16
agosto

ITALIA’S GOT TALENT 3: GEPPI CUCCIARI LASCIA. CHI VORRESTE AL SUO POSTO?

Geppi Cucciari

Arrivano puntuali, dopo il sorprendente guizzo dell’ultima edizione, i particolari su quella che sarà la terza serie di Italia’s Got Talent. Nonostante la giuria non abbia scovato ancora un equivalente italico di Susan Boyle e la competizione sia rimasta abbastanza circoscritta alle tappe dello spettacolo televisivo la rete ha deciso di puntare ancora sulla corrida del postmoderno confermando la triade Zerbi- Scotti- De Filippi per una messa in onda già il prossimo inverno del programma.

Se anche per Simone Annichiarico è arrivato il sigillo della riconferma c’è una defezione illustre nel team finora consolidato. Non farà parte del cast Geppi Cucciari: non ci sono motivi artistici a monte né aria di rotta tra la comica sarda e Mediaset. Solo un concomitante impegno con quello che si profila sempre più (finalmente c’è da dire) come il vero terzo polo televisivo, alla corte di La 7.  Questo il comunicato stampa diramato in cui si annuncia la defezione di Geppi:

“La casa di produzione Fascino P. g.t. e’  già a lavoro per selezionare i partecipanti della nuova e attesa edizione (la terza) di Italia’s Got Talent, format che ha sbancato l’ auditel e che ha visto la partecipazione di Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi in qualità di giudici e Simone Annicchiarico e Geppy Cucciari alla conduzione. Quest’ ultima a causa degli impegni  presi con il canale La7  e data l’ anticipazione della messa in onda non potra’  rinnovare la sua presenza sul palco del Talent. La Fascino P.g.t che co-produce il programma ringrazia Geppy per l’impegno, la professionalita’ e  la simpatia con cui ha affrontato le due edizioni trasmesse.”

Maria De Filippi non ha mai nascosto la propria simpatia per Geppi e sostituirla potrebbe risultare un’operazione molto delicata. E’ così indispensabile una spalla frizzantina accanto al garbato Simone per pepare gli intramezzi tra i vari numeri e i commenti alle esibizioni? Da che mazzo pescare però una carta vincente? Qualche idea noi ce l’avremmo e ci piacerebbe che anche voi vi esprimeste o proponeste una brillante sorpresa.

Se l’idea è quella di cambiare l’ordine dei fattori ma non il prodotto sicuramente si potrebbe andare a cercare nello stesso nido che ha schiuso il talento della Cucciari. Due nomi immediatamente accostabili come stile sono quelli di due isolane e comiche di altrettanto spessore come  Anna Maria Barbera e soprattuttoTeresa Mannino, entrambe protagoniste della nuova stagione cinematografica cinepanettonistica. Se per Sconsy la stella del successo sembra un po’ tramontata, vuoi per l’inevitabile velocità con cui lo showbiz travolge e consuma i personaggi, Teresa Mannino vive invece un momento molto buono tra spot pubblicitari, grande schermo e qualche episodio di conduzione.

Appartenente alla stessa famiglia ma diversamente eclettica potrebbe essere Vanessa Incontrada l’altro buon nome da valutare, peccato però che una serie di dichiarazioni abbastanza al veleno contro alcuni ambienti di Mediaset non rendono sicuramente facile un’eventuale ripresa dei rapporti. Un’idea molto suggestiva potrebbe essere quella di Maria Amelia Monti, una che al momento giusto ci fa alla grande.

I nostalgici potrebbero apprezzare, invece, Natalia Estrada, considerata anche la militanza con le gag nelle sit-com. E Rossella Brescia? Tra il lavoro in radio, l’esperienza alle spalle di Colorado, la vociferata partecipazione come giurata a Baila, ci potrebbe essere margine per un suo ritorno vero e proprio a fianco dell’amica Maria o il ruolo di comprimaria ormai le sarebbe troppo stretto?



