Ora in tendenza

SPYROS E’ IL VINCITORE DI MASTERCHEF

di Daniele Pasquini

07/12/2011 - 22:59

SPYROS E’ IL VINCITORE DI MASTERCHEF

Spyros vince MasterChef
Spyros vince MasterChef

Alla fine ha vinto lui, quello che proprio non ti aspetti, l’outsider: la prima edizione di MasterChef è stata vinta da Spyros, come tra l’altro rivelato da Bruno Barbieri in un’intervista video per Vanity Fair, erroneamente pubblicata. La scelta dei temibile trio è quindi ricaduta sull’italo greco, nonostante non rasenti la perfezione, come invece l’altra finalista e “pseudo vincitrice” Luisa, che però si è fatta prendere dal panico. Spyros ha però creato per il gran finale un menu perfetto, da vero ristorante stellato, a differenza della concorrente napoletana, che invece ha optato per un menu più classico. Spyros porta quindi a casa 100 mila euro, il titolo di primo MasterChef d’Italia e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette con RCS.

Inoltre l’unico finalista di sesso maschile – se l’è infatti vista con la paffutella Luisa e la battagliera Ilenia – ha vinto uno stage da 6 mesi presso il Combal di Scabin, un premio che il noto chef ha voluto dare al migliore nell’Invention Test di cui è stato ospite. Quello di Spyros è stato un percorso tutto in salita, a tratti inaspettato, e – puntata dopo puntata – è riuscito ad emergere sbaragliando la temibile concorrenza con i suoi piatti, magari non originalissimi ma sempre ben fatti a parte qualche eccezione.

L’italo greco, che vive da 14 anni a Modena con il compagno, si è fatto riconoscere anche per un’innata simpatia, che gli ha permesso senza dubbio di non farsi nemici nella cucina di MasterChef – più che una cucina nelle ultime puntate era diventata infatti un campo di battaglia – e che più di qualche volta si è rivelato un vero asso nella manica nelle prove in esterna.

Il suo sogno nel cassetto è aprire un ristorante a Hydra ed è appassionato di recitazione tant’è vero che nel 1995 si è diplomato presso una scuola superiore di arte drammatica e ha poi partecipato ad alcune serie televisive nella sua terra di origine. Il suo motto nel cassetto è “Vivi alla grande e sii sempre te stesso”.

Lascia un commento

15 commenti su "SPYROS E’ IL VINCITORE DI MASTERCHEF"

  1. A me non ha sorpreso più di tanto: lo sapevo già da un mese! In ogni caso tifavo per Ilenia...Danny era un ottimo candidato alla vittoria (ed è molto simpatico e disponibile...mi ha contattato in privato spiegandomi la sua "uscita" che reputavo teatrale ---> l'aveva letto nel profilo di Sarah Jane di Radio Deejay), ma, come ha detto il Pasqui nazionale, ha sbagliato troppo.

  2. No, l'avrebbero presentato come il marito di sua sorella! :D

  3. marcodesantis dice:

    purtroppo ho scoperto questo programma verso al fine...cmq ben confezionato...se fosse stato trasmesso da mediaset o rai il fidanzato di spyros sarebbestato chiamato."l'amico"

  4. Bella finale, emozionante, non incasinata ed essenziale!!! Complimenti a tutti!!! Peccato per la mancata vittoria di Luisa anche se ieri è andata per la prima volta in confusione!!!

  5. madonna che sorpresa,ma questo non lo sapevamo.....