19
ottobre

GRANDE FRATELLO 12: IL TELEVOTO VIA FACEBOOK

Grande Fratello 12, si televota anche da Facebook

Manca ormai poco alla dodicesima edizione di Grande Fratello, al via lunedì alle 21.10 su Canale 5, pronto a riaccendere l’intera rete ammiraglia del Biscione. Il popolo, come sempre (!!!), sarà sovrano del destino dei nuovi inquilini della Casa, i quali da quest’anno dovranno vedersela anche con le preferenze che arrivano da Facebook. Il verdetto delle fatidiche nomination, infatti, oltre a passare (al costo di 1 euro a voto) via sms o da telefono fisso, dipenderà anche dal famoso social network.

Questa, infatti, è la novità più rilevante del GF12. Come fare? Per fruire di questa modalità di televoto occorre essere fan su Facebook della pagina ufficiale del Grande Fratello, accedere alla sezione “Televoto via Facebook” e scegliere il concorrente che si desidera votare, cliccando semplicemente sul tasto “Vota” posto sotto ciascuna foto dei candidati all’eliminazione (o alla vittoria nel caso della finale). In questo modo, sul profilo di ogni votante, apparirà la votazione effettutata.

Tale operazione, però, non è gratuita come molti avranno auspicato, ma rispetto alla classica votazione c’è la possibilità di risparmiare. Ogni voto corrisponde a 10 Facebook Credits, il cui costo (che la piattaforma Facebook rende noto a questo indirizzo) varia a seconda della modalità di acquisto: se comprati con carta di credito, Postepay, prepagata o Paypal, il costo è di 0,75 euro.

Il numero consentito di votazioni non è illimitato: se il televoto ha una durata superiore alle 24 ore, ciascuno ha a disposizione 10 voti (fino a 50 se, come di consueto, la durata è di una settimana); se, invece, il televoto ha una durata inferiore alle 24 ore (come nel caso in cui venga aperto e chiuso nella stessa puntata serale), i voti disponibili saranno massimo 5. Sarà direttamente Facebook a scalare dal “portafoglio” i Facebook Credits consumati.

Il televoto su Facebook è stato inaugurato da Baila.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Alessia Marcuzzi
GRANDE FRATELLO 12: ECCHECCA…SO SIGNORA BUONANNO!


Vladimir Luxuria
DOPO L’ANNO DELLE VECCHIE GLORIE, IL REALITY SHOW VA RIPENSATO IN PRIMA SERATA?


Paolo-Bassetti-Grande-Fratello-e1307203448138
GRANDE FRATELLO 12 – DONELLI SODDISFATTO, BASSETTI MENO: ‘NON SIAMO STATI CAPACI DI RACCONTARE STORIE. ALMENO UN ANNO DI STOP’


Sabrina Mbarek vince il Grande Fratello 12
GRANDE FRATELLO 12: VINCE SABRINA MBAREK

16 Commenti dei lettori »

1. Ciro ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 15:25

come hanno fatto a baila!! si copiano tutti alla fine…



2. Vincenzo ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 15:29

Ecco, almeno Baila avrà introdotto qualcosa di innovativo!
Verrà ricordato per essere la prima trasmissione ad aver introdotto il televoto via facebook, con i “creaieiaidits” (cit.)



3. shameboy ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 15:30

Non vedo l’ora che arrivi lunedi..



4. claudio ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 15:31

insomma… solo SKY con X FACTOR sta facendo votare gratis :D



5. Vincenzo ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 15:32

@claudio: a Sky io “televoto” ogni 2 mesi quasi 100 euro! :D



6. MisterGrr ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 15:51

rispondo con:

“Il popolo, come sempre (!!!)”

è comunque interessante questa metodologia di voto. Anche perchè manco sapevo che esistessero sti credits, fino a quando non ho visto BAILA!.



7. Fafo1970 ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 15:57

come si fa a vedere questa spazzatura? che ci trovate in un branco di fannulloni, comparse ,donnicciole e omuncoli che amoreggiano davanti a tutti? spiegatemelo davvero…



8. MisterGrr ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 16:07

Fafo1970: a me piace il gf (non stravedo per lui, non ho mediaset premium e non lo farei mai per vederli non fare nulla, mi guardo il serale e basta), personalmente mi fa morire dal ridere. Amo la tv trash, quella che ti fa distrarre da tutti i problemi e il logorio della vita moderna (pubblicità occulta). Amo la pressione psicologica sui concorrenti, anche se devono andarci più pesanti quest’anno.

Personalmente apprezzo molto programma di fattura ben più elevata, come Report. Ma non si può tenere la mente così occupata, 365 giorni l’anno. Il mio cervellino ha bisogno di dire “oh, finalmente mi posso riposare un po’!”.

Inoltre, meglio 10 GF che mezzo Mistero o Voyager, quella è vera spazzatura…non solo ti insegnano poco, ma ti insegnano cose false.

PS Pensa te che io lo farei pure il GF…ma mica per la notorietà, non me ne faccio nulla della notorietà, se devo andare a pomeriggio e domenica 5 a sbraitare perchè non sono falso ma vero e fare la macchina della verità chiedendomi cose imbarazzanti. No. Solo per i soldi.



9. MisterGrr ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 16:07

PS non lo farei mai per vederli fare nulla…mi riferisco a Mediaset Premium.



10. Voice ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 16:29

Ecco un altro scempio di programma che sta per ritornare un vero mostro per distrarre le masse è in questo periodo conviene a qualcuno così da evadere dal centro dell’attenzione per le sue malefatte .



11. Davide Maggio ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 16:33

Voice: io penso che la televisione debba servire anche per evadere e ho avuto sempre una convinzione: una buona televisione e’ fatta principalmente di finzione. Perche’ deve servire – relativamente all’intrattenimento – ad evadere e a sognare. Ecco, di sicuro con il GF non sogni ma sei catapultato in una realta’ che e’ chiaramente surreale. Il problema e’ se chi guarda non ha questa consapevolezza.



12. MisterGrr ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 17:05

DM: quotissimissimo.



13. Voice ha scritto:

19 ottobre 2011 alle 17:18

dm:
Io invece la penso diversamente una buona televisione e’ fatta principalmente da professionisti che raccontano l’italia come va in rovina quindi l’informazione , i reportage , i talk che danno uno sguardo su quello che è la vera italia.

è sicuramente la realtà non è il grande fratello fatto di urla, tradimenti, bestemmie, quella è una realtà falsata per imbambolare il telespettatore è quindi evadere dai problemi seri di cui l’italia è crocifissa.

Un modo giusto per far vedere che in italia va tutto bene tutti felici e contenti .



14. antonio ha scritto:

1 novembre 2011 alle 12:35

va tutto bene



15. Roberto ha scritto:

7 novembre 2011 alle 23:31

il grande fratello è tutta una finzione…la persona più vera di tutte è Filippo e questa sera Signorini gliene ha dette di tutti i colori….sveglia Italia…io ho spento la televisione…ci pigliano solo per il sedere….Lo decide Signorini chi deve essere eliminato altro che televoto! Vi rubano solo i soldi questi ladri falsoni….complimenti a Signorini e agli autori del Grande Fratello! Fate schifo!



16. valentina campagnuolo ha scritto:

6 gennaio 2012 alle 14:05

voglio vedere i nominati di questa settimana



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.