Articoli che potrebbero interessarti


The Mnai's
ITALIA’S GOT TALENT 2, QUESTA SERA LA FINALE: CHI SALIRA’ SUL GRADINO PIU’ ALTO DEL PODIO?


Italia's got talent 2 giudici
ITALIA’S GOT TALENT E IL SUCCESSO CLAMOROSO DEL BIS: UN NUOVO SABATO SERA D’ORO PER CANALE 5?


Italia's Got Talent 2: Simone Annichiarico (sx), Gerry Scotti e Rudy Zerbi
ITALIA’S GOT TALENT: AL VIA LA SECONDA EDIZIONE. IL PUBBLICO LA PREMIERA’? (FOTOGALLERY)


Pino Insegno
ME LO DICONO TUTTI: PINO INSEGNO AL SABATO SFIDA ITALIA’S GOT TALENT. TRA GLI OSPITI ELISABETTA GREGORACI

59 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. Giuseppe ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:21

Monica Setta.



2. marcko ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:21

x quel ruolo ci vuole una/o velenosetto dalla battuta secca pronta ke non si perda in kiakkere, io vedrei bene in solitaria (via annichiarico ke trovo inutile) sia mammuccari ke deluigi, comq sconsy sarebbe adatta al caso.
peccato x geppi ai tempi d’oggi non trovi tanti artisti ke mollano un carro affollato ma vincente da 28% di share x stare in solitaria ma fare il 3%…..



3. ales79 ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:22

teresa manninooooooo



4. Francesco ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:25

Se c’è il rischio di non vederla più in Tv allora spero che a sostituirla sia Diana del Bufalo…che ti rende gli intermezzi il vero show della serata ahahah :D
Atri nomi cmq a mio parere papabili potrebbero essere Katia & Valeria (che inoltre sarannò nel nuovo cinepanettone di DeSica)



5. philmaggie ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:25

Arianna ciampoli



6. roberta ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:29

Io vorrei che al posto di Geppi vorrei MIRIANA TREVISAN



7. Andre ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:30

Ma la Brescia non farà Colorado. Comunque… Quoto Francesco per Diana Del Bufalo, anche se alla lunga può stufare.



8. mocjso ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:30

Katia e Valeria; o Diana del Bufalo; o Teresa Mannino.



9. Cristian Tracà ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:32

L’idea di Diana è passata anche a me…però poi ho pensato che già si è bruciata parecchio con quel tentativo andato maluccio di mai dire amici…

non credo che c scommettano ancora



10. Fabo ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:33

Io continuerei a puntare su volti nuovi…Angela Rafanelli o Elena Di Cioccio



11. fabioterr ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:33

assolutamente Teresa Mannino tutta la vita, è molto brava e divertente, ha la battuta pronta e ha già una conduzione alle spalle.



12. Cristian Tracà ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:34

La Ciampoli e la Trevisan mi sa che hanno la stessa possibilità di Suor Paola di fare questa cosa…

complimenti per la fantasia però…vi state sbizzarrendo



13. Davide Maggio ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:36

Qualcosa mi dice che la Del Bufalo potrebbe essere una soluzione probabile.



14. Zoro ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:41

mi spiace che Geppy molli, cmq 3 nomi in particolare troverei adatti e sono Diana del Bufalo, Teresa Mannino e Sconsolata!



15. Cristian Tracà ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:43

dal punto di vista discografico Diana sicuramente potrà combinare poco stando a quanto visto finora…

il ruolo sarebbe adeguato alle sue caratteristiche: potrebbe canticchiare, recitare, fare qualche gag…

Resta da vedere se la De Filippi intende esporre così tanto la ragzza: può essere l’occasione della vita ma anche una ghigliottina definitiva



16. Francesco ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:44

Infatti..non avevo nemmeno preso in considerazione che anche lì oltre a Maria ci sia il principe azzurro di Diana, ovvero Zerbi ..Perciò i siparietti e gli intervalli di Diana alle esibizioni, potrebbero dare scintille!



