Ora in tendenza

TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO

di Salvatore Cau

04/11/2011 - 18:00

TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO
Anita Caprioli in Tutti pazzi per amore 3

L’amore omosessuale tra due donne torna in prima serata su Rai1. Tra le tante novità della terza stagione di Tutti pazzi per amore,  ci sarà infatti una storia d’amore tra le due new entry, Anita Caprioli e Lucrezia Lante Della Rovere. Ad anticiparlo sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni è il protagonista Emilio Solfrizzi:

Come sempre, questa serie lungimirante e innovativa affronterà temi difficili e respingenti. E’ successo con l’omosessualità, con la morte di un amico, con il tradimento, con la sieropositività. Ed accadrà ancora.”

La fiction Publispei, in onda da domenica alle 21.30, vedrà la bella Caprioli vestire i panni di Eva, una nuova socia di Paolo (Emilio Solfrizzi) che, fidanzata con Roberta (Alessia Barela, già protagonista di un amore lesbo nella serie Terapia d’urgenza), s’innamorerà di Laura, il personaggio cui dà il volto la Lante Della Rovere.

Un triangolo tutto al femminile, che riporta l’amore saffico su Rai1 a distanza di 5 anni dalla contestatissima fiction Il Padre delle spose: nel 2006 fu la stessa Publispei, con Lino Banfi e sua figlia Rosanna, a infrangere per la prima volta il tabù dell’amore lesbo, attirandosi le puntuali critiche delle associazioni più bacchettone. Critiche e polemiche che, però, giovarono agli ascolti, portando la fiction ad ottenere una media di ben 7.026.000 spettatori e share del 26,07%.

In tempi più recenti altre polemiche hanno coinvolto la cattiva Marina Giordano (Nina Soldano) e Aurora Iodice (Sara Bertela), protagoniste di una storia d’amore nella soap di Rai3 Un posto al sole. La liaison tutta rosa ha scatenato le ire di diversi spettatori, infastiditi dalla visione di alcune tenerezze tra donne all’ora di cena. Tocca ora alla colorata banda di Tutti pazzi per amore, tra balli e canzoni, e la consueta ironia che da sempre contraddistingue la fiction, provare a sdoganare definitivamente l’amore lesbico in tv. Impresa non facile, ma neppure impossibile.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

13 commenti su "TUTTI PAZZI PER AMORE 3: IN ARRIVO UNA STORIA D’AMORE LESBO"

  1. ColorCloe: sono contento che ti piaccia, anche se dal punto di vista di contenuti, sintassi e grammatica è completamente diverso rispetto a questo, in ogni caso grazie mille...davvero! (io farò lo stesso della Grey... :D)