19
maggio

LE RAGIONI DEL “NO AD XFACTOR” DI SIMONA VENTURA IN UNA LETTERA AUTOGRAFA DELLA CONDUTTRICE

Ai lettori di SimonaVentura.it

Ciao ragazzi,
è con voi, che mi sostenete sempre e comunque, che voglio condividere una mia importante decisione, presa dopo giorni e giorni di pensieri ed emozioni, ripensamenti e sofferenze.
Ho deciso che non farò parte della squadra della terza edizione di
X Factor, in onda il prossimo settembre su Rai Due, un programma che ho visto nascere e crescere e che mi ha dato grandissime soddisfazioni.
A partire dalla consacrazione di
Francesco Facchinetti, in cui ho fortemente creduto fin dai suoi esordi come inviato dell’Isola, alla grande soddisfazione di aver contribuito alla nascita di una nuova stella della musica italiana quale è Giusy Ferreri, al sentirmi parte di un team di persone che hanno dato l’anima per il successo di un programma che si è trasformato in un fenomeno mediatico vincendo una grande sfida.
Ho riflettuto molto sulla mia scelta, ma uno show come X Factor è tanto bello quanto impegnativo, richiede dedizione totale ed io sento di stare attraversando una fase della vita in cui voglio lasciare spazio anche ad altre priorità come gli affetti e la famiglia, che sono la cosa più importante.
A settembre ripartirà anche
Quelli che il calcio, a cui non posso né voglio rinunciare, parlare di sport è sempre stata la mia passione ed il motivo che mi ha spinto, all’inizio, ad intraprendere la strada della televisione.
E poi non posso dimenticare che a gennaio riprenderà l’
Isola dei Famosi con la sua settima edizione, una trasmissione magica in cui voglio mettere tutta me stessa e di cui mi occupo di tutti gli aspetti, a partire dalla scelta del cast, che deve sempre essere all’altezza della situazione, fino ai contenuti di ogni singola puntata.
Ancora non so chi prenderà il mio posto al tavolo dei giudici, chi avrà nelle sue mani il destino di tanti giovani che vogliono farsi strada nel mondo della musica. So solo che avrà le sue gatte da pelare ma anche grandissime soddisfazioni.
Fin da ora gli faccio i miei in bocca al lupo certa che sarà un’esperienza unica

Simona Ventura

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura e i suoi concorrenti a XF7
X FACTOR: SIMONA VENTURA SEMPRE SUL PODIO (ANCHE CON I GRUPPI). E’ IL GIUSTO MODO PER DIRE BASTA?


simona ventura
X FACTOR 7: SIMONA VENTURA CI SARA’. CHI VORRESTE CON LEI IN GIURIA?


andrea scrosati
ANDREA SCROSATI BENEDICE SKY UNO, X FACTOR E SIMONA VENTURA


x factor 6
X FACTOR 6: SIMONA VENTURA ALLA GUIDA DEGLI UNDER UOMINI?

33 Commenti dei lettori »

1. Mari 611 ha scritto:

19 maggio 2009 alle 15:19

Brava Simona..chi ha famiglia non può essere sempre wonder woman! Fossi in lei terrei solo la grande passione, lo sport…e butterei veramente a mare..l’isola.



2. giulia ha scritto:

19 maggio 2009 alle 15:47

Che Simona si occupi di tutti gli aspetti dell’Isola lo si vede : lei decide il cast, i …contenuti di ogni puntata ( con quale criterio li sceglie? ) e persino il vincitore. ;)
E’ una bella responsabilità, ragazzi. eheheheh



3. GIORGINODJ ha scritto:

19 maggio 2009 alle 16:16

HAHAHAHAH A GENNAIOOOOOOOOOOOOOOO L’ISOLA FORSE VOLETE ANDARE CONTRO IL GF?????????????????? MOSSA SBAGLIATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



4. sanjai ha scritto:

19 maggio 2009 alle 16:35

secondo me capiremo se c’è del losco sotto questa decisione a partire da settembre…quando ripartirà quelli che il calcio vedremo quale promozione simona farà a x factor,se il divorzio è stato sereno non ci dovrebbero essere problemi nel continuare a dedicare 5 minuti ogni domenica al talent show…



5. fabio ha scritto:

19 maggio 2009 alle 16:42

L’ha sempre detto che vuole stare più vicina ai figli e dei 3 programmi che fa l’unico a cui poteva rinunciare è proprio X Factor (che invece è quello che porta via più tempo tra provini e prime serate). Dispiace perchè mancheràmolto al programma ma credo che lei era fondamentale per attirare il pubblico (anche con le critiche) e ora lascia il programma nelle mani del “suo” Facchientti certa che riuscirà a volare anche senza di lei.
Concentrati sull’Isola Dei Famosi perchè a gennaio prevedo sfide caldissime…e si sa che la Ventura nelle sfide si esalta (vedi Zelig).
Grande Ventura!!!



