30
marzo

AMICI 11 – STEFANO MARLETTA

Stefano Marletta

Ad Amici non c’è solo Gerardo Pulli. Tra i banchi della scuola si cerca un cantautore che si sappia far strada, almeno un erede di Pierdavide Carone, che abbia quello stesso tocco di originalità e verità nei suoi testi, fino al punto di portare contenuti all’interno del range musicale della trasmissione. In un serale molto aperto alle sorprese c’è anche la firma dell’aspirante poeta etneo.

Stefano Marletta è sicuramente il più caroniano di questa edizione e proprio con Pier potrebbe ingaggiare la sua lotta a distanza al serale per trovare il suo spazio più consono. Non sembra ancora avere quella continuità che ha contraddistinto la scia felice del cantore della Ballata dell’Ospedale ma nei pezzi che ha lasciato intravedere qualche sprazzo di fantasia abbastanza pura.

Entrato in corso d’anno grazie ad una vittoria nella sfida contro la cantante dei verdi Lidia, il catanese dalla faccia pulita ha subito fatto cambio di casacca per volere di Mara Maionchi che lo ha ‘barattato’ con Zerbi per Claudia Casciaro, roba che manco lo scambio delle figurine Panini può arrivare a comprendere. E’ proprio il prof pelato a negargli il terzo fatidico sì nel momento decisivo per arrivare diretto alla fase finale.

Approda per volere delle professoresse della scuola, due assensi su tre dunque, molto sensibili alla delicatezza della sua penna. Non è sicuramente tra i favoriti e nell’imbuto iniziale molto ristretto difficilmente avrebbe trovato spazio. Vale la pena vederlo nel nuovo contesto sperando che nella casetta partorisca qualche strofa pregevole da regalare alla discografia. Rosso e Compromesso non sono ancora sufficienti per dargli lo slancio decisivo.

Tutti i concorrenti del Serale di Amici 2012 nel dettaglio

>>> cliccando qui <<<



Articoli che potrebbero interessarti


amici 11 stefano marletta eliminato
AMICI 11, ELIMINATI VALENTIN STOICA E STEFANO MARLETTA


Marco Castelluzzo
AMICI 11 – MARCO CASTELLUZZO


jonathan dante gerlo
AMICI 11 – JONATHAN DANTE GERLO


Valeria Romitelli
AMICI 11 – VALERIA ROMITELLI

1 Commento dei lettori »

1. alice ha scritto:

31 marzo 2012 alle 20:57

non è adatto ha un serale, poi dice a carlo. Forza CARLO!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.