16
agosto

PALINSESTI AUTUNNO 2012, SERIE TV E FICTION: CANALE 5 PUNTA SU TITOLI CLASSICI

Claudio Amendola ed Elena Sofia Ricci

Tra storie d’amore, adrenaliniche indagini e colpi di scena, anche quest’anno ai cultori della fiction italiana e straniera sarà regalata più di un’occasione per soddisfare il proprio palato. Accanto a varietà e a talent show, infatti, nella prossima stagione televisiva le reti generaliste scommettono ancora una volta sulla produzione seriale. Una lunga carrellata di titoli caratterizzata da poche novità e da eccellenti e attesi ritorni. Se vi abbiamo già presentato i “pezzi forti” di Rai1, ora è arrivato il momento di fare il punto della situazione sugli “assi” che – salvo variazioni last minute – ha intenzione di calare Mediaset. Cominceremo, in questo post, da Canale 5.

E’ una programmazione all’insegna dei grandi classici della serialità quella che Canale 5 ha in serbo per l’autunno 2012. La rete ammiraglia Mediaset punta, infatti, sui sequel delle serie più famose. Dopo ben tre anni di pausa torna, martedi 11 settembre, L’Onore e il rispetto. La “parte terza” della miniserie campione d’ascolti si arricchisce di new entry come Francesco Testi, Giuliana de Sio e Martina Pinto; quest’ultima sarà il nuovo interesse amoroso del mafioso Tonio Fortebracci interpretato da Gabriel Garko. Ritroveremo, inoltre, Laura Torrisi, il cui personaggio subirà una “svolta dark”, e Cosima Coppola nel ruolo di Melina (clicca qui per altre anticipazioni sulla serie).

L’eterna lotta tra bene e male, seppur declinata con atmosfere completamente diverse, è al centro anche di Ultimo  – L’occhio del Falco, di Ris Roma 3 (ogni mercoledì dal 12 settembre per un totale di dieci serate) e di Squadra Antimafia – Palermo Oggi 4. A partire da lunedì 10 settembre nuovi casi attendono la “Duomo”, la squadra investigativa antimafia di Palermo che ben presto dovrà fare a meno del suo numero uno Claudia Mares (Simona Cavallari). Costretta da un’inattesa gravidanza ad un ruolo di intelligence, la Mares lascerà il comando al vice questore Domenico Calcaterra (Marco Bocci). I colpi di scena legati al personaggio interpretato dalla Cavallari non sono finiti però: si parla di una sua possibile (e tragica) uscita di scena negli ultimi episodi.

Desta notevole curiosità, dopo due anni di lontananza dal piccolo schermo, la quinta stagione de I Cesaroni. Le avventure della famiglia “made in Garbatella” sono “attese al varco” in seguito al calo d’ascolti e alle numerose critiche ricevute dall’annata numero quattro. Per risalire la china si punta sul rientro di Elena Sofia Ricci e sul ritorno al formato originario costituito da puntate di 50 minuti (nella passata stagione gli episodi duravano 70 minuti). Mattatore ancora una volta Claudio Amendola alias Giulio Cesaroni che dovrà vedersela con numerose guest star del calibro di Enrico Brignano, Rocco Siffredi e Rita dalla Chiesa. Verrà, invece, sancito l’addio di Alessandra Mastronardi (clicca qui per altre anticipazioni sulla serie).

Un’altra famiglia, decisamente più glamour, sarà al centro del palinsesto della rete diretta da Massimo Donelli a partire da metà ottobre, per un totale di dieci episodi suddivisi in cinque appuntamenti in prime time al martedì. Scopriremo, infatti, cosa è accaduto, dopo oltre vent’anni, alla ricca dinastia texana degli Ewing nella nuova serie di Dallas. Al centro delle vicende le gesta dei figli dei mitici JR e Bobby, in contrasto su come gestire le imprese petrolifere di famiglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Pasotti e Angiolini - Il Silenzio dell'Acqua
Habemus fiction Mediaset nel 2020: a fine novembre arriva «Il Silenzio dell’Acqua 2» (al posto del raddoppio di GF Vip)


Caterina Murino - L'ora della Verità
L’Ora della Verità: il thriller ‘familiare’ francese al via su Canale 5. Nel cast le italiane Caterina Murino e Valeria Cavalli


Rosy Abate 2 - Vittorio Magazzù (Leonardino)
Palinsesti Mediaset 2019/2020: le fiction


Greta Ferro
Made in Italy: Canale 5 lavora alla sua fiction sulla moda. Nel cast Margherita Buy, Fiammetta Cicogna e Marco Bocci

9 Commenti dei lettori »

1. collette ha scritto:

16 agosto 2012 alle 13:35

Sicuramente verrò lapidata per quello che scriverò ma perché non fare una fiction con Brigitte Nielsen dal titolo “Una Vita per gli altri”.
PLOT:
Una donna Caroline (Brigitte Nilsen),dal passato difficile scappata dall’America da un marito violento e crudele arriva in Italia da una sua amica Adrianna (Antonella Elia ) che dopo un tragico incidente le lascia in affidamento suo figlio Alex ( Stefano de Martino ).
Da qui parte la storia,piena di intrighi,tradimenti e colpi di scena anche dall’America con il ritorno del marito (Antonio Zequila).
12 PUNTATE.
che dite?



