17
agosto

VICTORIA CABELLO ANTICIPA IL NUOVO QUELLI CHE: “BELEN LA LASCEREMO IN PACE. CERCHEREMO DI SCROCCARE LA PARABOLA AGLI ITALIANI”

Victoria Cabello e Virginia Raffaele

Dal 16 settembre Victoria Cabello torna ad accendere la domenica pomeriggio di Rai 2 con Quelli che il Calcio, programma che ha già condotto nella scorsa stagione, ma che – proprio come successo a Simona Ventura nel triennio 2005/2008 – si appresta a “vivere” di calcio senza calcio. I diritti per la Serie A nella fascia oraria 13.30-18.15, come è noto, non sono stati acquistati dalla Rai, che si è “limitata” a garantire le voci degli amici di Tutto il calcio minuto per minuto, in onda in contemporanea alle partite delle 15.00 su Radio 1.

Il contenitore di Rai 2, dunque – rinominato Quelli che -, si vede costretto a qualche forzata modifica, ad aggrapparsi ad altri fattori che siano in grado di sopperire alla mancanza dei collegamenti dagli stadi, restando sempre in linea con la gestione low budget imposta dall’alto:

Noi abbiamo le teche Rai, la memoria - ha dichiarato la Cabello a Il Venerdì di Repubblica - Un giacimento preziosissimo che con Massimo Caputi stiamo pensando di sfruttare per un vero viaggio nel tempo. Poi cercheremo di scroccare la parabola agli italiani. Per esempio, su YouTube ho visto il video di una famiglia napoletana che tutte le domeniche si riprende mentre vede le partite in tv con la tavola piena di cibo e cose. Sono geniali”.

Tanto spazio, invece, sarà riservato alla comicità, con i confermati Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani e il Trio Medusa, anche loro chiamati a rinnovarsi e stare al passo coi tempi:

“Non vogliamo ripeterci. Belen la lasceremo in pace per un pò. Non sarà nemmeno di attualità l’anno prossimo. Con il Trio Medusa sto pensando a un tavolo per farmi affiancare nelle interviste. Per straparlare un pò, come si fa in radio. E poi vorrei che il parterre dello studio evidenziasse qualche personaggio, come ai tempi di Fazio”.

E a proposito di Fabio Fazio, sarà proprio la sua “dimora televisiva” di Corso Sempione il nuovo studio dove Victoria Cabello andrà a lavorare con Quelli che…:

“E’ un posto storico, del ‘59, ha un’allure incredibile. Io, finora, ho lavorato sempre nei capannoni, questo è uno studio d’epoca. La nuova scenografia a cui stiamo pensando valorizzerà quest’aspetto. Ha presente l’ingresso della Tate Modern (nota galleria d’arte nel Regno Unito, ndDm)? Ecco, vorrei ispirarmi alla Tate”.

Ripensando all’edizione scorsa, dove dice di aver ingranato la marcia soltanto dopo Natale, ricorda con orgoglio l’ospitata dell’artista serba Marina Abramovic. Spunto per richiamare la tv di Stato ad osare di più dal punto di vista della qualità:

“Tutti si aspettavano il 3 per cento. Ha fatto il 9. Un risultato strepitoso. Una dimostrazione del fatto che alcune cose in tv si possono fare e che il pubblico ha voglia di stimoli (…) Perchè il pubblico, ormai avvezzo alla tv, esige più qualità. E la Rai ha qualche dovere verso i telespettatori. Ha la storia e il know how. Le serve solo applicarsi un pò di più”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Quelli che
L’ingloriosa fine di Quelli che


Paolo Kessisoglu - Quelli che
Quelli che… caos! Il programma salta un altro turno e arriva Quelli che il Tennis


Victoria Cabello
QUELLI CHE IL… GELO: LA CABELLO IGNORA SAVINO


Paola Perego e Victoria Cabello - Quelli che
PAOLA PEREGO E VICTORIA CABELLO: A SETTEMBRE UNA TORNA IN RAI, L’ALTRA CHISSÀ!

