20
gennaio

FIORELLO, NUOVO VOLTO DI PUNTA PER SKY?

Fiorello @ Davide Maggio .it

A qualcuno sembra di rivivere quella stessa frizzante atmosfera che circa trent’anni fa si respirava a Cologno Monzese per l’inaugurazione di Telemilano, poi Canale5. E il paragone con il nuovo corso di Sky, all’indomani dell’aumento dell’iva dal 10% al 20% sugli abbonamenti, non sembra essere azzardato.

Almeno non dopo una sempre più concretizzabile ipotesi che vedrebbe lo showman più brillante d’Italia, Fiorello, in procinto di passare alle reti satellitari di Murdoch. Un secondo arrivo eccellente, dopo quello della “più amata dagli italiani” Lorella Cuccarini, già protagonista di una campagna promozionale senza precedenti, su tutti i canali della piattaforma, per l’imminente debutto con il varietà “Vuoi ballare con me?” su Sky Vivo.

Dal satellite, nessuna smentita, ma un secco “no coment“: la tipica, ma inevitabile, risposta di chi tenta di preservare il potente asso nella manica. Negli ultimi tempi, si era parlato di una nuovo produzione teatrale per il poliedrico artista siciliano, una sorta di varietà itinerante, ambientato a Roma ma con diramazioni in altre zone della penisola, che a questo punto potrebbe trovare spazio proprio su Sky.

Se il progetto dovesse andare in porto, l’evento rappresenterebbe un sonoro smacco per i vertici Rai, che in tutti questi anni hanno “assecondato” in tutti i modi Fiorello, in attesa del tanto sperato rientro in scena, ma anche per quelli di Mediaset che, con il recente appello lanciato addirittura dal direttore delle Risorse Artistiche Giorgio Restelli, speravano in cuor loro di riportarlo alle origini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


fiorello viva rai2
Fiorello a Sky: «Chiamatemi». E dà il numero dell’Iban!


Pubblicità comparativa Sky Mediaset Premium
SKY SFIDA MEDIASET PREMIUM: FIORELLO PER LA PRIMA PUBBLICITA’ COMPARATIVA TRA LE DUE OFFERTE PAY.


Paolo Bonolis (Fiorello)
FIORELLO? SEMPRE UGUALE A SE STESSO. COSI PARLO’ PAOLO BONOLIS


FIORELLO, NUOVO VOLTO DI PUNTA PER SKY?
FIORELLO FRENA LE DISDETTE A SKY MA NON CONVINCE DEL TUTTO: LA FAVOLA DELLA TV LIBERA DAGLI ASCOLTI NON HA AVUTO IL LIETO FINE?

9 Commenti dei lettori »

1. Astrix ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 14:59

io ci andrei cauto…un conto è Lorella Cuccarini, tutto un altro conto è Fiorello. Trovo difficile credere che Fiorello possa fare una scelta del genere, anche se non lo escludo del tutto. Vedremo…se son rose fioriranno.



2. Tommaso Martinelli ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 15:13

@Astrix: Tu credi?! io ho sempre considerato l’esilio di Fiorello, almeno per 80%, come una paura di rimettersi in gioco…E’ chiaro che su Sky il rischio di flop è assolutamente minore!



3. BoccaDellaVerità ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 18:31

Beh sarebbe ora che personaggi del calibro della Cuccarini e di Fiorello passassino su SKY dove si può fare della TV di vera qualità (non quella che si vede per la maggior parte sulla tv generalista!!!). Senza il problema dell’auditel sicuramente riusciranno a portare in TV programmi fatti bene e senza risse e raccomandati.

GRAZIE SKY!!!



4. Tommaso Martinelli ha scritto:

20 gennaio 2009 alle 18:53

@BoccaDellaVerità: Hai espresso pienamente il mio pensiero;-)



5. Astrix ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 08:34

boccadellaverità, se dici davvero la verità, dovresti anche dire che su sky si fa anche tv di vero trash…i canali di mondosky sono pieni zeppa di spazzatura…



6. peter89 ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 12:00

la trattativa sembra praticamente fatta, anche grazie ad Andrea Scrosati, Vicepresidente Sky, che per anni ha curato l’immagine di fiorello, e Giampiero Solari, regista dei suoi spettacoli teatrali e autore più fidato, da qualche mese è consulente per i canali d’intrattenimento Sky.

ps: i canali mondo hanno tutti target e obiettivi differenti, e non cè trash. comunque lorella cuccarini e fiorello andranno su sky vivo, che in questo modo si rinforzerà tantissimo.



7. BoccaDellaVerità ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 15:30

Caro Astrix io ovviamente sto parlando dei programmi che vengono prodotti appositamente per la rete italiana e per ora di programmi trash prodotti per sky italia non ne ho ancora visti…

Se si parla di qualità tra sky e tv generalista non c’è proprio paragone!!!



8. Astrix ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 20:00

no, mi spiace, non sono d’accordo. molti dei prodotti importati dai canali sky sono rivoltanti per quanto sono brutti o di cattivo gusto: parlo di ciò che sto vedendo nei canali del pacchetto mondo. ovvio che per il pacchetto cinema e sport le cose sono diverse.

quanto alle produzioni italiane viste su sky: sicuramente la spazzatura in quel caso è minore, ma c’è, eccome se c’è…ricordo proprio l’altro giorno di essere rimasto esterrefatto da un programma di “Sky Vivo” condotto da Selvaggia Lucarelli che si chiamava “Scelgo te”…questo giusto per dirne uno, ma ci sono anche altri di programmi così…ad esempio un altro programma non direttamente prodotto da sky, ma pur sempre proposto da una delle sue reti, GXT, mi fa altrettanto rivoltare: mai sentito parlare di “Aquarius”, prodotto da Benincasa? ne hanno parlato diversi giornali in sti giorni…dagli una occhiata e dimmi se ti sembra tv di qualità…quindi, caro mio, non direi proprio che la qualità in tv è solo su sky, così come la spazzatura è solo sulla generalista: diciamo che fanno a gara tutte le reti ad avere la loro dose di spazzatura!

e d’altronde sky non mi sembra che sia arrivata ancora a produrre continuativamente documentari coraggiosi e di denuncia come fa la Rai con Report. Quella non è forse tv di qualità? e non sono tv di qualità anche altri programmi come “Che tempo che fa”? …lascia stare Bocca…



[...] nel caso dello showman più ricercato dell’etere: Fiorello. Uomo simbolo di Sky e per un soffio mancato conduttore di Striscia la Notizia, Rosario Fiorello, in realtà, non deve [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.