7
maggio

UNA GRANDE FAMIGLIA: LA STORIA D’AMORE GAY TRA NICOLO’ E DAVIDE TURBA CASA RENGONI

Una Grande Famiglia

Quinto appuntamento, questa sera alle 21,10 su Rai1, con Una Grande Famiglia, la fiction con protagonisti tra gli altri, Stefania Sandrelli, Gianni Cavina e Giorgio Marchesi. Premiata da una media di oltre 6.600.000 spettatori ed uno share del 25%, la serie, diretta da Riccardo Milani, anche in questa puntata – in attesa del gran finale della prossima settimana – riserva al pubblico numerosi colpi di scena.

Chiara (Stefania Rocca), entrata a tutti gli effetti nell’azienda di famiglia, propone con successo di lanciare una nuova linea di mobili più accessibili per far fronte alle difficoltà economiche in cui versa la Rengoni. Intanto Chiara e Raoul (Giorgio Marchesi) sono sempre più coinvolti dalla loro storia, al punto che Raoul comunica a Chiara che ha intenzione di lasciare Martina (Valentina Cervi). Quando Martina, in seguito alla fuga della madre di Salvatore, gli propone di adottare il bambino, Raoul è costretto a ritornare sui suoi passi.

Mentre Valentina (Rosabell Laurenti) scopre l’amore per Pierluigi, il compagno di classe finora tenuto a distanza, Nicoletta (Sarah Felberbaum) si trova a gestire una complicata situazione sentimentale: dopo aver rivelato a Vittorio di averlo tradito, è costretta a fare i conti anche con la fidanzata francese di Ruggero che la ritiene responsabile della rottura del loro fidanzamento.

Ma è anche tempo di riconciliazioni a villa Rengoni. Merito forse dell’amore, Valentina ristabilisce un buon rapporto con la madre, che riceve anche i complimenti di Eleonora (Stefania Sandrelli) per il lavoro che sta svolgendo in azienda. Nicolò (Luca Peracino), che ha iniziato a lavorare nella fabbrica di famiglia, si mostra interessato a Davide, un operaio che lo spinge a vivere liberamente la propria omosessualità. La sera del suo diciottesimo compleanno Nicolò saluta Davide con un bacio appassionato nel giardino di villa Rengoni. Laura (Sonia Bergamasco) li vede e scappa via sconvolta.

Stefano (Primo Reggiani), lontano dalla routine della fabbrica, ha ripreso a frequentare assiduamente il circuito di auto da corsa. Durante le prove, mentre rivive le immagini del suo incidente con Gianmarco, perde il controllo dell’auto e finisce in ospedale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Juanchi Sanchez
Matrimonio a Prima Vista 11: ecco cosa succederà nella quinta puntata


Blanca - Gualtiero Burzi, Enzo Paci, Giuseppe Zeno e Maria Chiara Giannetta
Blanca: anticipazioni ultima puntata di martedì 21 dicembre 2021


Il Commissario Ricciardi - Lino Guanciale
Il Commissario Ricciardi: anticipazioni ultima puntata di lunedì 1 marzo 2021


Salvo - Temptation Island 8
Temptation Island 8, anticipazioni quinta puntata: Salvo riceve un avviso importante su Francesca

10 Commenti dei lettori »

1. starship ha scritto:

7 maggio 2012 alle 15:52

Cioè è proprio Brothers and sisters spiccicato…



2. AnTo ha scritto:

7 maggio 2012 alle 16:48

Ammesso che sia B&S spiccicato

non è che la serie americana abbia inventato chissà cosa…



3. limone ha scritto:

7 maggio 2012 alle 17:21

Sono veramente curiosa di sapere quale sarà alla fine la soluzione del mistero …



4. AnTo ha scritto:

7 maggio 2012 alle 17:35

limone

a chi lo dici :)



5. Superpat ha scritto:

7 maggio 2012 alle 17:52

Può anche essere BaS ma la verisone italiana è fatta davvero bene! complimenti!



