18
agosto

PALINSESTI AUTUNNO 2012, SERIE TV: SU RETE 4 DEBUTTA TIERRA DE LOBOS

Tierra de Lobos

Continua il nostro recap dei palinsesti “seriali” delle principali reti generaliste. E’ la volta di Rete 4. Autunno in grande spolvero per la serialità della “cenerentola” del Biscione che sfodera un poker di produzioni di primo piano. A cominciare dalla seconda stagione in prima tv assoluta della pluripremiata serie inglese Downton Abbey. Le vicende ripartiranno dalla Prima Guerra Mondiale. Il conflitto internazionale non risparmia, infatti, neppure la dimora dei Crawley, trasformata in una casa di cura per supplire alla mancanza di letti del piccolo ospedale del villaggio. Sullo sfondo della guerra proseguono intanto, fra tazze da tè, patrimoni da preservare e convenevoli da rispettare, le rivalità tra le tre figlie del conte.

Tanta fama Oltreoceano anche per The Mentalist. Dopo il finale mozzafiato della terza stagione, la serie con Simon Baker riprende con le puntate inedite da giovedì 13 settembre per un totale di dodici appuntamenti in prima serata. Il nuovo ciclo di episodi si aprirà con il protagonista Patrick Jane in prigione per l’omicidio di un uomo che sosteneva essere il serial killer “John il Rosso”. A seguire in seconda serata spazio a The Closer.

Dalla Spagna da martedi 28 agosto arriverà, invece, Tierra de Lobos (clicca qui per una fotogallery hot) saga d’amore e avventura, ambientata a fine XIX Secolo, che ruota attorno alle vicissitudini di due fratelli dal carattere molto diverso. Trattasi della prima fiction targata Telecinco ad essere trasmessa dalla “sorella” Mediaset. Per contrastare i grandi show di Canale 5 e Raiuno, Rete 4 tinge di giallo il sabato sera proponendo Law & Order: Special Victims Unit, la serie che segue le indagini della sezione della polizia di New York che si occupa esclusivamente delle vittime di crimini a sfondo sessuale.

Delitti e casi all’apparenza irrisolvibili non mancheranno nemmeno in daytime dove si rinnoverà l’appuntamento, dal 27 agosto, con l’immarcescibile Jessica Fletcher alias La Signora in Giallo. Dal 27 agosto in access prime time riprende altresì l’altro classico della rete ossia Walker Texas Ranger.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE FICTION/SERIE TV CHE VEDREMO SU RAI1

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTE LE FICTION /SERIE TV CHE VEDREMO SU CANALE 5

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


l'amore e la vita CALL THE MIDWIFE
L’AMORE E LA VITA – CALL THE MIDWIFE: L’ACCLAMATO PERIOD DRAMA INGLESE SULLE LEVATRICI SBARCA SU RETE 4


The Mentalist
THE MENTALIST: IL MERCOLEDI DI RETE4 SI TINGE NUOVAMENTE DI ROSSO


Longmire Rete 4
LONGMIRE: DA STASERA SU RETE 4 UN WESTERN IN CHIAVE MODERNA


ilary blasi-le iene
PALINSESTI GENNAIO-FEBBRAIO 2013: ITALIA1 SCHIERA LE IENE, WILD E MISTERO. SU RETE4 ARRIVA DR. HOUSE

5 Commenti dei lettori »

1. flaffy ha scritto:

18 agosto 2012 alle 16:33

Ma di bones si sà qualcosa su quando e dove verranno trasmesse la sesta e settima stagione?



2. marcodesantis ha scritto:

18 agosto 2012 alle 18:05

in spagna sono arrivati alla terza…speriamo che vada bene sennò farà la fine de el internado dove ha doppiato solo due stagioni delle 7; consiglio anche la bella serie di antena 3 GRAN HOTEL arrivata alla seconda stagione……ancora jessica???? walker???????



3. leletv ha scritto:

19 agosto 2012 alle 05:49

Credo che la strada di Rete4 sia essenzialmente ambivalente: la scelta di puntare su “TierradeLobos” la condivido. Questo genere di fiction da belloccio garkiano e da sogno casalingo strizza bene l’occhio al pubblico femminile già presente verso “Tempesta d’amore”.

Credo che l’idea di allargare il pubblico di rete 4 con “Quarto Grado” non sia male(sta riscuotendo una media per niente discutibile negli ascolti,del programma potremmo discutrere ore), anche l’idea del “Quinta Colonna”.

Secondo me rete4 dovrebbe puntare su queste cose: un programma di politica(come risposta a rai tre) ma cambiare decisamente volto. Un giornalista autorevole,puntare sul montaggio veloce magari anche senza conduttore e niente diretta.

Creare un programma “factual” in prima serata per un pubblico femminile: si potrebbe parlare di mamme,nonne,famiglia.



4. Andrewhd ha scritto:

19 agosto 2012 alle 14:49

Com’è che fino adesso non c’è neanche un promo per Quinta Colonna che comincia tra 1 settimana mentre si danno da fare con Quarto Grado che comincia il 7 settembre!!
lele, il programma di politica dovrebbe essere proprio quello, con Del Debbio, nuovo studio e nuova scaletta.



5. Davide ha scritto:

6 settembre 2012 alle 09:18

E Bones? Quando trasmetteranno gli ultimi episodi della sesta stagione!?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.