Ora in tendenza
FLAVIO INSINNA SBARCA NEL PRESERALE DI CANALE 5 CON STILL STANDING?
di Mattia Buonocore
04/11/2011 - 20:32

In tempi non sospetti vi avevamo annunciato la clamorosa trattativa (per maggiori info clicca qui) per portare al preserale di Canale 5 Flavio Insinna. Ora, a distanza di qualche mese, sembra che dal corteggiamento si possa passare al matrimonio. Nonostante le perplessità, la ‘risposta definitiva’ del mattatore romano sarebbe stata positiva e avrebbe accettato la proposta del biscione a partire dai primissimi mesi del 2012, dopo il Money Drop di Gerry Scotti.
A fornire maggiori dettagli sulla nuova avventura professionale del conduttore de La Corrida è il mensile Tivù che anticipa il format in pole position per finire tra le grinfie di Insinna. Trattasi di Still Standing, game show israeliano che in Italia arriverebbe, manco a dirlo, via Endemol.
Il meccanismo del gioco prevede una sfida faccia a faccia tra un concorrente, posto al centro dello studio, e altri dieci posizionati, invece, intorno a lui, per conquistare un milione di euro. Alla fine, come rivela il titolo, vince chi rimane ancora in piedi. Il gioco vuole, infatti, che chi sbaglia venga eliminato precipitando in una botola posta sotto i propri piedi (non sarebbe male chiamarlo ‘Attento che cadi’!).
E’ notizia recente l’approdo di Still Standing anche sulla NBC, a partire dal 19 dicembre col titolo Who’is Still Standing?. Probabile, comunque, che a far proprendere per la scelta di questo game sia stato il successo della versione spagnola. Su Antena 3 quest’estate ‘Ahora Caigo’ ha fatto segnare in prime time una media intorno al 14% di share con 2 milioni di telespettatori. Bene anche la versione del daytime che, chiamatela fatalità, fa da traino ad Atrapa un Millón (Money Drop). In realtà volendo adottare l’esempio spagnolo il game di maggior successo di Antena 3 è la Ruota della Fortuna e chissà che – come da Gerry auspicato – torni anche in Italia. Ma con Insinna!
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Gina dice:
Ciao sono Gina a me mi piace TANTISSIMO!!!!! Affari Tuoi perché presenta Flavio Insinna lui e' bravo a lavorare a Affari Tuoi.😊😊😊😊😊
Gina dice:
Ciao sono Gina a me mi piace TANTISSIMO!!!!! Affari Tuoi perché presenta Flavio Insinna lui e' bravo a lavorare a Affari Tuoi.😊😊😊😊😊
Mike dice:
Ma come si fa a taggere? [[tag#Gerry Scotti]]
Mike dice:
A quanto pare [[Gerry Scotti]] si dovrà accontentare delle ferie natalizie…
Mike dice:
[Gerry Scotti] si dovrà accontentare delle ferie natalizie...
Lele dice:
La mia cameretta è ancora là? :'-) [Ci sono sempre anche se taccio: il primo blog non si scorDMai!]
Lele dice:
Neanche il numero di lettere del cognome McCartney è giusto. E l'apostrofo di "United States' National Anthem" è fuori posto. Altro che i concorrenti: qua in caduta libera è l'ortografia!
Lele dice:
Al minuto 0:28 è caduta anche una R al cognome di Ringo Starr!
Davide Maggio dice:
Lele: a volte ritornano :-)
EndRiuU dice:
Carino il format. Il presentatore del video, tra l'altro, assomiglia di faccia a Flavio Insinna. Sono d'accordo con mats: "L’importante è che sia divertente! La gente ha bisogno di ridere e il successo di Bonolis lo ha dimostrato". Abbiamo bisogno di freschezza e non di format tipo quelli provati da G. Scotti fino ad oggi... Qualcosa di dinamico e simpatico, non di statico simil Milionario...
mats dice:
L'importante è che sia divertente! La gente ha bisogno di ridere e il successo di Bonolis lo ha dimostrato