23
luglio

DIANNA AGRON: ACCLAMATA A GIFFONI LA STAR DI GLEE. “CI SARO’ FINO A QUANDO AVRA’ UN SENSO”

Giffoni Film Festival

Felicità! Se il Giffoni Film Festival voleva dare un significato concreto al tema di quest’anno, la felicità per l’appunto, ieri ci è riuscito. Erano euforia, gioia di vivere, allegria, i sentimenti che si scorgevano negli occhi dei migliaia di gleeks, giunti da ogni parte dello Stivale, per incontrare anche solo per pochi minuti la loro beniamina. Ebbene sì, Dianna Agron è finalmente sbarcata in Italia. Un’accoglienza trionfale, quella ricevuta dall’interprete di Quinn Fabray, che è andata di pari passo con la sua affabilità. La star di Glee si è resa disponibile ad un fuoco incrociato di domande nei tre incontri (con i fan, con la stampa e con i giurati) ai quali ha preso parte.

Dianna ha, innanzitutto, parlato del successo del telefilm cult, secondo lei dovuto agli interessi universali come la musica e il ballo, trattati dalla serie tv, e all’aver portato alla ribalta il mondo degli ”sfigati”. Ma lo straordinario riscontro di Glee passa anche per la sintonia tra personaggio e interprete, anche se a riguardo rivela:

“Non c’e’ molta somiglianza tra i personaggi di Glee e le vite che facciamo nella realtà, ognuno di noi ha una propria personalità diversa dal personaggio”.

A proposito, invece, della gravidanza del suo personaggio, che ha tenuto banco nella prima stagione, dichiara:

Non so cosa avrei fatto se fosse capitato a me quando ero a scuola ma era importante che una scelta del genere avvenisse in un telefilm così visto. Quinn ha una personalità più estrema della mia e ha scelto di tenere il bambino, io ammiro moltissimo la decisione che ha preso”.

Non si sbottona, invece, sul nuovo ciclo di episodi della serie targata Ryan Murphy, in partenza in America il prossimo 13 settembre. Dice, infatti, di non sapere ancora quale sarà l’evoluzione del suo personaggio e  l’unica piccola anticipazione riguarda la scelta delle canzoni:

“Al nostro produttore piacciono molto i musical ma ci saranno più canzoni contemporanee”.

Non una canzone moderna bensì un grande classico Moon River è il brano che, invece, le piacerebbe interpretare all’interno del telefilm. Sul suo futuro a Glee rassicura tutti: ci sarà fino a quando la sua presenza avrá un senso. Nel frattempo sente il bisogno di crescere e  va in questa direzione il nuovo film di Luc Besson che girerà a Parigi:

Domani volo a Parigi per girare Malavita, il nuovo film di Luc Besson, dove reciterò al fianco di Robert De Niro. Inutile dirvi che non vedo l’ora. Spero di imparare bene il francese”.

Entusiasta dell’avventura europea, sarebbe disponibile a lavorare ancora nel vecchio continente, Italia compresa. Glissa su eventuali collaborazioni con registi italiani, quali Roberto Benigni e Gabriele Muccino, e sulle canzoni italiane – che probabilmente non conosce – mentre cita tra le sue icone di eleganza Sophia Loren. Reticente, per sua stessa ammissione, a parlare di vita privata, confessa di essere innamorata dei suoi amici e della sua famiglia. Immancabile, poi, la domanda sul tema del Festival:

“Felicità è essere qui oggi per confrontarmi con tanti ragazzi, ai quali dico di non smettere di sognare, felicità è non rinunciare mai alle proprie passioni”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giffoni Film Festival ospite Dianna Agron
DIANNA AGRON DI GLEE AL GIFFONI 2012


Naya Rivera ospite del Giffoni Film Festival 2013
GLEE: NAYA RIVERA AL GIFFONI PARLA DEL DESTINO DI SANTANA E CHIEDE UN MINUTO DI SILENZIO PER CORY


nAYA rIVERA Giffoni
GLEE: NAYA RIVERA (SANTANA) SARA’ A GIFFONI 2013


GLEE seconda stagione
GLEE: IN ATTESA DEL DISCUSSO DEBUTTO IN CHIARO AL VIA STASERA SU FOX LA SECONDA STAGIONE. SPECIAL GUEST BRITNEY SPEARS

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.