Ora in tendenza

PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/05/2012 - 14:52

PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1
Claudio Lippi

A Rai 1 questo è il periodo giusto per testare nuovi format e programmi che, qualora dovessero fare breccia nel telespettatore, guadagnerebbero l’immediata riconferma nella prossima stagione tv. E’ successo a Tale e Quale Show di Carlo Conti (inserito nel palinsesto autunnale della rete 1), c’ha provato E’ stato solo un flirt? di Antonella Clerici (con risultati meno lusinghieri del collega) e ora tocca a Punto su di Te, al via stasera alle 21.10.

Il programma, in onda per due puntate, doveva segnare il ritorno in prima serata di Paola Perego, dopo la discreta esperienza ad Attenti a Quei Due di qualche mese fa. A ridosso del debutto, però, la partecipazione della conduttrice è improvvisamente saltata, consegnando nelle mani della neo-coppia televisiva Claudio LippiElisa Isoardi la nuova creatura di Rai 1.

La trasmissione ha come protagoniste le città e le province d’Italia. In ogni puntata ci saranno sei paesi in gara, rappresentati da altrettanti personaggi noti al grande pubblico e originari di quei luoghi, che saranno anche capitani di aspiranti talenti scovati tra la gente comune e chiamati a scontrarsi in varie esibizioni. Il gioco consiste in una serie di sfide ad eliminazione diretta, che porterà una sola squadra a vincere la puntata. Nella premiere di stasera si sfidano Paolo Conticini (in rappresentanza di Pisa), Maria Grazia Cucinotta (Messina), Toto Cutugno (La Spezia), Melissa Satta (Cagliari), Biagio Izzo (Napoli) e Ricky Tognazzi (Milano).

I talenti sconosciuti, e scelti per gareggiare, hanno superato le particolari selezioni dei tre inviati speciali dello show: Filippo Bisciglia, Beppe Braida ed Enzo Salvi. Quale sarà il responso auditel del programma che, a giudicare dalle premesse, ha tutta l’aria di essere una rivisitazione de I Raccomandati?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

58 commenti su "PUNTO SU DI TE: CON LIPPI E LA ISOARDI SI SFIDANO I PAESI D’ITALIA. DA STASERA SU RAI 1"

  1. Che il programma fosse debole lo si sapeva altrimenti non ci sarebbe stato il fuggi fuggi al quale abbiamo assistito ma è stato un esperimento positivo per i conduttori che hanno dimostrato di saper tenere saldo il timone anche in condizioni non favorevoli. La credibilità e professionalità dei conduttori si vede in queste situazioni e loro sono stati encomiabili. Complimenti vivissimi alla Isoardi e Lippi.

  2. @giuseppe visto il flop e l'orrendo programma di ieri sera io lascerei perdere anche dopo la prima puntata inguardabile noiosa e condotta anche male

  3. liberopensiero dice:

    ma giuseppe,la mia era una battuta e come tale credo sia stata recepita!

  4. liberopensiero, non esageriamo la isoardi ha 20 anni meno di antonella. non sono una fan della isoardi, se dobbiamo essere sinceri è la piú bella e carismatica delle quattro angels, come bravura ha ancora molto da imparare.

  5. Franco2, e sì il programma era palesemente registrato. Comunque, pensavo a qualcosa di peggio. Certo, secondo me, non è neppure la caricatura di un talent per svariati motivi. E come programma da prima serata Rai fa un po' miseria, anche se va in onda di mercoledì. Niente da ridire sulla conduzione della Isoardi e di Lippi. Ma dopo la seconda puntata lascerei perdere.

  6. liberopensiero, sei stato molto esplicito ed esaustivo nell'esprimere il tuo parere su Elisa Isoardi. Però trovo poco spiritoso esprimersi nei confronti degli altri commentatori così come hai fatto tu nel commento #49. E devo aggiungere che MisterGrr, malgrado la forte carica beffarda da lui posseduta, dimostra di essere sempre un signor commentatore.

  7. liberopensiero dice:

    con la clerici c'è show,con la isoardi noia e sbadigli..e il suo italiano è alquanto stentato...e non si può fare un programma di cucina se non si ama il cibo...troppo schizzinosa...e poi è una presenza totalmente inutile...