Ora in tendenza
LE NUOVE VELINE ALESSIA REATO E GIULIA CALCATERRA NON CONVINCONO
di Mario Manca
21/09/2012 - 17:10

Con uno speciale dalla durata abnorme, simile al puntatone di Affari Tuoi che Paolo Bonolis condusse sei anni fa come risposta alle accuse di scorrettezza mosse dal patron di Striscia la notizia, si è conclusa ieri la lunga avventura di Veline con la proclamazione delle due nuove reginette alla corte di Ricci: Alessia Reato e Giulia Calcaterra. L’attesa è stata lunga, Ezio Greggio ha indugiato fino all’ultimo e, alla fine, la giuria si è espressa. Ma la domanda che molti si chiedono in rete è un’altra: hanno davvero vinto le più belle e meritevoli?
Si sa, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, ma Alessia e Giulia affrontano critiche ben più gravi della loro avvenenza. E’ vero che la nuova velina mora fosse raccomandata in quanto figlia di Marco Reato, noto imprenditore a capo della Kirby? Le notizie si sono rincorse su network e blog, dando quasi per certa l’elezione della ventiduenne aquilana e alla fine la previsione si è avverata. Semplice fortuna? E che dire poi della neo-collega Alessia, la bionda magentina separata dalla nascita dalla showgirl Francesca Cipriani?
In questi tre mesi ne abbiamo viste tante, da oche giulive desiderose di attenzione a vecchie ‘glorie’ della tv pronte a riacquistare visibilità come alcune ex pupe de La Pupa e il Secchione, snobbate senza troppe riserve dalla giuria del programma. E così, mentre Federica Nargi e Costanza Caracciolo animano il giovedì sera di Rai2 alla disperata ricerca di passaggi in auto e appoggi gratuiti per la notte con l’avventura di Pechino Express, Alessia e Giulia sono pronte a improvvisare il loro primo stacchetto musicale sulla scrivania del tg satirico più famoso della tv già nella prima puntata del 24 settembre.
[poll id=”316″]
Riusciranno le nuove Veline a conquistare il pubblico con la simpatia e l’arguzia delle loro antenate, magari riuscendo a stringere una relazione amorosa con qualche brillante stella di Hollywood o con un anonimo conduttore della tv generalista? Staremo a vedere.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mariele dice:
Meritatamente o meno, come si spiega che ben 4 giorni prima Roger Garth sul suo FB aveva detto che avrebbe vinto la Reato? Intuito?
simone dice:
macchè meritatamente!!!assolutamente no... soprattutto la bionda non è all altezza!!!la mora insomma... ma se è raccomandata.................
Luca dice:
Premettendo che la loro vittoria ha spiazzato (e non convinto) anche il sottoscritto HANNO PREMIATO IL TALENTO, IL SAPER PARLARE, IL SAPER STARE DAVANTI ALLE TELECAMERE, LA SPIGLIATEZZA E LA BELLEZZA DI DUE RAGAZZE NORMALI, COME TANTE NE VEDI PER STRADA...ecco la sfida di quel volpone di Ricci, prenderne due "bruttine" ma che sanno il fatto loro, non sono due che cadono dalle nuvole...studentesse, campionesse di ginnastica, showgirl già più o meno formate... Alessia ha già fatto la valletta e si muove bene...la Calcaterra è una ginnasta, non ha problemi con le acrobazie! La Reato era semplicemente quella più spigliata, più pronta a lavorare in tv. Senti una loro intervista e dici: cavolo, Federica e Costanza nemmeno ora parlano così bene davanti alle telecamere e di sicuro non appena elette! ...sono due ragazze toste, secondo me ci sorprenderanno...così come la loro vittoria ha sorpreso (in negativo) la maggior parte degli italiani...
elodie dice:
Il sistema-Ricci è irrispettoso nei confronti del pubblico: perché fare un concorso solo apparentemente alla luce del sole, in "diretta" televisiva per tutta l'estate, quando poi è lui che sceglie? E' il papà di Striscia e ha tutto il diritto di scegliere le veline, ma perché far credere che a selezionarle sia una giuria indipendente, sulla base di meriti mostrati sul palco? Dirò di più: in passato, alcune ragazze scelte direttamente da lui (Satta-Wiggers) si sono rivelate molte più valide di altre selezionate attraverso il concorso (Galeone-Atyushkina). Per quanto riguarda la nuova coppia, le ragazze se la tirano decisamente troppo. La figura delle veline (di cui abbiamo ampiamente parlato in occasioni precedenti e non voglio tornarci) risulta comunque piacevole a Striscia, a patto che sia accompagnata da un bel po' di ironia e leggerezza da parte delle ragazze! Queste invece mi sanno di arriviste. Se poi vengono fuori certe parentele e "amicizie" importanti... bleah! La reato, fra l'altro, era la più brutta delle finaliste more: mandibola protrusa, naso aquilino e occhi da pesce bollito... il tutto condito da tanta supponenza!
Nina dice:
Dite quello che volete ma questa Reato è una gran bella ragazza e, in ogni caso, sceglie Ricci e solo Ricci.