1
maggio

BARBARA MATERA VERSO L’EUROPARLAMENTO: FRESCA CANDIDATA E SUBITO TAGLIATA NELLA FICTION SU MATTEI

Barbara Matera

La chiamano già la nuova Carfagna. Barbara Matera, 28enne, pugliese, potrebbe far parte del nuovo Europarlamento. Dal mondo della televisione alla politica il passo è sempre più breve, e nel giro di pochi mesi una ex letteronza potrebbe approdare a Bruxelles. Candidata nelle file del Popolo della libertà, la Matera è stata l’unica signorina del mondo dello spettacolo a guadagnarsi un posto nelle liste, dopo le recenti polemiche che hanno coinvolto il cavaliere Silvio Berlusconi, tanto da suscitare le ire della First Lady Veronica Lario che ha rilasciato pesanti dichiarazioni sulle “vallette” pronte a entrare in politica.

Dopo gli esordi come valletta della Gialappa’s, Barbara Matera è stata annunciatrice di Raiuno, ha partecipato al reality “Notti sul ghiaccio” e ha preso parte alla fiction “Carabinieri” per poi approdare in politica. E la bella candidata è ottimista riguardo la sua svolta professionale, sottolineata da un nuovo look da educanda: ”Datemi un anno, dimostrerò quanto valgo. Spero che gli elettori mi diano la possibilità di dimostrare la mia serietà e la mia capacità, a prescindere dalle tante ‘fandonie’ circolate in questi giorni“.

Ma proprio in vista della fresca candidatura, rigide regole della par condicio alla mano, saranno tagliate le scene della sua partecipazione alla fiction Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro, in onda domenica e lunedì in prima serata su Raiuno. La Matera avrebbe interpretato il ruolo di Gabriella, la segretaria del presidente dell’Eni Mattei, interpretato, nella miniserie, da Massimo Ghini. Censura obbligata per un ruolo non certo fondamentale per lo sviluppo della storia, ma che avrebbe segnato un ulteriore passo in avanti nello showbiz, dopo le recenti soddisfazioni personali, come la partecipazione al film tv per Canale5 Due mamme di troppo e al varietà del sabato sera di Raiuno Volami nel cuore.

Ma la Matera ha deciso di lasciarsi alle spalle lustrini e paillettes e di tentare la carta della giovane in politica, sperando in una comoda poltrona europea, sulla strada di illustri precedenti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mattei -La Locandina
ENRICO MATTEI – L’UOMO CHE GUARDAVA AL FUTURO: MASSIMO GHINI NEL RUOLO DEL FONDATORE DELL’ENI

8 Commenti dei lettori »

1. AleJonica ha scritto:

1 maggio 2009 alle 20:35

Davide, è vero che c’erano voci sulla candidatura di Susanna Petrone ?



2. robertina ha scritto:

1 maggio 2009 alle 20:42

che bell’europarlamento di incompetenti!!!



3. emanuele ha scritto:

2 maggio 2009 alle 12:42

non ho parole…circolavano voci sulla candidatura di angela del gf2….per fortuna ce l’abbiamo scampata!……..barabara materà per lo meno è laureata!



4. NiCOLA ha scritto:

2 maggio 2009 alle 12:52

L’unica cosa che mi chiedo è: come uscirà fuori Enrico Mattei con le scene in cui compariva lei tagliate??



[...] sono state prontamente tagliate vista la sua fresca candidatura alle prossime elezioni europee (qui il post). La miniserie si scontrerà con lo speciale di Mai dire Gf (domenica) e con la serie macina [...]



6. gianna ha scritto:

3 maggio 2009 alle 02:21

sarà anche intelligente,non lo so, ma come mai per candidarsi nella PDL devi avere quasi sempre un passato da velina letterina o da protagonista di calendari? in questo partito per essere candidati devi per forza passare da questi banali programmi televisivi? o l’intelligenza e basta è un elemento secondario?



7. Antonio Bonacci ha scritto:

3 maggio 2009 alle 09:31

Sono il presidente del circolo socio.politico culturale di Pastorano “Popolo della libertà”.A nome del direttivo e di tutti gli iscritti gadiremmo una sua visita nel nostro sodalizio in vista delle imminenti elezioni europee.
cordiali saluti.
prof. Antonio Bonacci. Ad maiora semper



8. francesco43 ha scritto:

3 maggio 2009 alle 22:48

Vorrei sapere per quale ragione, alle soglie del terzo millennio, ci sono ancora persone convinte che una bella ragazza, laureata per giunta, non possa essere anche intelligente! Questo è un fenomeno che si riscontra solo nella sinistra italiana, infatti tutte le critiche su Barbara, arrivano dai media vicini al PD. A partire dai giornali tipo Repubblica, piuttosto che l’Unità o nelle tv di chiaro stampo “sinistroide” come possomo essere il tg3 e la7.
Aggiungo che, ora che Berlusconi divorzierà dalla moglie, sarebbe interessante che Barbara Matera diventasse la nuova first-lady. Senza dubbio sarebbe molto più rappresentativa di Veronica Lario e non avrebbe di certo remore ad accompagnare il marito, sia nei viaggi politici all’estero che nelle sue visite in Abruzzo o dove si richiede la sua presenza, come del resto fa Carla Bruni con il presidente Sarkozy.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.