20
aprile

PLASTIK: I CASI DELLA PRIMA PUNTATA (FOTOGALLERY)

Plastik Ultrabellezza

Appena archiviato il primo appuntamento con Plastik – Ultrabellezza (per chi vivesse su Marte si tratta del nuovo programma di Italia1, incentrato sulla chirurgia plastica), è tempo di ripercorrere i casi più interessanti della puntata dello show condotto da Elena Santarelli. Plastik si apre con il caso di Grejsi, una ragazza albanese insoddisfatta dalle fattezze del proprio naso. Ecco apparire, d’improvviso, colui che si rivelerà la rivelazione della serata: il prof. Marco Klinger. Il superprimario (in onda, né in grafica, né in studio viene citata l’Università di Milano, dove l’uomo lavora) inizia a ritagliarsi, minuto dopo minuto, uno spazio fatto di gigioneggiamenti, vezzosi narcisismi e galanterie a profusione. L’intervento viene seguito passo dopo passo, anche se manca qualsiasi tipo di supporto psicologico alla giovane (una prassi, ormai, nelle strutture sanitarie del nostro Paese). Sulla musica di Pretty Woman viene esibito il risultato: ora Grejsi è pronta a divorare il mondo intero, fiera e sicura di sé.

Il menu continua con il piatto forte della serata, quello che vede protagonista la piccola Lakshmi, bimba indiana nata con otto arti. Il dott. Sharan Patil si occupa della vicenda, capitanando un’equipe costituita sia da chirurghi plastici, sia da ortopedici. Si tratta della parte migliore della serata, nonostante il rischio di scadere nella sindrome da Show dei Record sia a portata di inquadratura. Viene proposto un interessante intreccio tra la ferma concretezza della medicina e le superstizioni di un villaggio immerso nella povertà. Il ritorno in studio ci riporta alla dura realtà, con Klinger intento a chiacchierare con la Santa in decappottabile, manco fossero dal parrucchiere. C’è da dire che tra i due l’esperta sembra Elena, vivace e pertinente al contesto.

Uno spazio fotocopiato da Fatti e Rifatti di Striscia la Notizia ipotizza gli interventi cui si sarebbe sottoposta Madonna. Piccolo particolare: che si tratti di gossip e non di notizie reali è solo velatamente lasciato intuire. Ma cosa importa. Arriva poi il momento di Franz Baruffaldi Preis, alle prese con Mariangela, desiderosa di sottoporsi ad un’otoplastica. Dell’intera vicenda, oltre al barocco nome del chirurgo, degna di nota è la solare previsione affidata alla paziente in merito al risultato: “Non sembrerà più Batgirl”.

Dopo un inutile servizio sul connubio politica-chirurgia si passa al momento peggiore, se possibile, dell’intera serata. No, non è Bob Sinclar l’uomo che entra in scena. Si tratta di Cèdric Martin, protagonista di un botox party: tra danze del ventre e musiche d’atmosfera si rincorrono follemente iniezioni, garantite come elisir di giovinezza (quasi) inesauribile.

Mastopessi e addominoplastica sono gli interventi cui si sottopone Marina. Anche in questo caso la personalità del chirurgo fagocita completamente le motivazioni della paziente: Giulio Basoccu si presenta come amante delle belle auto. Più credibile, invece, il servizio che riguarda un uomo dal peso di 200 kg e la sua complicatissima vita. La carrellata viene completata da un altro – ennesimo – servizio sulle star di Hollywood. A chiudere la serata un approfondimento sulle esagerazioni della chirurgia plastica all’estero e il caso curato dalla dott.ssa Fiorella Donati.



Articoli che potrebbero interessarti


Plastik
PLASTIK: I CASI DELLA SECONDA PUNTATA


Plastik Ultrabellezza, studio (3)
PLASTIK – ULTRABELLEZZA AI NASTRI DI PARTENZA QUESTA SERA SU ITALIA 1 CON ELENA SANTARELLI


Uman Take Control, Rossella Brescia e Mago Forest - apertura
FERMI TUTTI! PLASTIK AL VENERDI, UMAN TAKE CONTROL AL LUNEDI (DAL 2 MAGGIO)


PLASTIK: I CASI DELLA PRIMA PUNTATA (FOTOGALLERY)
PLASTIK: UN’OCCASIONE PERSA?

5 Commenti dei lettori »

1. quovadiz ha scritto:

20 aprile 2011 alle 02:49

Un perfetto taglia e cuci, ops.. un perfetto copia e incolla di programmi stranieri, come quelli sulle celebrities di MTV e sulle manie dello star system di E!



2. claudia ha scritto:

20 aprile 2011 alle 10:07

Commento quel poco che ho visto, riservandomi di cambiare idea quando avrò visto la puntata intera:
1) quoto quovadiz che ha notato il copia e incolla di altri programmi: reality di MTV, Wild, Mistero, lo Show dei record… la maggior parte dei casi erano ià visti e rivisti!
2) la Santarelli ha evidenti limiti nella conduzione. E’ poco credibile nei lanci e perde la spontaneità che è forse il suo unico punto di forza. Poi mi chiedo: se la Barale avesse accettato, l’avrebbero vestita da bambola?
3) intervistata da DM, la Santarelli rispondeva alla domanda “Sarà una sorta di Wild?”: “Noooo, perchè si incazzano se si fa questo paragone. La conduzione, poi, non è a lanci”. Se non è questa una conduzione a lanci…!



3. emy ha scritto:

20 aprile 2011 alle 11:11

più che altro avendo seguito durante lo zapping non ho capito come mai il servizio sulla bambina lo hanno fatto vedere addirittura 2 volte…



4. *Elena* ha scritto:

20 aprile 2011 alle 12:41

Commento per quel che ho visto perchè poi mi sono addormentata… concordo con i commenti precedenti che i video erano la maggior parte presi da altri show.
La Santarelli conduttrice non va bene, non ci sa fare, bocciata. Non la vedo spontanea, coem si direbbe dalle mie parte è troppo “impastata” ovvero nonnaturale, sembra un po’ che reciti una parte.



5. Lorenzo ha scritto:

20 aprile 2011 alle 14:32

Mi dispiace, ma è un programma di cui non si sentiva la necessità. Nella seconda parte molto trash, è un incrocio tra i programmi sulla chirurgia di Sky e Wild. La Santarelli praticamente inutile.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.