31
agosto

PER TUTTA LA VITA: IL ‘GRANDE PASSO’ (INDIETRO DI 15 ANNI) DI FRIZZI E STEFANENKO. DAL 19 SETTEMBRE SU RAI 1

Natasha Stefanenko

Nell’era della tv digitale, dove il “vecchio” fatica a sopravvivere e il “nuovo” ad imporsi, è meglio puntare su format originali da affiancare a conduttori ormai noti oppure volti freschi da accostare a programmi “nostalgici”? In casa Rai hanno pensato bene di optare per una terza alternativa, rispolverando Per tutta la vita, una trasmissione che ha sulle spalle già cinque edizioni (l’ultima andata in onda dieci anni fa), con la conduzione di Fabrizio Frizzi e Natasha Stefanenko, che tennero a battesimo il programma nel “lontano” 1997.

Ideato dagli amici transalpini, Per tutta la vitada mercoledì 19 settembre su Rai 1 – nasce dall’idea di accompagnare due giovani coppie verso il grande passo: il matrimonio. Il tutto avverrà attraverso una gara, dove i quattro promessi sposi si fronteggeranno, tra prove di coraggio e momenti narrativi che ne evidenzieranno pregi e difetti, mettendo alla prova l’intesa delle due coppie. A fare da collante saranno le storie dei quattro futuri coniugi e delle rispettive famiglie.

In ogni puntata la gara sarà giudicata, insieme al televoto degli spettatori da casa, da tre coppie di personaggi noti al grande pubblico, che – oltre a “sentenziare” sul grado di affinità dei “concorrenti” – accetteranno di confrontare la propria esperienza e storia con i protagonisti della puntata.

Il 2 maggio 2002, quando prese il via la quinta edizione dello show, oltre 6 milioni di spettatori seguirono la premiere con Frizzi e Roberta Lanfranchi, pari al 24.55% di share; la puntata finale del 4 luglio, invece, ne interessò 4.734.000 (25.54%). Passato un decennio, a quale responso Auditel andrà incontro la sesta edizione?

Per tutta la vita, con la regia di Maurizio Ventriglia, andrà in onda per sei puntate in prima serata dall’Auditorium Rai del Foro Italico.



Articoli che potrebbero interessarti


pertuttalavita
PER TUTTA LA VITA TORNA STASERA SU RAI 1


fabrizio frizzi
FRIZZI: “NON MI CONVERREBBE FARE UNA SECONDA PUNTATA”. ALTRO CHE PER TUTTA LA VITA…


Carlo Conti Tale e Quale Show
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TI LASCIO UNA CANZONE GIOCA D’ANTICIPO PUNTANDO SULLE ‘VECCHIE GLORIE’ (E SULLA CANALIS?). VENERDI ALL’INSEGNA DI CARLO CONTI


antonella-clerici-ti-lascio-una-canzone-6
RAI1, PALINSESTO AUTUNNO 2012: TRA LIPPI, MAGALLI E COSTANZO, TORNANO TALE E QUALE SHOW, TI LASCIO UNA CANZONE E PER TUTTA LA VITA

12 Commenti dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

31 agosto 2012 alle 17:53

Altro che rispolverare, qui si riesuma!



2. MarcellinoPane&Vino ha scritto:

31 agosto 2012 alle 17:59

Sarà il super-flop della stagione!!!!!!



3. Nina ha scritto:

31 agosto 2012 alle 18:01

Immagino che razza di buffoni metteranno come concorrenti.



4. raffa ha scritto:

31 agosto 2012 alle 18:10

natasha stefanenko mi piace molto,la trovo dinamica e moderna,anche frizzi si è un pò sciolto presentando “i soliti ignoti”.speriamo che insieme agli autori puntino sull’ironia anzichè sulla melassa o storie strappalacrime.



5. sboy ha scritto:

31 agosto 2012 alle 18:58

Sarà il primo superflop della stagione, peggio del programma di Magalli..



6. katiascarpino51@gmail.com ha scritto:

31 agosto 2012 alle 18:59

UNA DONNA STRAORDINARIA E BELLA MA HANNO DATO POCHE OPPORTUNITà SPERIAMO ORA RIESCA A FARE BENE E DI PIù



7. marco 1991 ha scritto:

31 agosto 2012 alle 20:40

sarà un super-flop anche perchè su canale5 c’è la fiction RIS! Mi dispiace tnt xke qst rispolverare vecchi show potrebbe anche avere un risvolto positivo…. piuttosto che vedere sempre la stessa monotia e roba trash;)



8. Pier ha scritto:

31 agosto 2012 alle 20:54

MA NATASHA NON AVEVA UN CONTRATTO A SKY ????
CONDUCE(VA) IL REALITY SHOW ITALIA NEXT TOP MODEL ITALY



9. giuseppe ha scritto:

31 agosto 2012 alle 21:07

mi domando con tante presentatrici brave e bele a spasso vedi roberta capua laura freddi patrizia rossetti dovevano scegliere una straniera



10. DUrsino ha scritto:

1 settembre 2012 alle 09:24

Ci sarà curiosità forse alla premiere.. ma lo show sa di vecchio.. non va sottovalutato il fatto però che va in onda sulla rete ‘adulta’ per antonomasia..



11. tinina ha scritto:

1 settembre 2012 alle 09:30

Giuseppe

La Freddi e la Rossetti non sono affatto a spasso: la Freddi lavora a Vero Tv, la Rossetti a Mediaset. Sono d’accordo con te sulla Capua: è brava e bella e non capisco perché nessuno la chiami!



12. IL MIO REALITY ha scritto:

1 settembre 2012 alle 09:38

Suona strano che la Rai abbia deciso di riesumare questo format, ai malpensanti verrebbe da approfondire quale sia la casa di produzione dietro a questo programma e fare 1+1. Chissà. O forse tra le proposte era la più “sicura” (siamo messi bene!).
Sono sicuro che il format subirà un restyling che arricchirà il format una parte più “reality” o “factual” secondo le tendenze più attuali, mantenendo l’impianto originale. D’altra parte quando lo show andava in onda eravamo in epoca pre Grande Fratello, e ora mi verrebbe da dire (grazie al successo dei programmi incentrati su matrimonio e affini di Real Time, Sky, Cielo etc.) pre factual-reality.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.