Ora in tendenza

TERRA RIBELLE 2 – IL NUOVO MONDO: AMORI, VENDETTE E RAPIMENTI IN SALSA ARGENTINA PER LA FICTION RAI IN ONDA LA PROSSIMA STAGIONE

di Salvatore Cau

22/04/2012 - 12:32

TERRA RIBELLE 2 – IL NUOVO MONDO: AMORI, VENDETTE E RAPIMENTI IN SALSA ARGENTINA PER LA FICTION RAI IN ONDA LA PROSSIMA STAGIONE
Fotogallery
Terra Ribelle 2 - Il Nuovo Mondo

Bisognerà aspettare la prossima stagione per poter seguire le vicende di Terra Ribelle 2 – Il nuovo mondo, secondo capitolo della fortunata coproduzione Albatross Entertainment e Rai Fiction. Nella nuova stagione, che ha visto subentrare dietro la macchina da presa il regista Ambrogio Lo Giudice al posto di Cinzia Th Torrini, i protagonisti Rodrigo Guirao Diaz, nei panni di Andrea, ed Anna Favella, in quelli di Elena, si troveranno a vivere un’avventura indimenticabile nei vasti inesplorati ed ostili territori argentini.

Siamo nei primi del 900. Sono passati ben dieci anni dalla fine della prima serie. Andrea ora si occupa dei suoi possedimenti in Maremma, mentre Elena divide il suo tempo tra l’impegno sociale e la famiglia. I due sono genitori della piccola Giulia (Belen Leiva) e vorrebbero allargare la famiglia ma Elena purtroppo non può avere un’altra gravidanza senza mettere a repentaglio la sua stessa vita.

La loro vita tranquilla e felice viene d’improvviso sconvolta dal rapimento di Giulia. Le prime ipotesi formulate mettono al centro del rapimento Iacopo (Ivan Gonzales), il fratello di Andrea, fuggito anni prima dall’Italia verso l’Argentina giurando vendetta. Andrea ed Elena partono così per lo stato Sud Americano insieme a uno sparuto gruppo d’italiani, ritrovandosi ben presto in un territorio ancora da conquistare, popolato da indios e comunità di emigrati trapiantate ai confini del mondo.

E mentre il dolore della perdita e i sensi di colpa s’insinuano nella coppia, pur di ritrovare finalmente Giulia, i due si ritrovano a mettere insieme i tasselli di un intrigo economico legato al commercio di esplosivi e di una vendetta che ha il volto incredibile di un passato che brucia di odio.

Una trama, dunque, ancora una volta ricca di tradimenti, vendette, fughe rocambolesche e duelli spericolati, sullo sfondo di un’Argentina, che in quegli anni si ritrovò a godere di un’economia volta all’esportazione. Anni caratterizzati da importanti conquiste tecnologiche e da un generale aumentato benessere, anche se la disparità delle condizioni di vita tra i ceti meno abbienti e nobili era ancora molto alta.

In questa seconda stagione, la serie, scritta e sceneggiata da Peter Exacoustos, vede l’ingresso nel cast di nuovi volti, come quello di Lando Buzzanca nei panni di Alfredo Malagridas, un generale assetato di potere che intrattiene loschi affari e non esita a rapire bambini per farne schiavi da impiegare nella sua miniera d’argento. L’argentina Luz Cipriota, già protagonista della telenovela Herencia de amor, interpreta invece la parte di Isabella, un’italiana, figlia di pastori, andata in sposa al ricco Antonio Puccini. Emigrata in Argentina con lui, la madre, e la suocera Augusta, cui presta il volto Marina Giulia Cavalli, ha fatto fortuna, divenendo proprietaria dell’estancia Belgrano. Tra le curiosità della nuova serie, va segnalata, inoltre, la misteriosa assenza di Fabrizio Bucci, sostituito nel ruolo del cattivissimo Iacopo, dall’attore spagnolo Ivan Gonzalez. Una sostituzione a sorpresa, che non è certo piaciuta al bel Fabrizio, consolatosi con il successo della miniserie La vita che corre, andata in onda recentemente su Rai1.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "TERRA RIBELLE 2 – IL NUOVO MONDO: AMORI, VENDETTE E RAPIMENTI IN SALSA ARGENTINA PER LA FICTION RAI IN ONDA LA PROSSIMA STAGIONE"

  1. ma qnd andrà in onda con precisione terra ribelle 2????

  2. "un comune bravo attore" non è proprio una frase che può descrivere Fabrizio. Io credo tu sia affezionata ai personaggi buoni perchè magari sei buona e credi nei loro valori, come tutti del resto. Nessuno amerebbe realmente uno stupratore o un assassino, è questo il punto: Fabrizio Bucci ha messo dell'altro nel suo personaggio! qualcosa di speciale che appartiene solo a lui, ecco perchè rimane insostituibile. Io credo nel suo talento, lo vedo lo sento...e sono fermamente convinta che arriverà prima o poi a tutto il pubblico, speravo presto con tr, ma dato che così non è lo sarà con altro.