalle altre. E speriamo che nn ci fanno scherzi x le altre serie eeehhh!
Sere dice:
ne mancano due!!! in Spagna sono di più perché sono da circa 70 minuti! qualcuno dice anche che qui da noi sono stati fatti dei tagli, ma di questo non ne sono sicura! per il resto se volete informazioni ( qui non so se posso mettere link) c'è un sito di fb e un forum italiano in costruzione sulla fiction! ;)
Sere dice:
Gli ascolti si sono alzati! comunque ormai non la sospendono, più che altro ho paura per le altre due serie! io le voglio vedere!!!!!!! ma temo :( visto il trattamento che gli hanno riservato!-_-