2. warhol_84 ha scritto:

16 agosto 2012 alle 13:45

Ahahahhahaha Collette….ecco a che cosa hanno portato anni e anni di Fiction abbaiate da manuela arcuri e gabriel garko! A pensare che Stefano de Martino e Antonio Zequila possano recitare!!!! Vabbeh, dai, abbiamo scherzato. Adesso andiamo a fare provini seri e cerchiamo attori che sappiano recitare e non che siano raccomandati dal politico di turno.



3. gè95 ha scritto:

16 agosto 2012 alle 14:16

il 9 settembre è domenica
quante puntate sono di squadra antimafia ????
quando andrà in onda ultimo ????
per quanto riguarda i cesaroni credo si riprenderanno la quarta stagione è stata collocata malissimo da mediaset che ogni settimana cambiava giorno di messa in onda e in più con i 70 minuti a episodio c’era troppa publicità
ris invece andrà in ond anel giorno in cui rai1 è più debole quindi credo 4,5 milioni li farà
dallas al martedi lo vedo male proprio doveva andare dopo ris o addirittura su rete4
l’onore e il rispetto, ultimo e squadra antimafia andranno bene



4. Tristan ha scritto:

16 agosto 2012 alle 15:30

palinsesto canale 5:

domenica: film
lunedi: squadra antimafia (8 ottobre celentano)
martedi: l’onore e il rispetto / dallas (9 ottobre celentano)
mercoledi: ris
giovedi: lo show dei record / the winner is
venerdi: cesaroni
sabato: c’é posta per te/ the illusionist

domenica perderà canale 5
lunedi sarà un testa a testa con rai 1 se punta alle mini serie di 2 puntate con finale il lunedi
martedi incognita sia per garko sia per dallas tra fiction su rai 1 e ballarò su rai 3
mercoledi ris contro show su rai 1 e chi l’ha visto su rai 3 se la può giocare anke se ci sono le partite di mezzo su italia 1
giovedi: lo show dei record è un’incognita con mammuccari alla conduzione dopo l’edizione brillante in ascolti di jerry scotti.
the winner is penso che andrà bene vista la novità e sembra carino come nuovo game talent.
venerdi: cesaroni contro tale e quale show 2 è un testa a testa.
sabato: vincerà c’è posta con poco scarto



5. morgatta ha scritto:

16 agosto 2012 alle 15:43

Colette??? niente niente tu sei parente di gitte? è da qualche giorno che cerchi di piazzarla “in tutti i luoghi…in tutti i laghi….”
:-) :-)



6. rossano ha scritto:

16 agosto 2012 alle 16:52

il palinsesto va benissimo, però io volevo che facessero anche la seconda stagione inedita di cougar town :(



7. collette ha scritto:

16 agosto 2012 alle 20:52

Visto gli enormi consensi vorrei iniziare a pubblicare in ogni post di Davide una breve trama degli episodi della nuova (possibile) serie “Una vita per gli altri” con protagonista Brigette Nielsen,nella speranza che i dirigenti Rai possano leggere la mia proposta e acconsentire alla realizzazione.

La prima puntata si chiama

“A new Life 1 parte (70 minuti)
21.30-23.15 Domenica.

Seattle,Caroline(Brigitte Nielsen) è una donna provata dalla vita,rimasta orfana in età precoce,cresciuta con il padre e una matrigna,ha vissutato una vita in ombra per colpa dei suoi fratellastri.
L’occasione della sua vita è la vittoria di una borsa di studio ad uno dei college più lussiosi e prestigiosi della città che le permette di poter avere una vita indipendente e il distacco definitivo della sua vecchia vita per iniziare una nuova pagina.
La storia del college si intercala tra le lezioni,le amicizie con Sandra (Special Guest Star Carmen di Pietro) e Marcus (Guest Star Peppe Braida).
Il periodo di rinascita per Caroline è incominciato fin quando non conosce un personaggio cosi strano quando misterioso è Anthony (Antonio Zechila)
TO BE CONTINUED!

Spero che Davide mi possa creare una rubrica ufficiale.
Io mi sto divertendo a raccontare ,aiutiamo Brigette.



8. matteo quaglia ha scritto:

17 agosto 2012 alle 08:35

vedo che anche in estate i troll come collette non hanno nulla da fare



9. Vito79 ha scritto:

6 ottobre 2012 alle 14:23

Brava Collette, per come la penso io, mi piacerebbe molto vedere una fiction così, davvero. Sei sei sceneggiatrice, cose del genere, ci sono i provini per diventarlo o hai qualcuno che pssa farti entrre in quel mondo, vedi che tra qualche anno una fiction così (magari senza la elia!) sarebbe motlo carina. ELe fiction sono fatte x sognare, la tua storia potrebbe essere davvero bella. Complimenti…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.