18
maggio

BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 18 MAGGIO 2009

Luciano Gaucci
Brevemente

Il leader dell’UdC Pier Ferdinando Casini sarà ospite di Lilli Gruber e Federico Guiglia per un faccia a faccia sui principali temi dell’attualità e, in particolare, sulle prossime elezioni europee, sul disegno di legge sulla sicurezza e sulla crisi economica. All’interno la rubrica “Il punto” a cura di Paolo Pagliaro.

In esclusiva per “Ricominciare” Alda D’Eusanio ospita per la prima volta, dopo il suo rientro in Italia, Luciano Gaucci. Nella puntata in onda lunedì 18 maggio alle 21.05 su Raidue l’ex patron del Perugia Calcio svelerà i retroscena dei fatti che lo hanno visto protagonista, i quattro anni vissuti ai Caraibi e il ritorno nel nostro Paese. Sarà, inoltre, data voce a Phan Thi Kim Phuc: è la bambina in fuga nella foto simbolo della guerra in Vietnam. Kim Phuc oggi ha 46 anni, si occupa dei bambini vittime di guerra ed è Ambasciatrice di Pace per l’Unesco. In studio anche il premio Pulitzer Nick Ut, il grande fotoreporter, autore di quella storica immagine. E ancora, la storia della piccola Angela Celentano scomparsa a soli tre anni, il 10 agosto 1996 sul Monte Faito nel Napoletano, attraverso la testimonianza della mamma Maria. Si passerà poi a parlare del mammo, il primo uomo al mondo ad essere rimasto “incinto”, a partorire una figlia e già “in attesa” per la seconda volta. In collegamento dagli Stati Uniti vedremo il pancione di Thomas Beatie, un transgender di 35 anni. E ancora, l’ospite internazionale: Andrea Del Boca, l’indimenticabile attrice-bambina, oggi 44enne, protagonista di celebri telenovelas sudamericane come Andrea Celeste, Stellina, Antonella e Perla Nera.Infine un personaggio di spicco negli anni ’70: l’esplosiva Rosa Fumetto, la mitica vedette dello storico locale parigino Crazy Horse.

  • Scorie: alle 23.45 su Raidue

Il campione di Moto Gp Jorge Lorenzo scende in pista contro la scoria dei presentatori Ariedo Quadrelli (Digei Angelo), questa sera alle 23.45. Una gara senza esclusione di colpi dove i due centauri promettono di regalare emozioni e spettacolo a non finire. Giudici imparziali della gara Nicola Savino e Laura Barriales. A sostenere Lorenzo anche il suo fan club guidato da Bruce Ketta (alisa Matteo Iuliani). In studio Fabio Caressa parla della sua conversione alla filosofia del Santone Yanez (Digei Angelo). Sport con tutti gli aggiornamenti sulla Partita del Cuore forniti dal vocalist dei Negramaro Giuliano Sangiorgi (Sergio Friscia), mentre il commento della domenica calcistica è affidato alla Moviola Verità di Massimo Bagnato. Ironia e divertimento con il monologo di Giovanni Cacioppo, con le interviste di Victoria Cabello (Brenda Lodigiani) e con il momento culturale di Paolo Labati. Attualità e cronaca con la rassegna stampa del Maestro Sergione (Rocco Tanica), con i servizi di Matrix lanciati da Alessio Vinci (Antonio Ornano) e con le esilaranti vignette di Vauro (Giorgio Ganzerli).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maurizia Paradiso
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 4 MAGGIO 2009


Guida TV del 30 Settembre 2009
ILTELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 SETTEMBRE 2009


Scorie - Victoria Cabello (Brenda Lodigiani)
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 25 MAGGIO 2009


scorie_ornano_matteo.jpg
BREVEMENTE: ARGOMENTI ED OSPITI DEI PRINCIPALI PROGRAMMI DEL 27 APRILE 2009

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

18 maggio 2009 alle 19:13

”La tv italiana e’ famosa al mondo, perche’ e’ la piu’ stupida”. Parola di Francis Ford Coppola. Il regista, in questi giorni a Cannes per presentare Tetro, il suo ultimo film, lo dice in una intervista ad A in edicola mercoledi’. ”Provate a offrire ai dirigenti delle tv italiane un buon film. Si diranno non interessati. Preferiscono – conclude Coppola – trasmettere sempre e solo divertimento. O giochi stupidi come Colpo Grosso”.
Ce lo deve dire un regista così prestigioso una cosa che noi tutti sappiamo già. Ma tanto gli italiani non ascoltano: loro guardano la tettona d’urso, gli show della De Filippi, la buona clerici, la favolosa tofanin e fanni i casting per “Amici” ed “Grande Fratello”. Io mi vanto di non aver visto un singolo centesimo di secondo di suddetti programmi e considero “Report” e i pochissimi suoi parenti, le uniche oasi di una televisione che potrà anche passare al digitale terrestre, ma non mi avrà mai, in quanto a costi aggiuntivi la elargirgli



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.