1
febbraio

AMICI: ALESSANDRA CELENTANO SI REDIME E ADOTTA DANIELA STRADAIOLI

Alessandra Celentano @ Davide Maggio .it

Riuscirà l’inaspettata redenzione di Alessandra Celentano a far tornare a primeggiare “Amici di Maria De Filippi” sulla sempre più agguerrita “Domenica InL’arena” di Giletti? A prescindere dai risultati dell’Auditel, lo speciale domenicale ha regalato qualche imperdibile “perla”, capace di generare confusione anche tra i fan più veterani del fortunatissimo talent show.

Protagonista indiscussa, tra le consuete polemiche e le inosservate esibizioni degli allievi, la temuta insegnante di danza classica. La puntata si apre con l’arrivo della squadra dei Bianchi. Sotto esame è il discusso ballerino Domenico, tanto appoggiato da Garrison, quanto osteggiato dalla Celentano. Quest’ultima negli scorsi giorni, dopo aver accettato la richiesta del ragazzo di poter preparare il passo a due di classica in sua assenza, chiede una prova in diretta di quanto appreso fino a quel momento, richiedendo allo stesso tempo l’intervento di una delle professioniste, Franceschina. La longilinea danzatrice entra in studio contestando le richieste della nipote del Molleggiato, facendole presente la sua stessa difficoltà nel memorizzare in due giorni una coreografia tutt’altro che semplice. L’esigente insegnante, prevedibilmente, non vuol sentire ragioni ed invita i due ad esibirsi: il risultato non è malvagio, ma pecche e lacune sono evidenti. Franceschina, ai limiti della sopportazione, accusa pubblicamente la Celentano di averle voluto far fare una brutta figura. Le fa eco Steve La Chance che, dal canto suo, riconduce il comportamento della collega a malcelata cattiva fede.

Per la prima volta nella storia di “Amici”, a difendere l’invulnerabile insegnante è la stessa De Filippi che, generalmente, delizia i telespettatori punzecchiandola. Dopo un breve intermezzo dedicato al cantante Luca Napolitano, che tanto per attirar l’attenzione continua a contestare il metodo Jurman, e l’ossessionante benda intorno agli occhi, che si candida ad oggetto del feticcio della corrente edizione, torna protagonista la Celentano, inutilmente attaccata da Alice a cui va stretto l’appellativo di “bambolina”. Ce ne faremo una ragione. I Bianchi concludono la loro apparizione con Silvia che delizia con una soave versione, con immancabile pianoforte, di “Eppure sentire”.

E’ il momento dell’arrivo dei Blu e la seconda parte si apre con l’alter ego femminile di Domenico, la ballerina Daniela. Immancabile rvm di disperazione e lacrime con la paffuta Daniela che si arrende alla difficoltà del passo a due, con tanto di tavolino su cui ballare, di Steve La Chance. La ballerina è disperata e vuole mollare ma, imprevisto degli imprevisti, ad andarle in soccorso è proprio la Celentano. Contro ogni pronostico viene quindi siglata la più improbabile delle collaborazioni.

Il resto della puntata, inutile scriverlo, non fa breccia con quanto accaduto in precedenza: buona esibizione di Valerio, a cui seguono Martina che canta bene “Amor mio” (e restituisce a Silvia il guanto di sfida con “E” di Vasco Rossi) ed un assolo di Pedro che, tra l’altro, trova il tempo di scontrarsi con Garrison. La marchetta della settimana spetta a Raf, con tanto di promozione all’imminente tour. Concludono lo speciale, l’esibizione di Adriano, per la gioia delle pruriginose adolescenti presenti in studio, ed una dimenticabile performance, condita di testo dimenticato ed attacco imbarazzato, della cantante Alessandra Amoroso.

