27
settembre

COTTO E MANGIATO, TESSA GELISIO PRONTA ALLA GUERRA A MESTOLATE CON ANTONELLA CLERICI

Tessa Gelisio conduce Cotto e Mangiato

Benedetta Parodi avrebbe preferito che la sua creatura Cotto e Mangiato non andasse più in onda, invece non soltanto tornerà nella consueta collocazione all’interno di Studio Aperto delle 12.25 (a partire da lunedì 3 ottobre), ma avrà inevitabilmente un’altra padrona di casa. Sarà, infatti, Tessa Gelisio, volto di Rete 4 per Pianeta Mare, a subentrare alla “fuggitiva” Parodi, sbarcata nelle cucine di La 7.

La neo-cuoca di Italia 1, in un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, spiega come ha conquistato il posto a Cotto e Mangiato e in particolare il direttore di Studio Aperto Giovanni Toti:

“Ammetto di averlo corteggiato (professionalmente) con un piatto ben studiato: gli ho preparato delle linguine con pesto alla siciliana, a base di pistacchi, a cui non si poteva resistere. Le ho ribattezzate ‘gli spaghetti del direttore’ e potrebbero arrivare in tv tra le ricette che presenterò”.

La sua, però, non sarà un’improvvisata. Tra i fornelli, infatti, confessa di saperci stare grazie soprattutto alla nonna, che le ha insegnato come mangiare e cucinare bene. E infatti dimostra di avere le idee piuttosto chiare:

“A 14 anni ho cominciato a passare tutte le domeniche da lei a imparare i segreti di pasta, pesce, pietanze. Da lì in poi ho sempre cucinato tantissimo, tutto rigorosamente ‘bio’, per parenti, amici e non solo. A Pianeta Mare sono nove anni che propongo un piatto alla settimana, e molte ricette sono raccolte nei libri che ho pubblicato, tra cui ‘La buona ricetta’ e ‘La cucina del mare’” (…) Darò consigli di eco-risparmio, per esempio come riutilizzare l’acqua di cottura della pasta per sgrassare i piatti sporchi. Farò anche la ‘cucina degli avanzi’ e ricette per vegetariani, celiaci, intolleranti al lattosio”.

Si dice pronta per la guerra a mestolate con Antonella Clerici, che definisce “frizzante”, e soprattutto con Benedetta Parodi, che considera “credibile”. Quest’ultima, però, ha di che “gioire”: il sognato e mai ottenuto studio di Cotto e Mangiato non verrà riservato neppure alla nuova padrona, che cucinerà da Casa Gelisio.

Per quanto ci riguarda, la scelta della Gelisio è la migliore che ci potesse essere. Tessa, infatti, oltre a non discostarsi troppo dalla precedente padrona di casa, è un volto giovane e fresco, che nelle precedenti esperienze su Rete 4 ha dato buona prova di sè. E la promozione ci sta tutta.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tessa Gelisio
COTTO E MANGIATO: TESSA GELISIO TORNA SU ITALIA1 TRA BENEDETTA PARODI E ANTONELLA CLERICI


clerici
LA CUCINA RIVELAZIONE DELLA STAGIONE, MA NON DIMENTICATE CHE ANTONELLA CLERICI…


Tessa Gelisio
COTTO E MANGIATO: TESSA GELISIO IN POLE POSITION


Parod
COTTO E MANGIATO: CHI PRENDERA’ IL POSTO DI BENEDETTA PARODI?

10 Commenti dei lettori »

1. MisterGrr ha scritto:

27 settembre 2011 alle 12:50

Si merita certamente la promozione Tessa. In bocca al lupo!



2. tinina ha scritto:

27 settembre 2011 alle 13:32

Io la Gelisio non riesco proprio a farmela diventare simpatica! Le auguro, comunque, ogni bene anche se temo che il programma si identifichi troppo con la Parodi.



3. Phaeton ha scritto:

27 settembre 2011 alle 14:56

Voglio vederlo… ma secondo me cotto e mangiato è troppo Parodi… però che dire sono sicuro che farà bene anche la Gelisio!



4. rocco ha scritto:

27 settembre 2011 alle 16:02

La Parodi coi tacchi che fa la pasta con i funghi congelati. Mah!
La Parodi coi tacchi che sembra pensare:” quando finisce ’sta registrazione che ho un appuntamento per un aperitivo con caviale e champagne con Piersilvio!”
La Parodi coi tacchi che ci insegna a imbandire la tavola con le ghiande. In questi periodi di crisi, con quel poco che si mette a tavola, le ghiande viene da mangiarsele.
Grande cuoca, lei ci insegna a fare le bruschette, ad usare la moka, e a fare l’uovo fritto.
Ma mi dico, se non hanno idee, non potevano prendere il format andato in onda tanti anni fa della Wilma de Angelis? Quelle ricette si che si potevano ripetere e gli ospiti che andavano in trasmissione avevano qualcosa da raccontare.



5. Markos ha scritto:

27 settembre 2011 alle 16:07

E’ vero che il marchio “Cotto e mangiato” è proprio della Parodi, ma credo che Tessa avrà uno stile tutto suo!



6. Zoro ha scritto:

27 settembre 2011 alle 17:49

sono molto contento per Tessa che fino a qualche mese fa non mi entusiasmata, ma guardando ogni domenica quest’estate pianeta mare, l’ho molto rivalutata!!!



7. ItalyRecipes ha scritto:

27 settembre 2011 alle 18:45

Visto che se ne era andata la Parodi sarebbe stata l’occasione buona per lasciar perdere, no?



8. Sue Ellen ha scritto:

27 settembre 2011 alle 19:47

Anche per me Cotto & Mangiato significa Parodi. Quello che mi chiedo io è: Italia 1 invece di mandare in onda “Spose extralarge” non poteva tenersi la Parodi, dargli un piccolo studio/cucina e farle fare 45 minuti di programma prima del tg?!?!



9. Sue Ellen ha scritto:

27 settembre 2011 alle 19:51

Anche per me “Cotto & Magiato” = Parodi.
Ma Italia1 invece di mandare in onda “Spose extralarge” (dalle 11:45 fino alle 12:25) non poteva dare alla Parodi il suo studio/cucina e farle fare un programmino come questo di La7???



10. katiuscia maurizi ha scritto:

17 ottobre 2011 alle 19:48

se si và avanti con le bucce di patata fritte è meglio che chiudano



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.