Ora in tendenza
DM LIVE24: 1 GIUGNO 2009 [DAVIDE MAGGIO AD ACADEMY]
di Davide Maggio
01/06/2009 - 00:44
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Accedi con la tua email
Inserisci i tuoi dati
Oppure accedi con i social:
di Davide Maggio
01/06/2009 - 00:44
Devi essere connesso per inviare un commento.
Oppure
luigino dice:
@Davide Maggio: non ho voluto mettere in dubbio le tue capacità da giornalista e, leggendo il blog, so perfettamente il tipo di lavoro che svolgi, sempre molto accurato, garbato e originale (tant'è che, Brachino docet, hai fatto anche da "agenzia di stampa"). proponi interviste, anteprima e via discorrendo... insomma, non starei ancora qua a leggere e commentare i post se non mi piacesse il blog ;-) quindi diciamo che forse la puntualizzazione è stata tra il pedante e la pedata.
Davide Maggio dice:
@ iLollo: beh, ci sono stato sabato... qualcosa sapro' :D
iLollo dice:
@davide sì, avevo ben letto, è che a vedere il sito dei palinsesti non lo scrive da nessuna parte! spero abbia ragione tu e non abbiano di nuovo cambiato!
Davide Maggio dice:
@ luigino: non è questione di peso. C'è chi è giornalista e chi no. Quello che ho tentato di farti capire è che per essere giornalista (publbicisti) i criteri sono decisamente "semplici". Diverso e' il discorso della registrazione o meno della testata. Se avessi deciso di registrare DM come testata a tutti gli effetti avrei in pratica potuto assegnarmi il titolo di giornalista da solo... non so se e' chiaro il concetto.
Davide Maggio dice:
@ iLollo: di questo ne abbiamo già parlato qui http://www.davidemaggio.it/archives/5532/boom-cancellato-il-serale-di-academy/
iLollo dice:
la finale di ACADEMY è scomparsa dal palinsesto, e pure le repliche notturne... che fine ha fatto?
luigino dice:
@ANnuccia: io veramente stavo portando la cosa su una questione "sociale" e non "personale". se uno per svariate ragioni si astiene dall'iscriversi all'ordine dei gioralisti, suppongo lo faccia perché l'iscrizione ha un suo "peso". quindi non mi sembra giusto mettersi nella stessa barca di coloro che questo "peso", al contrario, per definirsi giornalisti a tutti gli effetti, hanno deciso di sostenerlo. tutto qua. per il resto sono contento per Davide Maggio, e in più occasioni mi sembra pure di averlo ribadito. se poi si pretende che diventi cultore di un programma che fino a qualche giorno fa non filavo nemmeno di striscio soltanto perché adesso ci ha partecipato DM, mi sembra assurdo. è ovvio che Davide, al contrario, potrà cambiare opinione nei confronti del programma, se non altro per riconoscenza, ma io insignificante telespettatore da casa non vedo perché dovrei farlo. infine, cara Annuccia, stai tranquilla che non rosico. io in tv non ci andrei perché mi vergogno (come penso valga per la maggioranza delle persone). per il resto, ripeto, sono contento per Davide Maggio e sicuramente credo che potrebbe dare un contributo più significativo alla televisione italiana dei vari tronisti, gieffini e via discorrendo, che al contrario, non hanno mostrato di avere un cervello per strutturare un programma.
ANnuccia dice:
@Luigino essere medici e psicologi o giornalisti è molto diverso.Dovremo forse parlare di quando si parla di temi importanti e si chiama a commentare chiunque!!! Non è che rosichi?io sono felice se Davide riesce a ritagliarsi un posto ,è un ragazzo giovane e in gamba,ma se poi preferisci che la Rai chiami la Parietti e la Del Santo,non ti preoccupare mi pare che di presenze spesso a sproposito ce ne siano a volontà su entrambe le reti.