[Foto | nemicidimaria.com]



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8 - Serale @ Davide Maggio .it
AMICI, ECCO LA GRADUATORIA FINALE PER IL SERALE E LE SQUADRE BIANCA E BLU


Amici 8, Eleonora - scapezzolamento
AMICI, 9^ PUNTATA: VINCONO I BLU CHE MANDANO A CASA MARIO. E LA BALLERINA ELEONORA… SCAPEZZOLO’


Amici 8 - Vola Via con Me
AMICI: ARRIVA LA DOPPIA LAVAGNETTA E VINCONO I BLU. IN LIBRERIA IL SEXY-LIBRO COL “TACCO 15″ DI ZANFORLIN (VIDEO)


Amici 8 - Classifica Parziale @ Davide Maggio .it
AMICI, TANTE NOVITA’ AL REGOLAMENTO CONTRO IL TELEVOTO BALLERINO

12 Commenti dei lettori »

1. luigino ha scritto:

1 febbraio 2009 alle 21:10

troppo bella quest’immagine multiespressiva della Celentano. comunque oggi ho ripreso amici (mi sa che soffro di una certa dipendenza) e sono rimasto a seguirlo per tutta l’interminabile puntata perché l’ho trovato divertente, il giusto mix di tutte le sue componenti, e soprattutto con un’ondata di freschezza che francamente per un veterano come me che lo segue dalla prima edizione, ci voleva.
vedo che Maria ha trovato una nuova collacazione in studio… le SCALE. Maria oggi m’è piaciuta troppo. mi piace quando è sprintosa come oggi, inoltre in un paio di occasioni (tipo durante le esibizioni ecc.) l’ho vista che s’incazzava… chissà cosa succedeva. oggi comunque Maria ce l’aveva con il pubblico in più occasioni :-)
no so, ma oggi, dopo la pausa che m’ero concesso con amici, sono rimasto piacevolmente sorpreso. inoltre le esibizioni erano poche e divertenti (coreografie carine e canzoni altrettanto).
grazie allo staff,oggi m’avete regalato una bella puntata.



2. luca2004 ha scritto:

1 febbraio 2009 alle 23:23

garrison è un falso e incoerente, ma io dico non si vergogna a spare un sacco di cavolate? domenico è un talento? allora io sono fiorello… garrison e da pensione ne capisce davvero poco di danza, continuo a pensare che sia uno dei tanti miracolati che da ballerino e diventato coreografo, i risultati sono questi che pena, ogni sabato si fà delle brutte figuracce Gianluca lanzillotta lo mette sempre a tacere per le idiozie che il pseudo coreografo spara, il pubblico è stufo della sua incoerenza! la celentano almeno dice le cose come stanno!



3. Tommaso Martinelli ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 08:41

@Luca2004: quoto interamente quanto hai scritto!!!



4. Mari611 ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 08:55

Ieri mi sono persa volutamente Amici optando per il cinema, ma….a sapere dell’adozione della paffuta mi sarei incollata al video…
Tommaso..ti dilungheresti un pò di più sul miracolo per favore? Ma come è successo? E’ stata presa da pietà o vuole decisamente risolvere il problema “uccidendo” del tutto Paffy a suon di disistima, insulti e diete ad acqua e basta? Raccontami come è andata… :)



5. FabriziA ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 11:42

secondo me non bisogna essere ipocriti; una persona come daniela dovrebbe aspirare a fare la ballerina amatorialmente o, al limite, in determinati contesti che non sono quelli televisivi. il fisico di una ballerina deve essere, almeno per quanto riguarda il peso, in un certo modo; non può pretendere di far finta di niente su questo argomento. che si metta l’animo in pace e vada avanti a ballare per passione ma si dimentichi di farlo per professione. io non amo particolarmente le ragazze molto magre (secondo me ambeta è inguardabile) ma una cosa giusta si. e lei è decisaemente esagerata. su questo credo che, a malincuore, abbia ragione la celentano.