14 Commenti dei lettori »

1. Phaeton ha scritto:

17 agosto 2012 alle 15:36

Speriamo bene, il calcio è sempre stato un ottimo leit motiv di fondo per quelli che il calcio che poi ha virato sempre sull’intrattenimento… Mi chiedo, la mancanza dei diritti farà si che non potranno neanche guardare le partite in studio e commentarle, oppure mancherà solo il collegamento dallo stadio?



2. niko93 ha scritto:

17 agosto 2012 alle 15:42

una bella alternativa rispetto alle domeniche di: vinci/viero e giletti/cuccarini…..



3. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 agosto 2012 alle 15:52

Phaeton: di sicuro aggiorneranno sui risultati delle partite, magari utilizzando proprio Radio 1 in onda alla stessa ora con Tutto il calcio minuto per minuto



4. alberto ha scritto:

17 agosto 2012 alle 16:16

Io invece sono contento che il calcio non ci sia più. Guardavo “Quelli che” solo per l’aspetto dell’intrattenimento perchè non seguo il calcio. Punteranno proprio su questa fetta di pubblico e vi assicurò che siamo in tanti



5. Ale ha scritto:

17 agosto 2012 alle 16:26

Ci sarà ancora Paolo Beldì alla regia, nonostante sarà impegnato con Celentano a ottobre su Canale 5 ?



6. amazing1972 ha scritto:

17 agosto 2012 alle 17:38

Secondo me potrebbe essere meglio senza calcio. I tifosi non guardavano certo raidue per tenersi informati, sono tutti dirottati altrove. In bocca al lupo a Victori



7. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 agosto 2012 alle 17:50

amazing1972: è pur vero che le puntate senza il campionato sono da sempre quelle meno seguite. Non è un caso che la Cabello lo scorso anno nemmeno andava in onda quando la Serie A era ferma



8. matteo quaglia ha scritto:

17 agosto 2012 alle 18:08

vabbe’ ma che c’entra logico che il programma non andasse in onda quelle 2/3 domeniche che il calcio era fermo…



9. Fabio Fabbretti ha scritto:

17 agosto 2012 alle 18:13

matteo quaglia: e perchè è logico? la Ventura andava in onda lo stesso



10. aleimpe ha scritto:

17 agosto 2012 alle 18:54

Fabio Fabbretti,

Paolo Beldì è confermato alla regia nonostante l’ impegno con Celentano su Canale 5 ?

Enrico Varriale orfano di “Stadio Sprint” sarà nel cast di “Quelli che…” o sarà alla DS con Paola Ferrari ?



11. federico ha scritto:

17 agosto 2012 alle 20:34

speriamo bene quest’anno x la Cabello è molto brava e poi è simpatica mi è piaciuta molto lo scorso anno poi deve anche scontrarsi con Alessio Vinci e la Viero che quest’anno saranno un’altra novità x la domenica pomeriggio…x finire su Rai 1 ritroveremo ancora Giletti e la Cuccarini??



12. Diego ha scritto:

17 agosto 2012 alle 21:34

Ho sempre tifato per Victoria, da quando andava in onda in terza/quarta/quinta serata di la7 con il suo Victor Victoria. Lo scorso anno Quelli che il Calcio secondo me ha fatto televisione di qualità, una domenica pomeriggio divertente, con personaggi talvolta non troppo popolari. Quest’anno sono sicuro che Quelli che.. sarà l’unica risposta di qualità della domenica pomeriggio poichè su Canale 5 s’è il nulla, e Rai 1 non ha alcuna novità…sugli ascolti non so dire …la mancanza del calcio può sabotare il programma però come fino ad ora si è puntato più alla qualità che alla quantità, comunque vada va fatto un giudizio sul programma e non aspettare il giorno dopo con il verdetto dell’auditel!



13. lordchaotic ha scritto:

18 agosto 2012 alle 00:05

la ventura quando il calcio non c’era non andava in onda.. e manco fazio prima -.-’ cosa dici -.-’



14. Fabio ha scritto:

18 agosto 2012 alle 09:06

Ma Fabio Fazio in quale studio andrà?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.