6. limone ha scritto:

7 maggio 2012 alle 19:48

Per me con B&S non c’entra quasi nulla ma l’ho ripetuto ormai talmente tante volte che non lo dico più … e meno male, almeno qua ci risparmiamo i plotoni di parenti e amici che vanno avanti e indietro con i tupperware pieni di avanzi da riscaldare, i matrimoni sulla spiaggia, i barbecue conditi da litri di birra e grandi pacche sulle spalle a base di yeah! e wow!, e molte altre cose che ho già ampiamente citato …

Mi incuriosisce molto il finale perche’ ormai siamo ai 5/6 della storia e davvero non si riesce ad intuire … spero solo che non sia un “finale aperto” come ho letto da qualche parte perchè io i finali aperti li detesto, voglio quei bei finali di una volta dove tutti i pezzi del mosaico andavano logicamente a posto e tutti vivevano felici e contenti …



7. Maria ha scritto:

7 maggio 2012 alle 23:43

Caro Nicolè rimessa insieme con Davide bacio wow ti vogliamo bene cmq io mi piace film UN GRANDE IN FAMIGLIA bravo carineee tantissimo Nicolo ti piace tanto a davide per favore se vuoi rispondere … IO MI KIAMO MARIA TILLI Piacere mio come stai’?’ io faccio stundentessa ho 17 anni devo fare 18 anni 8 ottobre wow PAZIENZA io sn single nn cel ho fidanzato molto difficile vogliamo bene a presto ti faccio sapèèè Grazie Arriverderci un bacio a kiss :*



8. Laura ha scritto:

8 maggio 2012 alle 00:55

Sono curiosa di sapere come andrà a finire!!!mi piace e spero in una seconda serie…immagino un finale aperto,anche se non credo che faranno rispuntare fuori Edoardo!

E basta con sti paragoni con B&S, è una saga familiare, logico che si sviluppino certe dinamiche!direi che oltre ai barbecue e ai tupperware qui ci siamo risparmiati il figlio del fratello sterile fatto in comproprietà con gli altri due fratelli(il reduce e il gay) e i figli delle amanti del defunto capofamiglia che ogni tanto saltavano fuori a B&S e magari venivano anche qui assunti in azienda!
Insomma, nessuno ha inventato niente, e quanto a robe inverosimili la tv è tutta uguale!d’altra parte, sono fiction, o come si chiamano!questa almeno è fatta meglio di molte che Rai e Mediaset trasmettono.



9. limone ha scritto:

8 maggio 2012 alle 17:32

Laura, hai proprio ragione …. oggi per portare qualcosa di realmente inedito in tv sono costretti a inventare sceneggiature folli senza capo nè coda tipo Lost, altrimenti è tutto già visto, in qualche misura.
La differenza la fanno la scrittura, la recitazione, la regia … qui funziona tutto alla grande e per fortuna anche il pubblico se ne rende conto. Peccato per la Rocca che rimane incinta del cognato, è una prevedibile banalità che stona con il resto secondo me … poi, cari sceneggiatori tutti, nel 2012 ’ste donne che si ritrovano in stato interessante a loro insaputa (a 40 anni poi!!) non si possono più guardare.
Confesso che il sottile timore di restare delusa dal finale ieri si è fatto un pò più forte, ma spero di sbagliarmi.



10. Laura ha scritto:

9 maggio 2012 alle 02:02

@Limone condivido tutto!
Lost avevo iniziato a seguirlo ma quando poi ho visto che si entrava nel delirio totale e nel “vale tutto” l’ho mollato!

Per tornare a Una Grande Famiglia, anche a me la gravidanza di Chiara/Stefania Rocca ha un pò deluso…o meglio, era prevedibilissima, potevano evitare!prevedo finalone apertissimo, tantopiù che ho letto che già quest’estate dovrebbero iniziare le riprese della seconda serie, quindi…
Ad ogni modo la fiction mi è piaciuta, si lascia seguire volentieri,la trama è scritta bene, non sciatta e tirata via, gli attori sono bravi(non tutti, d’accordo, ma la media è buona!)specie Gianni Cavina, ho trovato una piacevole sorpresa i meno conosciuti, in particolare Primo Reggiani che avevo visto solo in RIS e anche l’attore che interpreta “il figlio dell’imperatore dei cessi”…cosa rara visto che, dai Cesaroni in poi(con l’eccezione di Tutti Pazzi per Amore)gli attori giovani sono decisamente “acerbi” quanto a recitazione!
Beh…spero nella seconda serie!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.