6. luigino ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 11:56

@mari : in pratica la Celentano si domanda perché Steve abbia fatto entrare Daniela nella scuola, che sin da allora aveva il problema del peso, se ora non la vuola assistere e quindi ora ha deciso che ad assisterla sarà lei stessa. :-)
ma forse ai professori sfugge che qui il “metodo Jurman” serve a Daniela, altroché ai cantanti…



7. Mari611 ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 12:49

luigino..ho paura a pensare in cosa consista la sua assistenza…io metterei l’allieva a digiuno totale…non mangiando si dimagrisce..è così..non c’è santo!
L’egoismo della Paffy non ha limiti. Se vuole diventare ballerina e magari pretendere di essere la prima ballerina della scala in sovrappeso faccia pure, ma si limiti a fare coreografie che riguardano solo lei. Non è giusto che si ostini a spaccare la schiena a Gianni, non può sfidare se stessa nei passi a due quando in reraltà sfida i bicipiti e quant’altro del povero porteur di turno. Non si fa!
Comunque sia sono veramente curiosa di vedere il metodo Celentano con l’antifisico della danza per eccellenza :)



8. luigino ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 13:07

Ah con Paffy mi sono stufato pure io… per essere una ballerina è davvero troppo cicciona e basta. deve mettersi il cuore in pace. basta con garrison che dispensa illusioni a destra e manca.
non è che possiamo far venire un’ernia a Gianni a forza di sollevare paffy! comunque io tifo Alice o Adriano, ormai ho deciso… in realtà volevo che vincesse una ragazza, ma dopo che Alice s’è messa con luca, preferirei che vincesse Adriano.



9. Mari611 ha scritto:

2 febbraio 2009 alle 14:54

@luigino: concordo pienamente sul candidato alla vittoria. Mi sembra il meno pettegolo. E’ bravo, umile e anche simpatico..quando ha risposto ad un’acida carampana del pubblico dicendole: “ma stare a casa a fare ‘na torta…’na crostata…no?!”..mi ha fatto morire dal ridere :D



10. MANUELA ha scritto:

4 febbraio 2009 alle 13:04

bravino, aadriano ma non il migliore, per me è un po vigliacchetto,non si espone più di tanto, tiene buone le ragazzine fuori e buona la bocca di rana dentro, cosi lui si tiene in billico ,e riesce a rimandare la sua uscita,, altri per me meritano di vincere, tali Alice Pedro Silvia Ale Valerio uno vale l’altro l’ordine e casuale



11. andrea ha scritto:

5 febbraio 2009 alle 12:24

com’e bella la celentano



12. francesca ha scritto:

10 febbraio 2009 alle 07:50

E’ ora di dire a chiare lettere che Alessandra Celentano ha un atteggiamento persecutorio verso Domenico.

Io ho studiato danza con una ballerina della Scala, con ballerini dell’Aterballetto. Conosco almeno un po’ la disciplina e la tecnica. E’ un dato inoppugnabile e incontrovertibile che Domenico è un buon ballerino dotato anche di espressività. Ha indubbiamente un buon livello tecnico specialmente se si tiene conto che non si presenta come ballerino classico!!! E” una realtà di fatto. Non può essere un giudizio personale. Dare zero a Domenico e ottantotto ad Adriano è una dichiarazione di essere in malafede. Mi sembra incredibile come quelli che dicono che le camere a gas non esistevano. Lei nega la realtà dei fatti! Non nego io che lei conosca la danza ma si fa scudo di questa sua conoscenza per fuorviare chi non la conosce. E tutti a darle l’etichetta della buona insegnante.,… leggo nel web. l’unica che capisce di danza……. Macché

I giri alla seconda di Domenico seguiti da cinque ottime pirouettes sono la prova inoppugnabile e ancora incontrovertibile che Domenico è un buon ballerino e non si dovrebbe perdere tanto tempo a discuterne.. ore ed ore di trasmissione a dire sempre la stessa cosa. Aria fritta.
Alessandra Celentano contravviene ai criteri di imparzialità doverosi per una insegnante e il programma che glielo lascia fare è colpevole anche più di lei. Dove è il CODACONS? Una insegnante non sid eve schierare a favore di una squadra o l’altra. E’ un casotto, anzi un casino!!!
Una insegnante deve essere imparziale . E lei non lo è, non solo perché si schiera con una delle due squadre, ma perché ha deciso contro ogni dato oggettivo di far fuori Domenico che è un buon ballerino. Fra l’altro ha una dissociazione molto espressiva nelle spalle. Pedro è impalato. Ha il collo molto corto e tensione nelle spalle. Quando si tira su le maniche della maglietta questi difetti diventano ancora più evidenti



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.