27
maggio

ARCHIMEDE: L’EX IENA TORIELLI PROVA A RENDERE MENO INDIGESTE LE LEGGI DELLA SCIENZA

Archimede

Italia1 sembra ormai aver trovato la sua ‘mission’ e, dal momento che è un periodo in cui vanno per la maggiore programmi dedicati alla scienza e alle scoperte, ha deciso di ‘battere il ferro finché è caldo’ proponendo l’ennesima trasmissione a sfondo divulgativo. Si tratta di Archimede, al debutto questa sera, 27 maggio 2012, alle 21.10 nello slot della domenica sera che tanta fortuna ha portato ai fratelli maggiori Wild e Mistero.

In uno studio che prende le sembianze di uno strampalato laboratorio sarà l’ex Iena Niccolò Torielli – affiancato dalla gallina Berta – a far gli onori di casa e a rivolgersi a un pubblico familiare cercando di dimostrare che ’scienza’ non fa rima necessariamente con noia e seriosità ma che la materia può essere affrontata con un taglio ironico e leggero.

Si cercherà insomma di coinvolgere il pubblico proponendo degli esperimenti semplici e non rischiosi ma ripetibili anche dallo spettatore tra le mura domestiche e verranno proposti filmati tratti da documentari di produzione internazionale, reportage e interviste. Il programma insomma si pone l’obiettivo di divulgare senza annoiare utilizzando un linguaggio semplice ma preciso e competente.

Riuscirà Archimede ad appassionare il pubblico della rete giovane Mediaset e diventare un programma seriale da riprendere in periodi televisivi più appetitosi ovvero resterà uno di quei tanti esperimenti estivi destinati a cadere nel dimenticatoio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Archimede - La scienza secondo Italia1
ARCHIMEDE: NICCOLO’ TORIELLI TORNA A SPIEGARE ‘LA SCIENZA SECONDO ITALIA1′


mankind
PALINSESTI ESTATE 2013: ITALIA1 E RETE4 PUNTANO SULLE SERIE USA. TORNA ARCHIMEDE


Archimede
ITALIA1: ARCHIMEDE VERSO LA DOMENICA SERA, CSI NEW YORK AL VENERDI’


archimede
ARCHIMEDE: LA SCIENZA DAL LINGUAGGIO IRONICO TORNA STASERA SU ITALIA 1

5 Commenti dei lettori »

1. Tv ha scritto:

27 maggio 2012 alle 18:32

in poche parole è una specie di Ragazzi c’è vogliager e Geo e Geo se ci fosse i cartonte scentifico e educativo all’interno funzionerebbe meglio ma dubito che c’è lo mette



2. tinina ha scritto:

27 maggio 2012 alle 20:33

Mi ricorda La gaia scienza su La 7 con Mario Tozzi e il Trio medusa.



3. Laura ha scritto:

29 maggio 2012 alle 01:24

Non l’ho visto, l’idea (se non viene fuori la solita cialtronata alla Kazzenger) potrebbe essere carina…l’unica cosa è il presentatore, che è letteralmente INSOPPORTABILE!anche nei pochi minuti dello spot Simmenthal non si regge!



4. Lucky ha scritto:

4 giugno 2012 alle 23:04

Assolutamente un flop sto programma…



5. Lym ha scritto:

8 giugno 2012 alle 00:03

Il presentatore è insopportabile, nei panni dello scienziato poi sarebbe stata più credibile la gallina. Spero sia un flop e mandino il personaggio a casa a pedate, che sarebbe ora.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.