6
febbraio

A CANALE5 ARRIVA UNA NUOVA SOAP OPERA : “LOVE IS IN THE AIR”

2

Love Is In The Air @ Davide Maggio .it

In un noto centro di produzione cine-televisivo italiano sono in fermento.

E’ stato, infatti, commissionato un nuovo progetto : il doppiaggio di una nuova soap opera, “Love Is In The Air”.

E pare che il committente, Mediaset, sia particolarmente pressante affinche il lavoro sia portato a termine nel minor tempo possibile.

In seguito allo straordinario successo di Tempesta D’Amore (circa il 20% di share a puntata), Canale5 ha scelto, infatti, di puntare sulle soap opera per porre un rimedio ai disastrosi ascolti del costanziano “Buon Pomeriggio” cercando di salvare la programmazione pomeridiana dell’ammiraglia del Biscione.

Love Is In The Air @ Davide Maggio .itQuesto nuovo prodotto che, in realtà, assomiglia più ad una telenovela che ad una soap, dovrebbe prendere il posto di Amici, il talent show della De Filippi, a partire dal 12 marzo alle 17.05 e precederà il consueto appuntamento con Tempesta d’Amore.

“Schmetterlinge im Bauch” (letteralmente “Farfalle nello stomaco”), titolo originale di Love is in the Air, è una telenovela tedesca (come la già citata “collega”) in 123 episodi da 25 minuti ciascuno, andata in onda sul canale SAT 1 dal 21 agosto 2006 al 10 febbraio 2007.

Dopo un buon successo iniziale, infatti, la soap ha perso di puntata in puntata numerosi telespettatori non arrivando a totalizzare nemmeno il 9% di share. Per questo motivo, dopo alcune inziali modifiche di palinsesto, è stata definitivamente soppressa a circa 30 puntate dalla fine.

Questo il cast :

  Alissa Jung Nelly Heldmann
  Raphaël Vogt Nils Heyden
  Bernd E. Jäger von Boxen Martin Rudolph (as Bernd E. Jäger van Boxen)
  Matthias Paul Konstantin Eppinger
  Sandra Schreiber Aglaja ‘Laja’ Heyden
  April Hailer Carola Heldmann
  Zacharias Preen Hartmut Hallstedt
  Christian Wunderlich Jochen “Klemmi” Klemm
  Claudia Vogt Maybritt Schelling
  Jannek Petri Mark Eppinger
  Marie Munz Judith von Bütow
  Matthias Matz Henning Kossmann
  Paco-Luca Nietsche Simon “Zack” Rudolph (as Paco-Luca Nitsche)
  Sonja Gerhardt Alexandra ‘Alex’ Heyden
  Nicole Ernst Katrin Meyer

In attesa di vedere “Love Is In The Air” sui nostri schermi, potete dare un’occhiata :



Articoli che potrebbero interessarti


endless love
Endless Love (Kara Sevda) è la nuova dizi del daytime di Canale 5


Un Altro Domani
Un Altro Domani è il titolo della nuova soap spagnola di Canale 5


Una Vita
Una Vita al sabato per trainare Verissimo (al posto di Love is in the Air)


Dos Vidas
Mediaset acquista la soap spagnola Dos Vidas

10 Commenti dei lettori »

1. Poppi ha scritto:

21 febbraio 2007 alle 08:43

Ah bene, un’‘altra serie non conclusa come quella sugli alieni sottomarini (non ricordo ora il titolo) e una donna alla casa bianca



2. Paige's daughter ha scritto:

21 febbraio 2007 alle 12:13

Ma nooo!Nn possono fare questo!Di questo passo la fine di Tempesta d’‘amore la vedremo fra 5anni!!!Chissà come andrà questa soap qui da noi…speriamo male così rimettono Tempesta d’‘amore per un ora ehehIo nn credo che la guarderò…nn mi attirà tanto Vi vorrebbe un incantesimo per levarci questa soap dai piedi…  



3. Pongo93 ha scritto:

21 febbraio 2007 alle 12:35

Ma esattamente dove in germania è girata???



4. Daniele ha scritto:

21 febbraio 2007 alle 13:54

L’‘ha già scritto Genna sul suo blog. Copione.



5. Paige's daughter ha scritto:

21 febbraio 2007 alle 14:31

E’‘ vero che Genna l’‘ha scritto sul suo blog ma Davide ha approfondito e ha dato più notizie facendo un post completo su questa nuova e "indesiderata" (almeno per me :P ) soap Bravo Davide!E spero di leggere un post su un eventuale flop di questa soap (cosa che spero tantissimo eheh)



6. Davide Maggio ha scritto:

21 febbraio 2007 alle 15:22

@ Poppi : non è detto che vada male anche da noi pero’‘ :-)@ Pongo93 : vedrò di scoprirlo. Siete pignolissimi eh :-)@ Daniele : ah ah ah, perdonami per la risata Daniele. Ho appena controllato e io avrei copiato le due righe scritte da Genna (peraltro blogger molto bravo e che stimo)? Genna non ha neanche scritto la presunta programmazione della soap. Io lo sapevo da settimane. Mi mancava solo alcuni dati per la pubblicazione (prova a chiedere all’‘Ufficio Stampa Mediaset :-) ).  @ Paige’‘s daughter : per l’‘appunto! Grasssie



7. France ha scritto:

21 febbraio 2007 alle 23:13

Chi ce li faceva i Crucchi appassionati di soap?



8. Cristina ha scritto:

25 febbraio 2007 alle 02:59

credo ci voglia ben altro per risollevare le sorti del pomeriggio di canale 5!!io proporrei di occultare totalmente il programma di Costanzo,ma ciò mi sa è pura fantascienza!certo il prezzo da pagare è altissimo … come vivremo senza ‘‘Amici’‘ di Maria De Filippi??!non potrò farcela!



9. Davide Maggio ha scritto:

25 febbraio 2007 alle 03:18

@ Cristina : e invece mi sa che potresti essere accontentata. Si parla gia’‘ di una possibile soppressione di Buon Pomeriggio che dovrebbe essere certa dalla prossima stagione televisiva per far posto a Verissimo della Toffanin ma non si esclude una chiusura anticipata.



[...] Di questo progetto, che in realtà doveva prendere il via lo scorso 12 marzo, avevo fornito tutti i dettagli qui. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.