Ora in tendenza

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09). PROMOSSI LA CARLUCCI E ‘MA NON TI VERGOGNI?’ (VIDEO) BOCCIATI IL ‘NUOVO AMICI’ E L”IMITAZIONE’ DI PAROLISI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

27/09/2011 - 18:33

LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09). PROMOSSI LA CARLUCCI E ‘MA NON TI VERGOGNI?’ (VIDEO) BOCCIATI IL ‘NUOVO AMICI’ E L”IMITAZIONE’ DI PAROLISI
Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani

10 a Milly Carlucci. E sentenza fu: la signora di Rai1 ce l’ha fatta. Malgrado in pochi ci credessero, ha raggiunto il proprio scopo (o quasi).

9 a Ma non ti vergogni?! Carla Gozzi e Enzo Miccio visti da Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele a Quelli che il calcio (video dopo il salto) sono forse il momento più esilarante del contenitore di Rai2. Dopo la poetessa, naturalmente. Bravi.

8 all’immarcescibile Don Matteo. Non sarà (anzi non è) da ascrivere tra i capolavori della fiction italiana ma almeno, a differenza di tante altre produzioni, viene seguito. Terence Hill è protagonista del programma più visto della stagione che, oltre a surclassare Gerry Scotti, in replica riesce addirittura a far meglio di Domenica Cinque.

7 a Ti Lascio Una Canzone Smile. Gradevole il dietro le quinte dello show, con la Clerici che prova in tuta e Eddy che la supporta. Vero è che, visti gli ascolti penalizzati dalla concorrenza, la settimana prossima bisognerà pensare ad altro (o a pubblicizzarlo meglio) per evitare che C’è Posta Per Te prenda il largo dopo la mezzanotte.

6 a Elisabetta Canalis. L’ex di Clooney ha avuto una grande opportunità. Piazzatasi al penultimo posto, è stata salvata dal pubblico. Questa settimana va già meglio. E’ quarta.

5 al finale di Dov’è Mia Figlia?. Partita bene la fiction è sfociata in una sceneggiatura tanto banale quanto improbabile.

4 ai proclami dell’Italia sul 2 di inizio stagione. Pareva che la cronaca nera dovesse essere messa al bando in favore di temi sociali, ma invece, complice il calo d’ascolti, è tornata. D’accordo hanno avute tutte le ragioni, se al pubblico interessa che si parli dei casi di cronaca è anche giusto che lo si faccia, ma sarebbe stato consigliabile evitare di fare premesse del tipo: “Vorremmo essere una trasmissione “rivoluzionaria”, che dice cose scomode trattando anche temi come la pedofilia, la disoccupazione e altro ancora di cui difficilmente si parla nei contenitori pomeridiani” (Bianchetti dixit).

3 all’arrivo soltanto ieri della sentenza su Baila.

2 a Federica Pellegrini come valletta al Festival di Sanremo 2012. La campionessa, però, fa sapere di aver rifiutato: Deo gratias.

1 al nuovo format prospettato di Amici al sabato sera. La ‘morte’ dello spirito del talent show dispiace soprattutto perchè non necessaria.

0 alle lettere di Salvatore Parolisi lette imitando l’accento napoletano dell’uomo. Raccapricciante.

Di seguito il video di “Ma non ti vergogni?”:

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

36 commenti su "LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (19-25/09). PROMOSSI LA CARLUCCI E ‘MA NON TI VERGOGNI?’ (VIDEO) BOCCIATI IL ‘NUOVO AMICI’ E L”IMITAZIONE’ DI PAROLISI"

  1. Io darei 10 anche al finto video del Trio Medusa a Palazzo Grazioli visto in "Quelli che il calcio" domenica...

  2. magnifica la parodia di Ma come ti vesti... è l'unica imitazione di Pantani&Raffaele che mi è piaciuta fino ad adesso.