28
maggio

TELERATTI 2012: QUAL E’ IL PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO? VOTAZIONI APERTE

TeleRatti 2012 - Peggior programma di intrattenimento

E’ la categoria dei TeleRatti 2012 che ha forse creato maggior imbarazzo per la scelta delle nominations. Alla fine in quattro hanno guadagnato il via libera per concorrere al Peggior programma di intrattenimento: Baila, Grande Fratello 12, Kalispera e Tamarreide. Quattro proposte made in Cologno, ma soltanto una sarà la vincitrice. Quale merita maggiormente il “titolo”?

Baila – Lo sfortunato talent di Barbara D’Urso, come previsto, non è scampato al pericolo TeleRatti (il programma, infatti, è in corsa anche per il Flop dell’anno). Debutta su Canale 5 lunedì 26 settembre 2011, con lo spettro di un’ordinanza che ne sanciva il plagio del più noto Ballando con le Stelle di Rai 1. In onda con delle modifiche atte a scongiurare la copia, il risultato, però, non è stato altro che uno show improvvisato, confusionario e privo di una reale struttura. Insomma, fin dalle prime battutte non ha convinto, e la guerra mediatica e legale di Milly Carlucci è servita soltanto ad incuriosire lo spettatore, subito scappato. Il programma viene chiuso alla quarta puntata per bassi ascolti.

Grande Fratello 12 – Come il collega ballerino, il reality di Canale 5 è in corsa su due fronti ai TeleRatti 2012. Il fiacco responso degli ascolti, infatti, lo porta in nomination anche per il Flop dell’anno, a testimonianza di come la dodicesima edizione condotta da Alessia Marcuzzi abbia inaspettatamente “toppato”. I numeri, però, sono l’ultimo tassello di un puzzle dove troppi pezzi sono mancati per meritare una degna finale, a cominciare da un mal selezionato gruppo di spenti concorrenti e da trovate autorali trite e ritrite.

Kalispera – L’idea del talk con Alfonso Signorini nel salotto di casa, in un’atmosfera familiare e casalinga, è stata la mossa vincente per restituire alla seconda serata di Canale 5 numeri di tutto rispetto. Questo accadeva nella stagione tv 2010/2011; in quella in corso, invece, il programma ha deciso di buttarsi nel “vuoto” della prima serata del venerdì, ma il paracadute non si è mai aperto. Tre puntate, in onda dal 16 al 30 dicembre scorso, con una media di appena 2 milioni e mezzo di spettatori e il 12.68% di share. Il programma ha pagato l’aver giocato un campionato (quello del prime time) non alla sua portata.

Tamarreide – Seguire con le telecamere il viaggio in camper di un gruppo di tamarri è ‘costato’ al programma una marchiatura a fuoco come tv trash, prima ancora della messa in onda. Se a questo, però, si aggiunge anche il flop nella corsa all’Auditel, allora il rischio è di sparare sulla croce rossa. Il docu-reality di Italia 1, condotto nella scorsa estate da Fiammetta Cicogna, ha avuto il solo merito di passare inosservato, interessando meno di 1 milione e mezzo di spettatori a puntata, per uno share poco superiore al 6%.

..:: CLICCA QUI PER VOTARE ::..



Articoli che potrebbero interessarti


TeleRatti 2012 - vincitori
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA


TeleRatti 2012 - Flop dell'anno
TELERATTI 2012: QUALE SARA’ IL FLOP DELL’ANNO TRA BAILA, GRANDE FRATELLO 12 E STAR ACADEMY?


TeleRatti 2012 - Peggior programma di intrattenimento
TELERATTI 2012: PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO


DM Live 24 27 Ottobre 2011
DM LIVE24: 27 OTTOBRE 2011. LA TAMARRA SU PLAYBOY, FLORIANA DEL GF12 TUTTA RIFATTA, LO STUDIO DI BAILA ABBATTUTO

1 Commento dei lettori »

1. Mattia ha scritto:

28 maggio 2012 alle 23:09

Tammaraid



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.