26
luglio

BROTHERS & SISTERS: L’ULTIMA PUNTATA STASERA SU RAI2

Brothers & Sisters, la famiglia Walker

Brothers & Sisters, la famiglia Walker

Ce ne possiamo dispiacere, come è naturale che sia, ma per tutte le serie arriva il momento di mettere la parola fine e per gli spettatori voltare pagina e guardare oltre. Il più delle volte le si trascina fino allo sfinimento pur di far contenti gli affezionati o di “spremere il limone”, in altri casi, rari a dire il vero, i network prendono coraggio e si assumono la responsabilità di chiudere baracca e burattini quando è giunto il fatidico momento.

Brothers&Sisters era arrivata senza dubbio alla canna del gas, e già dalle prime puntate della quinta stagione appariva evidente che di nuove idee gli sceneggiatori non ne avevano proprio più nessuna. Tra eventi inspiegabili, misteriosi addìi, personaggi comparsi dal nulla, amori e tradimenti durati una manciata di episodi e defezioni importanti, le storie della famiglia Walker si sono trascinate faticosamente nei 22 episodi dell’ultima interminabile stagione.

La verità è che ormai i Walker avevano esaurito tutto il loro potenziale già alla fine della quarta stagione, e quanto successo nella quinta è stata solo la sintesi di quanto proposto nelle precedenti, tanto che il sapore di deja-vu si è respirato praticamente in ogni episodio. Un “omaggio” probabilmente, per chiudere definitivamente quei pochi casi aperti e offrire ad ogni personaggio il suo “lieto fine”.

Stasera, 26 luglio 2012, andrà in onda su Rai2 in prima tv in chiaro alle 22.40 la season finale, l’ultimo episodio – Oggi Sposi - di cui di seguito vi riportiamo una sintetica trama: “Il giorno del matrimonio di Sarah e Luc si avvicina ma tutti i piani vanno a monte e i Walker imparano qualcosa di nuovo sul vero significato della famiglia“.

Una cosa è certa: Brothers&Sisters è stato uno dei pilastri della serialità americana degli anni duemila, in grado di raccontare i tipici drammi familiari con il giusto ritmo e senza scadere nel linguaggio della soap, affrontando qualsiasi tematica senza retorica e da tutti i punti di vista, anche scomodi. Per ABC trovare un erede non sarà un’impresa affatto semplice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus
STASERA TUTTO E’ POSSIBILE TERMINA QUESTA SERA (TRA GLI OSPITI LA CUCCARINI). SECONDA EDIZIONE GIA’ IN PRIMAVERA?


Pasion Prohibida
PASION PROHIBIDA: DOMANI L’ULTIMA PUNTATA SU RAI 2. E NEL POMERIGGIO SI RIPARTE SU RAI PREMIUM


One Tree Hill 9, la scelta tagliata
ONE TREE HILL, RAI2 CHIARISCE SUI TAGLI: WARNER CI HA FORNITO DUE VERSIONI DELL’ULTIMO EPISODIO


One Tree Hill, la scena tagliata
ONE TREE HILL: RAI2 TAGLIA IL FINALE DI SERIE. I FAN IRRITATI SI SFOGANO SUL WEB

5 Commenti dei lettori »

1. emanuele ha scritto:

26 luglio 2012 alle 16:51

uno dei telefilm più belli mai visti!…..complimenti!…..



2. Antonello ha scritto:

26 luglio 2012 alle 17:56

Anche per One Tree Hill ragazzi… Domani le ultime 2 puntate



3. Andrea ha scritto:

26 luglio 2012 alle 20:02

Il telefilm partì molto interessante, ma lo abbandonai dopo la terza stagione perché era diventato eccessivamente “soap-operoso”. In effetti già a quel punto aveva esaurito la verve che aveva all’inizio.
Più o meno ciò che accadde a Grey’s Anatomy, dopo le prime tre stagioni (in cui il filone narrativo principale Meredith – Madre – Chief era ancora in pieno svolgimento) solo un allungamento del brodo.
Ovviamente IMHO.



4. _emy ha scritto:

26 luglio 2012 alle 23:54

non concordo… anche l’ultima serie l’ho trovata bellissima, ogni puntata la guardavo col fiato sospeso. Secondo me poteva benissimo andare avanti, con la famiglia di Brody! Mi mancherà!



5. Verde ha scritto:

28 luglio 2012 alle 13:51

Sapete se sarà mai replicato con tutte le stagioni da Rai4?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.