7
dicembre

SPYROS E’ IL VINCITORE DI MASTERCHEF

Spyros vince MasterChef

Spyros vince MasterChef

Alla fine ha vinto lui, quello che proprio non ti aspetti, l’outsider: la prima edizione di MasterChef è stata vinta da Spyros, come tra l’altro rivelato da Bruno Barbieri in un’intervista video per Vanity Fair, erroneamente pubblicata. La scelta dei temibile trio è quindi ricaduta sull’italo greco, nonostante non rasenti la perfezione, come invece l’altra finalista e “pseudo vincitrice” Luisa, che però si è fatta prendere dal panico. Spyros ha però creato per il gran finale un menu perfetto, da vero ristorante stellato, a differenza della concorrente napoletana, che invece ha optato per un menu più classico. Spyros porta quindi a casa 100 mila euro, il titolo di primo MasterChef d’Italia e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette con RCS.

Inoltre l’unico finalista di sesso maschile – se l’è infatti vista con la paffutella Luisa e la battagliera Ilenia – ha vinto uno stage da 6 mesi presso il Combal di Scabin, un premio che il noto chef ha voluto dare al migliore nell’Invention Test di cui è stato ospite. Quello di Spyros è stato un percorso tutto in salita, a tratti inaspettato, e – puntata dopo puntata – è riuscito ad emergere sbaragliando la temibile concorrenza con i suoi piatti, magari non originalissimi ma sempre ben fatti a parte qualche eccezione.

L’italo greco, che vive da 14 anni a Modena con il compagno, si è fatto riconoscere anche per un’innata simpatia, che gli ha permesso senza dubbio di non farsi nemici nella cucina di MasterChef – più che una cucina nelle ultime puntate era diventata infatti un campo di battaglia – e che più di qualche volta si è rivelato un vero asso nella manica nelle prove in esterna.

Il suo sogno nel cassetto è aprire un ristorante a Hydra ed è appassionato di recitazione tant’è vero che nel 1995 si è diplomato presso una scuola superiore di arte drammatica e ha poi partecipato ad alcune serie televisive nella sua terra di origine. Il suo motto nel cassetto è “Vivi alla grande e sii sempre te stesso”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Top DJ
TOP DJ: TRA SOGNI DEL PASSATO ED ERRORI DI GIOVENTU’. IL VINCITORE E’ GEO FROM HELL


masterchef
LA FINALE DI MASTERCHEF FA IL RECORD D’ASCOLTI: 702.732 SPETTATORI E IL 2.60%


MasterChef, la finale
MASTERCHEF, LA FINALE: CHI SARA’ IL VINCITORE?


MasterChef, la semifinale
MASTERCHEF: CHI ARRIVERA’ IN FINALE?

15 Commenti dei lettori »

1. Loly ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:01

Grande Spyros!!!!!!
E’ contenta pure la mamma di Luisa! ahahahah



2. ab ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:08

grande spyros, la sua enorme simpatia e bravura….. grande il NON filtrare il compagno gay da 13 anni… bellissimo programma, vero reality.



3. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:12

al di là di tutto ( i piatti purtroppo noi non li abbiamo potuti assaggiare) è da premiare cielo per come ha trattato il compagno di spyros.
come uno qualunque.



4. Daniele Pasquini ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:13

white
Effettivamente ha colpito anche a me.
E’ giusto così



5. Debora Lucca ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:14

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO io che tifavo per Luisa…che tristezza….ma come abbiamo detto tante volte questa è la vera tv che vorremmo vedere, normalità di ogni situazione dei singoli concorrenti senza ipocrisie e speculazioni. E’ finito da neanche 10 minuti e gia mi manca, ora il Mercoledi cosa faccio? :( Bellissima finale davvero. Complimenti.



6. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:15

:) io tifavo per danny però



7. Daniele Pasquini ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:16

white
Io ho sempre sostenuto che non c’è in definitiva un vero vincitore, il vero “MasterChef”. Forse poteva arrivarci Danny, ma ha sbagliato troppe volte.



8. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:18

si danny ha sbagliato.
innegabilmente da casa la più brava sembrava luisa ma spyros ha sempre sorpreso.
ma ora quando uscirà il libro?
spero che quanto meno lo pubblicizzino



9. Debora Lucca ha scritto:

7 dicembre 2011 alle 23:19

Se lo conduceva la Venir faceva vestire Spyros con il boa di struzzo. Oggi FINALMENTE è stata data una grande lezione. Magnolia la casa di produzione che l’ha confezionato è sempre andata oltre, portando in televisione fortunatamente il pensiero comune della popolazione, se c’è amore è bello assistervi. Anche con l?isola ricordo tatto privo di qualunque sghignazzamento, forse nell’ultima edizione certe battute della Luxuria andavano evitate, io ancora non capisco cosa ci azzecchi con la signorilità di questa casa di produzione, tra le migliori che ci siano.



10. pippo ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 01:07

tutto è andato come aveva annunciato per sbaglio “Vanity Fair”.



11. tania ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 01:31

madonna che sorpresa,ma questo non lo sapevamo…..



12. Rem ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 10:45

Bella finale, emozionante, non incasinata ed essenziale!!! Complimenti a tutti!!! Peccato per la mancata vittoria di Luisa anche se ieri è andata per la prima volta in confusione!!!



13. marcodesantis ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 12:40

purtroppo ho scoperto questo programma verso al fine…cmq ben confezionato…se fosse stato trasmesso da mediaset o rai il fidanzato di spyros sarebbestato chiamato.”l’amico”



14. comare ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 15:08

No, l’avrebbero presentato come il marito di sua sorella! :D



15. MisterGrr ha scritto:

8 dicembre 2011 alle 19:05

A me non ha sorpreso più di tanto: lo sapevo già da un mese! In ogni caso tifavo per Ilenia…Danny era un ottimo candidato alla vittoria (ed è molto simpatico e disponibile…mi ha contattato in privato spiegandomi la sua “uscita” che reputavo teatrale —> l’aveva letto nel profilo di Sarah Jane di Radio Deejay), ma, come ha detto il Pasqui nazionale, ha sbagliato troppo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.