6. Mari 611 ha scritto:

19 maggio 2009 alle 16:46

“Fin da ora GLI faccio i miei in bocca al lupo certa che sarà un’esperienza unica”.
Chissà se quel GLI presuppone che sia un uomo e chissà se Simona sa già chi sarà…



7. sanjai ha scritto:

19 maggio 2009 alle 16:50

@mari:la ventura conosce la differenza tra dire “gli faccio” e “le faccio”? :D



8. Mari 611 ha scritto:

19 maggio 2009 alle 16:54

@sanjai..eh eh eh sapevo avresti colto la mia sottile ironia.. ;)



9. Thomas Tonini ha scritto:

19 maggio 2009 alle 17:00

@Mari611, sanjai: non penso che Mona Nostra sappia già chi sia il nuovo giurato…Gori parla di una rosa di nomi ampia; a giugno ne sapremo di più!



10. sanjai ha scritto:

19 maggio 2009 alle 17:03

@mari:tra l’altro sembra che simona abbia rinunciato a x factor perchè quest’estate dovrà passare diverso tempo da uno psicologo.la ventura infatti pare non essersi ancora ripresa dalla delusione di non aver vinto la gara di latino tenutasi ad arpino qualche giorno fa.
dopo aver sfoggiato il suo latino all’isola pensava di avere la vittoria in pugno o almeno sperava in un riconoscimento per il suo impegno nella conservazione e nella divulgazione della lingua di cicerone…



11. Mari 611 ha scritto:

19 maggio 2009 alle 17:14

@sanjai…ah ah ah ah lascerà anche X-Factor ma grazie alla sua cultura letteraria e musicale, al suo portamento, al suo gusto estetico e alle sue raffinate e sempre corrette citazioni… “stat magni nominis umbra” :D



12. Andrea80 ha scritto:

19 maggio 2009 alle 17:45

Ma perche’ Facchinetti conta qualcosa la dentro?? I 3 della giuria sono personalità forti proprio perche’ il conduttore in quel caso vale zero..
Una volta che ho provato a guardare x-factor dopo 5 minuti ho tolto per quanto Facchinetti mi innervosiva
Quindi via Simona ci vuole uno coi cosiddetti attributi….



13. cru ha scritto:

19 maggio 2009 alle 18:10

simona lascia, i lprogramma perde molto.Perde veramente la sua star! Mi spiace molto ma la decisione è basata su una cosa carina.Brava simo, sempre con te!



14. iLollo ha scritto:

19 maggio 2009 alle 18:43

ora che Simona se ne va (finalmente) dovrebbe entrare la Maugeri secondo me



15. Davide Maggio ha scritto:

19 maggio 2009 alle 18:47

@ iLollo: la Maugeri sarebbe un flop perchè è troppo tecnica. C’e’ bisogno di qualcuno che faccia spettacolo.



16. Mari 611 ha scritto:

19 maggio 2009 alle 18:54

Vorrei Renato Zero! :) …ma non escludo Elio…



17. Marco89 ha scritto:

19 maggio 2009 alle 19:15

peccato…veramente peccato…sono dispiaciuto…molto!ma seguendola non posso che capirla!e a chi continua a prenderela in giro spero ne arrivi una molto peggiore e più antipatic secondo la vostra ottica…di meglio non meritate!vai Simo!!!!!!!!!



18. giulia ha scritto:

19 maggio 2009 alle 19:35

Ci vuole uno che faccia spettacolo ma conosca la musica . Io ci metterei Renzo Arbore o Gianni Boncompagni. Sono due mostri sacri , lo so, e non credo siano sulla piazza, sono pure stagionatelli ma la loro competenza musicale è autentica e la loro ironia , sublime.



19. NiCOLA ha scritto:

19 maggio 2009 alle 19:49

No no no, al suo posto non ci vogliono persone che sanno di musica come Arbore etc, ma un’altra donna come Simona, che non sia del settore, che sia amata dal grande pubblico etc…



20. iLollo ha scritto:

19 maggio 2009 alle 20:25

“qualcuno che faccia spettacolo”… beh Davide non saprei, io punterei su qualcuno di esperto come la Maugeri x scoprire un suo lato ancora nascosto infatti lei stessa ha detto che le piacerebbe molto fare il giudice ad XF e si divertirebbe con Morgan! oppure uno come Boosta dei SubsOnica non sarebbe male, insomma gente esperta e ancora semi-sconosciuta al grande pubblico



21. Daniele ha scritto:

19 maggio 2009 alle 22:42

Io proporrei Ambra Angiolini cm sostituta della Ventura



22. giulia ha scritto:

19 maggio 2009 alle 22:48

Mah, non so, l’Angiolini è un tipo brillante ma da quando si è data , con successo, ai film d’autore è diventata una sciura molto seriosa. E poi di musica non credo ne sappia molto.



