9
febbraio

DR. HOUSE CHIUDE I BATTENTI

House

Adesso è ufficiale: Fox ha deciso di staccare la spina al dottore meno convenzionale del piccolo schermo. La notizia arriva dopo mesi di indiscrezioni, confronti, voci sussurrate che a tratti sembravano dover essere smentite. Ma questo è il fatto: Dr. House chiuderà i battenti nel mese di aprile, al termine dell’ottava stagione attualmente in onda negli Stati Uniti e fresca di rinvio per quanto riguarda la programmazione in chiaro su Canale 5.

La decisione è stata presa dai produttori esecutivi della serie, David Shore e Katie Jacobs, in accordo con Hugh Laurie che ha dato il volto al dottore più cinico che la tv abbia mai conosciuto, e con il benestare di Kevin Reilly, Presidente della divisione intrattenimento di Fox. Ecco una parte del comunicato stampa diramato ieri:

La decisione di chiudere lo show adesso è dolorosa in quanto rischia di frantumare centinaia di amicizie che si sono sviluppate nel corso degli ultimi otto anni, ma anche perché lo stesso show è stato fonte di grande orgoglio per tutti coloro che ci hanno lavorato. Dal suo inizio, House ha aspirato ad offrire un mondo coerente e soddisfacente, in cui le eterne domande dell’uomo di etica e di emozioni, logica e verità, potessero essere esaminate e potessero in alcune occasioni trovare risposta. Sembra un discorso fantastico, ma in realtà non lo è. House nel suo tempo, ha incuriosito il vasto pubblico di tutto il mondo e ha dimostrato che esiste una forte attrazione per il dramma televisivo che si basa su qualcosa di più che sulla graziosità o sui giochi di pistole. Ma ora il tempo sta volgendo al termine. I produttori hanno sempre immaginato House come una creatura enigmatica. Non dovrebbe mai essere l’ultimo ad abbandonare la festa. Meglio andarsene prima che la musica si fermi, mentre c’è ancora impegno e fascino nell’aria“.

La decisione non sorprende: con il passare delle stagioni, i costi di produzione sono lievitati al contrario dei telespettatori che pure ancora oggi rimangono un buon numero per il network di Rupert Murdoch. Il medical drama che è diventato un cult degli anni duemila, saluterà i milioni di telespettatori in tutto il mondo con l’episodio numero 177. Prodotta da Universal e trasmessa da Fox per otto stagioni dal 16 novembre 2004, House ha raggiunto nella sua miglior stagione (la terza) una media di quasi 20 milioni di telespettatori e ha conquistato negli anni innumerevoli premi tra cui 5 Emmy e 2 Golden Globe.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Desperate Housewives ottava stagione
DESPERATE HOUSEWIVES E DR. HOUSE FINIRANNO NEL 2012?


Dr House locandina settima stagione
DR. HOUSE TORNA DOMANI CON UNA VOCE TUTTA NUOVA. LUCA BIAGINI NUOVO DOPPIATORE DI HUGH LAURIE.


House-MD-Cast-Stagione-6-
DR. HOUSE: RITORNO A “CASA” (ITALIA1) PER IL MEDICO PIU’ AMATO.


Dr. House - 100 puntate
DOTTOR HOUSE: IN ATTESA DEL FINALE SHOCK (SPOILER), STASERA IN ONDA SU JOI IL CENTESIMO EPISODIO

3 Commenti dei lettori »

1. Vincenzo ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 15:34

L’ho seguito quasi tutto (la settima un po’ meno, era diventato abbastanza palloso), ho amato questa serie come poche, ma era davvero arrivato il momento di dire basta, avevano raggiunto il midollo.

Visto che sarà l’ultima, l’ottava la seguirò tutta…



2. pippo ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 15:35

si presuppone che l’ultima puntata se verrà effettivamente trasmessa da canale 5, possa fare un bel ascolto.



3. Daniela Favilla ha scritto:

9 febbraio 2012 alle 19:59

mmm peccato ma ha ragione Vincenzo,e anche i produttori..lui deve essere l’ultimo ad andare via! Speriamo in un bel finale!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.