9
agosto

PERCEPTION: LA SERIE CON ERIC MCCORMACK NEI PANNI DI UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DEBUTTERA’ SU FOX IN AUTUNNO

Cast di Perception

A volte ritornano: il simpatico Eric McCormack, il Will di Will & Grace, ritorna sul piccolo schermo nei panni del professore Daniel Pierce, protagonista di Perception, la nuova serie statunitense in onda su TNT che sbarcherà in Italia su Fox in autunno inoltrato. McCormack abbandona il cinismo e l’ironia di Will per lasciar spazio ad un personaggio paranoico, clinicamente pazzo e in balia delle allucinazioni. Il professor Pierce ha infatti perso il contatto con la realtà, costretto a chiedere ad un suo studente se colui o colei che gli rivolge la parola sia fittizio o reale. Nonostante il suo disturbo mentale, Pierce è brillante, seducente e dotato di un’intuizione infallibile.

La sua maestria e il suo intuito sono fondamentali per l’FBI che l’ha contattato tramite una sua ex studentessa, Kate Moretti (Rachael Leigh Cook), e si avvale della sua consulenza per risolvere i casi più complessi. Sicuramente il plot non è dei più originali: personaggi controversi che mettono il loro estro al servizio della giustizia sono ormai una consuetudine, sia sul piccolo che sul grande schermo, un po’ come Sigourney Weaver nei panni della criminologa claustrofobica in Copycat. Protagonisti che soffrono di allucinazioni poi, sono stati ampiamente conosciuti dal pubblico: pensiamo a Hurley (Jorge Garcia) di Lost,e allo stesso Hugh Laurie di Dr.House che si confrontava con la sua immaginaria Cuddy.

Malgrado la ripetitività di temi e caratterizzazioni già sfruttate in altre serie, Perception cerca di elaborare un prodotto piacevole e rassicurante, puntando su un McCormack in gran forma, pronto a mettersi alla prova con un brillante professore malato che in parte ci ricorda Russell Crowe sul set di A beautiful mind. Il debutto della serie è stato accolto in Usa con un ottimo risultato d’ascolto, con 5,6 milioni di telespettatori, confermando la giusta intuizione della TNT. Riuscirà Perception a calamitare anche l’attenzione dell’esigente pubblico italiano?

Attendiamo l’approdo della nuova serie targata TNT (che consta di dieci episodi)  su Fox da novembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Perception 8
PERCEPTION: RIUSCIRANNO LE SCHIZOFRENICHE INDAGINI DEL DOTTOR PIERCE A CONQUISTARE IL PUBBLICO DI RAI3?


Perception Eric McCormak
PERCEPTION: ERIC MCCORMACK E’ UN PROFESSORE SCHIZOFRENICO DA STASERA SU FOX


Gomorra 3
Palinsesti Sky 2017/2018: le serie e i film


fallon tonight show
Flop a stelle e strisce

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.