23. cru ha scritto:

19 maggio 2009 alle 23:06

nessuno sarà in grado di sostituire la simo, lei era, è unica. Chiunque arriverà sarà tutta un altra cosa..La simpatia, la tenacia, la sua eleganza, il suo essere signora, le sue frasi da cruciverbone, il suo intuito da volpe, il cuore e l’anima che c metteva coi ragazzi, le arrabbiature perchè lei ai ragazzi c tiene davvero..e semplicemente essere lei, la supersimo amata dal grande pubblico! auguri simo!



24. Tairo Banko ha scritto:

20 maggio 2009 alle 10:08

La Maugeri è troppo tecnica e fa poco spettacolo, da sola.
Per me è l’ occasione perfetta per proporre la formula a 4 giudici, 4 categorie etc.
Tanto, come potenza televisiva, la Ventura è difficilmente sostituibile da una persona sola tra le verosimili. Invece in 2 ce la potrebbero fare: 1 donna, la Maugeri, e 1 uomo che abbia anche un lato caciarone/buontempone… sarebbe perfetto.
Chessò Pupo, Baldini (Savino?), ma son sicuro qualcuno potrebbe dire di meglio di quelllo che è venuto in mente a me su 2 piedi.



25. fabio ha scritto:

20 maggio 2009 alle 10:16

sanjai
la Ventura ha scritto gli faccio in riferimento al giudice (parola maschile) anche perchè chi te l’ha detto che è una donna a sostituirla?
Cero che sta Ventura non vi fa dormire la notte…state sempre con la pistola puntata a criticarla ogni istante non rendendovi conto che questa è proprio la sua forza!!!



26. sanjai ha scritto:

20 maggio 2009 alle 10:27

@fabio:meno male che ci sei tu,grazie di avermi fatto notare che GLI è riferito al giudice (grazie pure di aver sottolineato che è un sostantivo maschile,non l’avevo mica capito,sai?[nota di sanjai:se proprio vuoi fare il pignolo,nella grammatica italiana si parla di SOSTANTIVI maschili e femminili,non di parole maschili e femminili]).

cmq non s’è capito che io e mari stavamo giocando??
cavoli,c’è gente che difende i personaggi della tv come se fossero i loro genitori!!



27. Mari 611 ha scritto:

20 maggio 2009 alle 11:29

@fabio…(ti rispondo anch’io visto che ho iniziato io la storia del “gli”) non hai neanche capito che a noi la Ventura è simpaticissima…
ti traduco la frase latina: “stat magni nominis umbra” ..significa che tutto il programma continuerà a vivere nell’ombra di Simona..la vera star..”Resta l’ombra del suo grande nome” ..che pur con tutte le sue pecche nazional-popolari (o forse grazie a queste) brilla di luce propria. Simona non è molto ferrata (forse o forse ci gioca) in grammatica italiana e latina, ma è certamente dotata di quell’ironia che a te pare mancare…senza offesa :)



28. Marco89 ha scritto:

20 maggio 2009 alle 13:14

l’anno prossimo ad x factor ci saranno 4 giudici…per cui 2 nom nuovi…e attenzione che la maionchi ha dichiarato che se le metteranno accanto uno qualsiasi lascerà anche lei!



29. Fabrizio ha scritto:

25 luglio 2009 alle 00:55

che dire… non si può pensare ad un xfactor senza te…
tutti i commenti di questa rubrica te lo dimostrano!
( e sono una minima parte.)
che dire Simo… ripensaci!



[...] 3 sembra stia prendendo forma e dipanando la matassa di rumours che l’hanno circondato dall’addio, a sorpresa, di SuperSimo nella terna dei [...]



31. Deborah ha scritto:

21 settembre 2009 alle 16:22

mi dispaice moltissimo,amo la ventura e principalmente seguivo x factor per veder lei..grande simo!!!!!!!



[...] l’elezione del vincitore Matteo Beccucci, l’ “X-Factor Live Tour 2009″; poi l’annuncio shock del “giudice-di-pancia” Simona Ventura che ha abbondonato il suo ruolo nello show, [...]



[...] con lo spirito che anima il format originale. E il colpo di grazia è stato inflitto con l’uscita di scena di Simona Ventura, unico elemento realmente pop dello show, che ha inevitabilmente accresciuto [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.