Ora in tendenza

ESCLUSIVO DM: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DI BEAUTIFUL DOPO IL TRIONFO AI DAYTIME EMMY AWARDS 2011

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

20/06/2011 - 15:11

ESCLUSIVO DM: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DI BEAUTIFUL DOPO IL TRIONFO AI DAYTIME EMMY AWARDS 2011
Daytime Emmy Award 2011 - Premiazione di Beautiful

Un vero e proprio trionfo per Beautiful. La soap opera made in Usa ha dominato la cerimonia di assegnazione dei Daytime Emmy Awards, tenutasi ieri a Las Vegas, aggiudicandosi ben sei statuette. La ventennale saga dei Forrester ha vinto nelle categorie: Miglior trucco, dove non vinceva dal 1993, Miglior musica con Bradley Bell, Miglior Regia, Miglior Attrice non protagonista con Heather Tom (interprete di Katie Logan), Miglior attore emergente con Scott Clifton (appena arrivato nella serie nei panni dello stagista Liam Cooper) e il premio più prestigioso di Miglior Serie. Nessun riconoscimento è invece andato a Susan Flannery, l’interprete della matriarca Stephanie, candidata come migliore attrice protagonista. 

Per tutti i fan della soap, e non solo, DM ha raccolto le dichiarazioni a caldo dei vincitori

Heather Tom: “Le altre nominate forse meritavano piu’ di me..sono felice del mio personaggio, nato all’ombra delle sorelle Logan cresciuto e diventato indipendente.”  

Scott Clifton: “Il merito e’ di chi ha scritto il copione, grazie a Bradley Bell, questo e’ il personaggio piu’ completo della mia carriera.”

DM ha colto poi l’occasione per chiedere lumi a Bradley Bell – produttore e capo sceneggiatore di The Bold and the Beautiful – sulle difficoltà che il genere soap opera sta vivendo nella televisione a stelle e strisce. Il deus ex machina della serie ci ha spiegato che: “In 25 anni le cose sono molto cambiate, ci sono molti competitor il mercato e’agguerrito ma sappiate che la soap ha ancora un futuro!…”

Dopo il salto l’elenco dei vincitori nelle categorie principali.  Tra le curiosita’ della serata un enorme omaggio a Oprah Winfrey, che ha chiuso i battenti dopo 25 anni, e i due Emmy al Dr Oz  (in onda in Italia su Foxlife e La7d).

 

  • Miglior serie drama: “The Bold and the Beautiful.”
  • Miglior attrice protagonista: Laura Wright, “General Hospital.”
  • Miglior Attore protagonista: Michael Park, “As the World Turns.”
  • Miglior attrice non protagonista: Heather Tom, “The Bold and the Beautiful.”
  • Miglior attore non protagonista: Jonathan Jackson, “General Hospital.”
  • Game show (tie): “Jeopardy!” and “Wheel of Fortune.”
  • Talk show informativo: “The Dr. Oz Show.”
  • Talk show d’intrattenimento: “The Ellen DeGeneres Show.”
  • Miglior attore esordinente: Scott Clifton, “The Bold and the Beautiful.”
  • Miglior attrice esordiente: Brittany Allen, “All My Children.”
  • Miglior regia: “The Bold and the Beautiful” and “The Young and the Restless.”
  • Miglior sceneggiatura: “The Young and the Restless.”
  • Miglior conduttore di talk show: Mehmet Oz, “The Dr. Oz Show,” e Regis Philbin e Kelly Ripa, “Live with Regis and Kelly.”
  • Miglior conduttore di game show: Ben Bailey, “Cash Cab.”

 

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

10 commenti su "ESCLUSIVO DM: LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI DI BEAUTIFUL DOPO IL TRIONFO AI DAYTIME EMMY AWARDS 2011"

  1. lucio voreno dice:

    Oltre al taglio causa gf, gli ascolti erano scesi perchè beautiful sembrava avvitato su se stesso con sceneggiature poco avvicenti. Noto con piacere che ultimamente gli sceneggiatori sembrano essersi dati una mossa creando delle storyline interessanti: oggi ad esempio finale boom con i due schiaffoni rifilati da stephanie alla "sciagurata" brooke

    1. Sì direi che ultimamente Beautiful ha ritrovato il suo smalto :D

  2. Sono contento per i numerosi premi vinti da Beautiful! L'ascolto in Italia e' sempre molto buono, lo share anche, ovviamente c'e' stato un calo fisiologico, dovuto anche al trattamento scandaloso durante il GF con puntate da 19 minuti di cui 5 di spot e chiuse senza un filo logico!!! Ora infatti la soap sta riguadagnando terreno, la media delle ultime 3 settimane sfiora i 3,9 milioni e il 22%, ottimo direi dopo 21 anni di programmazione! ;-) penso che visti gli ascolti generali della nostra tv che non ci si possa lamentare...

  3. ho ripreso a guardarlo dopo qualche anno e nn mi dispiace affatto, però c’è qualcosa che stona… ad esempio hope e steffy sono cresciute troppo in fretta, dovrebbero avere 7/8 anni – credo – invece ne hanno 10 di più… x il resto della ciurmaglia invece il tempo è passato normalmente, anzi sembrano più giovani :-)

  4. ho ripreso a guardarlo dopo qualche anno e nn mi dispiace affatto, però c'è qualcosa che stona... ad esempio hope e steffy sono cresciute troppo in fretta, dovrebbero avere 7/8 anni - credo - invece ne hanno 10 di più... il resto della ciurmaglia invece il tempo è passato normalmente, anzi sembrano più giovani :-)

  5. ma cmq beautiful è crollato in italia anche senza lo spezzettamento causato per colpa del GF, fino a 3-4 anni fa, faceva il 28% di share, adesso viaggia tra il 20 e il 22, se cala ancora mi inizierei a preoccupare..........!

  6. Innanzi tutto vi ringrazio, voi di questo blog siete i pochi che continuate a parlare di questa soap. Grazie per averci riportato le dichiarazioni, sono contento per tutti i premi ricevuti da B&B. Seguo la soap da 12 anni concordo con @Ale, l'ascolto non sarebbe cosi calato se le puntate non venissero divise durante la durata del GF.

    1. @Alessio 90 grazie, concordo per la questione dell'ascolto.

  7. Se fosse trattato meglio in Italia e con rispetto farebbe ancora piu' ascolto di quanto ne fa oggi invece quando e' in onda il GF dobbiamo subire tagli e frattagli e mezze puntate che iniziano un giorno e finiscono il giorno dopo, il tutto per far posto ai 5 minuti di diretta del GF che sono insignificanti. Infatti da quando e' finito e trasmettono le puntate intere quotidianamente e' tornato vicino ai 4 milioni di ascolto

  8. lo ammetto, per un paio d'anni ho seguito la saga Forrester, poi ho iniziato a leggere le anticipazioni quindi ho smesso di guardarlo e poi di leggere, come famiglia allargata non si scherza, c'è chi cresce, si sposa e fa figli, ma i genitori rimangono uguali, c'è chi ha fatto figli con il genero, si resuscita pure, hanno sostituito attori con altri per interpretare la stessa persona, mi auguro che i sceneggiatori siano sempre gli stessi altrimenti prima o poi rischiano di far sposare un padre con la propria figlia.