30
marzo

AMICI 11 – VALENTIN STOICA

Valentin Stoica

La storia dei talenti di danza stranieri ad Amici non comincia sicuramente con Valentin Stoica, il ballerino rumeno scelto da Luciano Cannito. L’Est ha sempre portato bene alla scuola di Maria, dove sono sfilati nel corso delle undici edizioni fior fiori di talenti provenienti dalle migliore accademie estere. Anbeta è solo un esempio, il migliore.

Valentin ha avuto pochissimo tempo per mettersi in mostra. E’ nella scuola da un mesetto: dovrà sfruttare al meglio le puntate in prima serata per recuperare terreno al cospetto dei compagni che causa polemiche e più esibizioni sono balzati spesso all’onore delle cronache. Per ammetterlo in classe non è stato necessaria nemmeno la sfida, per lui hanno decretato l’accesso diretto. Niente unanimità per il pass per la seconda fase però.

Al serale potrebbe esserci una sfida a suon di variazioni che merita tutta l’attenzione possibile. Inevitabilmente sarà una corsa a due con José, probabilmente il più titolato per la vittoria. Il pepe è assicurato con gli alterchi che la disputa infinita sull’arte della danza scatenerà tra i prof e gli esperti che valuteranno i ragazzi.

Valentin ha un curriculum vitae di tutto rispetto: nel suo palmares molte medaglie e riconoscimenti per la danza classica e la militanza nei corpi di ballo di teatri assolutamente di prestigio nel panorama europeo del balletto. Qualità assicurata, garanzia di un’armonia sulle punte che non mancherà, in barba alle pretese di rivoluzione di Garrison.

Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio

>>> cliccando qui <<<



Articoli che potrebbero interessarti


amici 11 stefano marletta eliminato
AMICI 11, ELIMINATI VALENTIN STOICA E STEFANO MARLETTA


Marco Castelluzzo
AMICI 11 – MARCO CASTELLUZZO


jonathan dante gerlo
AMICI 11 – JONATHAN DANTE GERLO


Valeria Romitelli
AMICI 11 – VALERIA ROMITELLI

4 Commenti dei lettori »

1. palid ha scritto:

30 marzo 2012 alle 18:38



2. lu85 ha scritto:

30 marzo 2012 alle 19:30

è bravissimo, davvero. peccato che non vincerà però..



3. marcko ha scritto:

30 marzo 2012 alle 22:01

oddio, non l’ho mai visto ballare….
ma prima vista anke senza aver assistito a una sua performance
da proprio l’idea del ballerino classico.



4. carmen ha scritto:

3 aprile 2012 alle 23:57

fantasticoooooooooo!!!!!!!!!!!! il migliore



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.