17. Phaeton ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:45

Mi dispiace molto per Geppi la vedevo abbastanza bene… peccato questa scelta… strano però che l’anno scorso conciliava entrambi i programmi! Di sicuro se si vuole mantenere la vena comica, alla Mannino e Barbera ( che non è siciliana, ma torinese) aggiungerei Katia e Valeria o una delle due, magari Katia! Le due conduttrici Brescia e Incontrada… hanno sempre fatto da spalla ad un comico, in questo caso devono reggere una spalla! Un’idea ovviamente impossibile che avvenga…. Alessia Marcuzzi! Ma è abbastanza impossibile…. paradossalmente avrei visto anche bene la Cabello, peccato che faccia quelli che il calcio!



18. val ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:45

prima di leggere i vostri commenti, avevo anche io pensato a DIANA DEL BUFALO.
@davide maggio.. eventualmente potresti fare un post dedicato a questo?
IGT: SE DIANA DEL BUFALO SOSTITUISSE GEPPY?



19. Cristian Tracà ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:54

Val ma secondo te il blog è un juke box dove facciamo pezzi a richiesta? ;)



20. luke ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:55

Rosetta! C’è bisogno di chiederlo!



21. Phaeton ha scritto:

16 agosto 2011 alle 17:59

Un’altra idea potrebbe essere la Hunzicker!



22. Davide Maggio ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:05

Phaeton: per carita’.



23. Cristian Tracà ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:07

Phaeton:
- non credi che il cachet della Marcuzzi e della Hunzicker siano un po’ altini per fare una parte in fondo non così principale??

(piccola precisazione poi: per me Sconsolata è isolana e siciliana perché il suo personaggio in fondo lo è..se penso al film di Pieraccioni praticamente ha parlato solo in siciliano…)



24. Phaeton ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:18

DM: il per carità a chi era riferito?

Cristian: Ma la Marcuzzi era una risposta abbastanza provocatoria, io ce la vedrei bene in un programma così, ma non credo ci possa stare considerando che deve fare il GF! La Hunzicker se escludiamo striscia non avrà nessun altro programma… non conosco i loro cachet, dipende anche dai contratti che hanno, di sicuro la Marcuzzi c’ha un contratto in esclusiva che probabilmente è fisso e prevede un tot di puntate l’anno… quindi conduce 1 o 100 programmi è lo stesso… la Hunzicker non so!



25. diego ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:36

Io toglierei anche Annichiarico ….e al suo posto vedrei bene un Mammucari, De Luigi …accanto a due donne ….la Barbera e Diana Del Bufalo (che saranno insieme nel cinepanettone di Boldi) o Katia e Valeria!



26. chris83tp ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:39

ma per carità…da quando diana del bufalo è una co-conduttrice?
io preferisco di gran lunga sconsolata…anche miriana trevisan non sarebbe male…oppure se la spuntasse giorgia palmas dopo paperissima sprint???



27. diego ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:46

@chris83tp nessuna nasce co-conduttrice….italia’s got talent mi pare un buon trampolino di lancio per una ragazza che vuol fare questo…e poi sarebbe in pieno momento d’ascesa dopo il film di Boldi che esce a Ottobre…! boh nn so ..quella ragazza ha qualcosa di speciale…nn so ..!



28. lauretta ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:47

Grande perdita! Comunque l’idea di Mammucari non mi dispiacerebbe affatto.. Annichiarico ormai non c’entra più niente! O al massimo Nicola Savino..



29. Peppe93 ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:53

Mi dispiace per Geppy!!! Vedrei bene la Incontrada.



30. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

16 agosto 2011 alle 18:54

no cavolo!!!
apprezzo il coraggio di geppi che si dedica a la7 e non sceglie il facile successo di la7… ma comunque era l’anima e il brio di IGT. e ora?
voglio fuori anche annicchiarico.
e se arrivassero luca e paolo?



