24
gennaio

ISOLA DEI FAMOSI 9: MARIANO APICELLA

Mariano Apicella

Tra i concorrenti eletti dell’Isola dei Famosi 9 c’è anche Mariano Apicella, musicista professionista da più di venti anni, che ha alle spalle una solida tradizione di famiglia: suo padre, Tonino, negli anni 70 è stato uno dei più famosi cantanti di Napoli, grazie alle proprie composizioni – raccolte su diverse antologie della canzone napoletana – e a uno stile interpretativo “à l’Aznavour”.

Apicella ha iniziato giovanissimo a suonare la chitarra, aveva appena 12 anni, e – dopo qualche anno di studio dello strumento – ha debuttato nel professionismo. Dopo anni trascorsi in giro per il mondo, proponendo un repertorio fatto principalmente di classici della canzone italiana, Apicella ha poi deciso di ritornare definitivamente a Napoli.

Volevo cantare per un pubblico che finalmente capisse le parole delle canzoni”, questo il motivo del suo rientro in Italia, e proprio nel capoluogo campano ha fatto l’incontro che ha cambiato la sua vita. Al ristorante dove suonava si è fermato Silvio Berlusconi che, dopo averlo lodato, gli ha proposto una collaborazione artistica per la realizzazione di un album a quattro mani. Da questa magica notte è cominciata questa esperienza che ha cambiato la vita dell’artista.

Lo scorso 22 novembre è uscito il suo quarto disco, scritto insieme a Silvio Berlusconi, dal titolo Il vero amore.

L’Isola dei Famosi 9 lo attende dal 25 gennaio 2012 su Rai 2 con Nicola Savino e Vladimir Luxuria.

..:: Qui tutte le schede dei concorrenti dell’Isola dei Famosi 9 ::..



Articoli che potrebbero interessarti


CECILIA RODRIGUEZ Isola dei Famosi 9
BOOM! CECILIA RODRIGUEZ E MARCELO FUENTES ALL’ISOLA DEI FAMOSI 9


Isola dei Famosi 9 - Manuel Casella
ISOLA DEI FAMOSI 9: MANUEL CASELLA


Cristiano Malgioglio querela Mariano Apicella
ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA


Jivago Santinni, nuovi concorrenti Isola dei Famosi 9
ISOLA DEI FAMOSI 9: DOPO JIVAGO, STASERA IN DAYTIME ENTRA ANDREA LEHOTSKA. GIOVEDI MANUEL CASELLA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.