Ora in tendenza

LUCIANA LITTIZZETTO FA IL BOTTO A C’E’ POSTA PER TE. MA PERCHE’ NON E’ STATA INGAGGIATA PER TI LASCIO UNA CANZONE?

di Daniele Pasquini

08/10/2012 - 12:33

LUCIANA LITTIZZETTO FA IL BOTTO A C’E’ POSTA PER TE. MA PERCHE’ NON E’ STATA INGAGGIATA PER TI LASCIO UNA CANZONE?
Luciana Littizzetto a C'è Posta per Te
Luciana Littizzetto a C'è Posta per Te

Per Antonella Clerici è un “miracolo quello che riusciamo a fare con i nostri mezzi”. E tutto sommato non ha neanche torto: Ti lascio una Canzone è un format saturo, spremuto come un limone fino all’ultima goccia e bisogna ammettere che nonostante tutto, e nonostante la concorrenza fortissima di C’è Posta per Te, riesce a tenere “testa”. Certo, la forbice si è allargata parecchio, ma già il fatto che il talent show di Ballandi riesca a tenersi a galla con un discreto 19% è un risultato in qualche modo da incorniciare.

Quello che invece è da condannare è, come al solito, il comportamento dell’azienda pubblica, che dagli errori del passato sembra non imparare mai. C’è Posta per Te ha raggiunto il 24% di share e quasi 5 milioni di spettatori, e li ha fatti anche (o forse soprattutto) grazie ad un’artista che lavora per la Rai. Un paradosso. Per carità, non c’è nulla di male se a Luciana Littizzetto venga concesso ogni tanto di fare una capatina nelle trasmissioni delle amiche, il problema sorge nel momento in cui quella stessa trasmissione crea non poche difficoltà alla prima serata di Rai1.

Allora una domanda sorge spontanea: vista anche l’amicizia che intercorre tra le due, per quale strano motivo la comica – che a Che tempo che fa riesce a far impazzire puntualmente i meter e che tra l’altro condurrà il Festival di Sanremo, ovverosia l’evento Rai per eccellenza – non è stata “ingaggiata” come ospite (interna, per giunta) per il baby talent di Rai1, in soccorso della Clerici?

Già in passato, a dire il vero, si era in qualche modo creata la stessa contraddizione: Luciana Littizzetto ospite della première del serale di Amici, mentre dall’altra parte della staccionata Milly Carlucci “lottava” per salvaguardare gli ascolti in picchiata di Ballando con le stelle.

E pensare che la stessa Lucianina, che dalla Rai ha ottenuto pure il ruolo di protagonista nella fiction I Fuoriclasse, ha partecipato all’evento “Riprendiamoci la Rai”, in difesa del servizio pubblico.

Quand’è invece che la Rai si riprenderà la Littizzetto?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

13 commenti su "LUCIANA LITTIZZETTO FA IL BOTTO A C’E’ POSTA PER TE. MA PERCHE’ NON E’ STATA INGAGGIATA PER TI LASCIO UNA CANZONE?"

  1. "per quale strano motivo la comica non è stata “ingaggiata” come ospite per il baby talent di Rai1, in soccorso della Clerici?" Come possono invitare una che parla prevalentemente di "iolanda", che fa continui riferimenti e allusioni sessuali, in un programma con bambini come protagonisti? NON LA POSSONO INVITARE, e giustamente!

  2. #Daniele Pasquini credo succederà quando alla letizzetto pagheranno l'esclusiva x le sole reti rai... ma in un momento di crisi come questo, sta al buon senso degli "artisti RAI" decidere di dedicarsi in esclusiva alla propria azienda, anke se credo ke luciana con TLUC non c'azzecca nulla...

  3. ATTENZIONE DAVIDE MAGGIO: Quando Luciana Littizzetto andò ad Amici,su RaiUno non c'era Ballando con le Stelle,c'era Ballando con Te che pur appartenendo alla stessa famiglia,non e' Ballando con le Stelle. Quindi quelli che definisci "ascolti in picchiata" non erano di Ballando con le Stelle(che nonostante l'agguerritissima concorrenza di Italia's Got Talent e' andato benissimo),ma di Ballando con Te