31. luci80 ha scritto:

16 agosto 2011 alle 19:03

NATALIA ESTRADAAAAA!!!!!!!!! ma che fine ha fatto quella donna? non si vede da anni :(



32. Davide Bo ha scritto:

16 agosto 2011 alle 19:11

Ma è necessario sostituirla? Dobbiamo obbligatoriamente avere una coppia di conduttori?



33. lauretta ha scritto:

16 agosto 2011 alle 19:17

Bhe, allora anche la Santarelli ci starebbe bene!



34. DanieleBTW ha scritto:

16 agosto 2011 alle 19:36

Approvo assolutamente Diana come conduttrice… Ci spero tantissimo ;)



35. Filippo ha scritto:

16 agosto 2011 alle 19:37

Assolutissimamente Diana Del Bufalooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!



36. XxGiOsInOxX ha scritto:

16 agosto 2011 alle 20:10

teresa manninooooooo
___

ahah =D Quoto!

Katia&Valeria-Diana non sarebbero male!



37. cinzia ha scritto:

16 agosto 2011 alle 20:47

io direi la coppia TREVISAN/FREDDI



38. Conte Dracula ha scritto:

16 agosto 2011 alle 20:50

diana del bufalo :)



39. mats ha scritto:

16 agosto 2011 alle 21:11

O la Mannino o la Di Cioccio. Ci vuole una donna che sappia fare battute in maniera spontanea



40. shameboy ha scritto:

16 agosto 2011 alle 21:27

Bene, si accontentasse del 2%
Il 30% di share ora sarà solo un lontano ricordo.



41. albyuz ha scritto:

16 agosto 2011 alle 22:11

Diana chi? ne deve ancora fare di strada su!!! io ci metterei Lucia Ocone



42. mats ha scritto:

17 agosto 2011 alle 01:02

Se mettono la Del Bufalo a fare un prime time sarebbe una vergogna assoluta. La dimostrazione che la gavetta non esiste più e degli orrendi che regnano nei programmi Fascino. La mettessero a fare un pomeridiano su Italia 1



43. Jess8465 ha scritto:

17 agosto 2011 alle 01:21

Coloro che sono convinti che il programma di Geppi stia facendo il 3% di share forse sono rimasti agli ascolti di 2 mesi fa! Il programma sta crescendo, lentamente, ma sta crescendo. Ed è un format nuovo rispetto a quelli che vediamo sulle altre reti. Geppi ha un contratto, non ha mollato proprio nulla, ed è stata una scelta di Mediaset quella di anticipare la messa in onda. Forse Mediaset non ha tenuto conto di alcune cose: 1) la prima edizione ha ottenuto ottimi ascolti perchè era una novita in Italia; 2) se hanno ottenuto altrettanti ascolti nella seconda e terza edizione è stato in parte grazie all’inserimento di Geppi; 3) il format piace quindi forse se la caverà anche quest’anno, ma gli ascolti saranno nettamente inferiori, e il perchè ormai è noto.
Se proprio la si deve sostituire, trovo che Anna Maria Barbera sia una scelta da considerare..



44. Jess8465 ha scritto:

17 agosto 2011 alle 01:24

Scusate ho scritto seconda e terza edizione, mi sono sbagliata..comunque il concetto resta quello :)



45. DVS77 ha scritto:

17 agosto 2011 alle 10:28

…Ambra Angiolini… :)



46. Daniele bisceglie ha scritto:

17 agosto 2011 alle 11:02

Annamaria barbera secondo me potrebbe alzare lo share con le sue battute è una grande =)



47. Tania ha scritto:

17 agosto 2011 alle 11:37

Miriana trevisan……la rivogliamo!



48. Mattia Buonocore ha scritto:

17 agosto 2011 alle 12:01



49. mcooo ha scritto:

17 agosto 2011 alle 14:16

Mica male la Del Bufalo…



50. beppe ha scritto:

17 agosto 2011 alle 18:03

Costantino Vitagliano e Daniele Interrante a spazzare gli studi….e con Annichiarico la Ocone o la Mannino!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.