13
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2012: ANCHE L’ARISTON OMAGGERA’ WHITNEY HOUSTON

Whitney Houston

Update: Gianmarco Mazzi ha confermato un omaggio alla Houston ma al tempo stesso ha sottolineato che non sarà Nina Zilli ad eseguirlo.

The voice, la regina del soul pop, tornerà a rivivere sul palco dell’Ariston attraverso le sue note più emozionanti. Anche il Festival di Sanremo renderà omaggio alla grande Whitney Houston, la cantante statunitense trovata morta sabato a 48 anni al Beverly Hilton hotel. La kermesse condotta da Gianni Morandi dedicherà alla stella della musica mondiale un tributo speciale che si terrà nella serata festivaliera del giovedì.

A ricordare Whitney dovrebbe essere Nina Zilli in duetto con Skye dei Morcheeba, come riporta l’Ansa. La scelta pare non sia casuale, anche perché alla cantante italiana (che sarà in gara con il brano Per sempre) viene riconosciuto un particolare timbro black che la avvicina a quello inconfondibile della Houston. Nina Zilli e la frontwoman dei Morcheeba accenneranno ’All at once’, una canzone che lega la compianta regina del soul pop a Sanremo.

Nel 1986, infatti, Whitney Houston interpretò proprio quel brano durante la sua ospitata al Festival (QUI IL VIDEO). Al termine dell’esibizione, il pubblico fu talmente entusiasta da far chiedere al conduttore Pippo Baudo di ripetere l’esecuzione. Così superPippo ‘rompeva il protocollo’, e per la prima (ed unica) volta nella storia della kermesse si domandava il bis ad un ospite internazionale.

A 25 anni di distanza quelle note torneranno a vibrare all’Ariston in omaggio alla loro interprete, scomparsa prematuramente. Il duetto di tributo a Whitney Houston avverrà giovedì prossimo, nella serata dedicata all’Italia nel mondo, quando i big in gara si esibiranno assieme ad interpreti internazionali del calibro di Patti Smith, Goran Bregovic, Gary Go, Brian May e Shaggy.



Articoli che potrebbero interessarti


dm live24 22 febbraio 2012
DM LIVE24: 22 FEBBRAIO 2012. NINA ZILLI VS BELEN, ATTACCHI DI PANICO PER NOEMI, BBC VINCE RICORSO VS MEDIASET, NIENTE BIKINI PER MISS ITALIA 2012


Nina Zilli Festival di Sanremo 2012
NINA ZILLI, LA FRASCHETTA ALLA RICERCA DELLA TELECAMERA PERDUTA


Nina Zilli sanremo 2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012, PER I BOOKMAKERS EMMA E NINA ZILLI SI CONTENDONO LA VITTORIA


Conferenza stampa sanremo2012
FESTIVAL DI SANREMO 2012: NINA ZILLI LIVE DALLA SALA STAMPA

6 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 11:09

E ci credo che hanno chiesto il bis nell’86! Da brividi!

(certo che, con tutto il rispetto, artisti del calibro di Gary Go mi fa sorridere! ;) )



2. GIOBOND ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 11:16

…me lo ricordo quel “bis” come se fosse ieri!
Un brivido lungo la schiena!

Grande Whitney!



3. ANTONIO1972 ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 13:36

e chi se lo dimentica quel bis! una cosa mai accaduta prima. piccola curiosità,negli anni a venire,divenne una consuetudine far fare il bis al superospite di turno,spacciandola per cosa non preparata,ma non aveva lo stesso effetto che ebbe quella mitica performance di whitney



4. loveofall ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 14:44

Mazzi ha smentito sulla Zilly



5. kalinda ha scritto:

13 febbraio 2012 alle 21:24

l’unica è Giorgia.



6. Eva ha scritto:

14 febbraio 2012 alle 02:48

Avevo 13 anni e Withney a Sanremo me la ricordo ancora…da brividi!!!non so quanti altri possano riuscire ad incantare con la voce come lei…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.