29
settembre

GIUSEPPE GIOFRE’ DA AMICI A X FACTOR UK

Giuseppe Giofrè

Chi l’avrebbe mai detto che la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, fino a qualche mese fa considerata un sogno irrealizzabile, sarebbe oggi diventata un semplice “antipasto” del piatto forte chiamato X Factor UK?

E’ quanto successo al giovane ballerino Giuseppe Giofrè, vincitore a maggio dell’undicesima edizione del talent di Canale 5, che lascia anzitempo Los Angeles per fare ritorno in Europa, destinazione Londra:

“Ciao ragazzi - scrive Giuseppe dalla sua pagina ufficiale di Facebook - Vi scrivo da Londra! Ho lasciato Los Angeles il 25 settembre! La mia carinissima dimora sulla Laurel Canyon Blvd. Perché? Ho una bellissima notizia! Non posso ancora crederci!… Ecco! Farò parte del corpo di ballo di X FACTOR UK! Con coreografie di Brian Friedman. Ho partecipato al casting qui a londra il 27 settembre e sono stato preso! Io sono felicissimo! Troppo! Lavorare con lui è un onore! È la mia fonte di ispirazione lui!”.

Giuseppe si trovava in America grazie alla borsa di studio, ricevuta ad Amici, della durata di sei mesi presso la Millennium Dance Complex di Los Angeles. Ora, però, l’irrinunciabile occasione di partecipare a X Factor UK in qualità di ballerino, sulle coreografie del maestro Friedman. Non c’è che dire: un Amico di Maria… col fattore X.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuseppe Giofrè vince Amici 11 - 1
GIUSEPPE GIOFRE’ VINCE AMICI 11


giuseppe e francesca
AMICI 11: FRANCESCA vs GIUSEPPE. CHI VINCERA’ LA FINALE DI BALLO?


amici finalisti danza
AMICI 11: I BALLERINI FINALISTI SONO FRANCESCA E GIUSEPPE. ELIMINATO NUNZIO


giuseppe giofrè
AMICI 11 – GIUSEPPE GIOFRE’

5 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

29 settembre 2012 alle 13:39

Vito Conversano abbandona il National ballet, Danny abbandona l’altra compagnia americana, la Dugarte da prima ballerina tornerà a fare la professionista ad Amici questo abbandona i corsi di una scuola cosi’ “prestigiosa”. Ma allora due sono le cose o questi ragazzi sono super dotati e non hanno bisogno di gavetta oppure queste borse di studio sono un bluff alla “Amicimaniera”. :O
La seconda che ho detto ? :D



2. marcko ha scritto:

29 settembre 2012 alle 15:21

@luna
potresti avere ragione, xò va anche considerato ke quì si parla di lavoro reale, quindi con dei compensi, mentre gli altri erano degli ingaggi-stage o comunque delle scuole.
credo ke nel curriculum di un ballerino contino molto le scuole e la preparazione, ma credo ke i LAVORI contino molto di più.
poi va anke considerato ke un ballerino ha generalmente un decennio da sfruttare per affermarsi, poi se non sfondano entro i 30 anni credo ke dopo non abbiano altre reali possibilità nella danza “danzata.”



3. Luna ha scritto:

29 settembre 2012 alle 17:07

Marcko questo discorso potrebbe valere per i ballerini classici che hanno anni e anni di studio alle spalle e che potrebbero entrare tranquillamente entrare nel mondo lavorativo ma per un tipo come Giuseppe che balla d’istinto, senza tecnica, lasciare una scuola simile per tentare l’avventura mi puzza un po’. Secondo me ha visto i livelli che c’erano in America e ha preferito cercare fortuna altrove. Gli é andata bene e mi fa piacere per lui ma per me non si lascia una scuola importante per il nulla. Mi sbagliero’ ma per me é cosi’.



4. saretta ha scritto:

1 ottobre 2012 alle 14:55

@Luna

lavorare nel corpo di ballo XFactor Uk ti apre le porte del mondo del lavoro.
Giuseppe ha studiato con Freedman in America e se lui l’ha voluto , si vede che sarà adatto a quel lavoro.

Finita l’esperienza a Londra ritornerà a studiare in America.



5. Paolo ha scritto:

8 ottobre 2012 alle 21:11

giuseppe sta cn floriana messina del gf12!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.