26
febbraio

FICTION MEDIASET: L’OMBRA DEL DESTINO VERSO RETE4. RITORNA GABRIEL GARKO IN REPLICA

Adriano Giannini e Romina Mondello ne L'ombra del destino

UPDATE – L’ombra del Destino si sposterà su Rete4 già a partire dalle terza puntata, prevista per giovedi 3 Marzo prossimo.

Non c’è due senza tre. Dopo Le due facce dell’amore e Due mamme di troppo, anche L’ombra del destino verrà cancellata dal palinsesto di Canale5. Tre fiction sospese nel giro di pochi mesi a causa di ascolti piuttosto deludenti. L’ultima, appunto, la serie con Romina Mondello e Adriano Giannini, precipitata nella seconda puntata sotto l’11% di share. Inevitabili, dunque, dei provvedimenti.

L’ombra del destino non dovrebbe esser sospesa ma bensì continuare la sua programmazione su Rete4 a partire dalla quarta puntata (in totale gli episodi sono sei) prevista il 10 marzo. La terza puntata dovrebbe, al momento, andare in onda ancora su Canale5, giovedì 3 marzo. La rete ammiraglia del Biscione, nel frattempo, proporrà dei film (giovedì 10 è previsto Il curioso caso di Benjamin Button), in attesa di Ris Roma 2 a fine mese.

Per una serie che trasloca, un’altra pare rinviata. Non smettere di sognare, sarebbe dovuta partire mercoledì 9 marzo ma, probabilmente, per cercare di salvaguardare il prodotto che nel pilot fece schizzare lo share oltre il 30%, slitta di una settimana per lasciare spazio a Gabriel Garko. Martedì 8  e mercoledì 9 Canale5 riproporrà, infatti, la fiction Il sangue e la rosa, già replicata la scorsa estate su La5.

Via alle repliche, anche se nel caso de Il sangue e la rosa non possiamo parlare di usato garantito, visti i risultati non proprio brillanti già in prima visione (media del 20% con un trend descrescente). Ma, si sà, di questi tempi, e soprattutto per le fiction Mediaset, il 20% è grasso che cola.



Articoli che potrebbero interessarti


ombradeldestino
L’OMBRA DEL DESTINO SI SPOSTA SU RETE4 DA QUESTO GIOVEDI. CANALE 5 PROPONE IL FILM CHANGELING


fiction5
CANALE5 A TUTTA FICTION: RIMANDATI I LICEALI, ARRIVANO I RIS, NON SMETTERE DI SOGNARE E L’OMBRA DEL DESTINO.


Rodrigo Guirao Diaz - Terra Ribelle
ALBATROSS ENTERTAINMENT: TRA IL SUCCESSO DI TERRA RIBELLE E IL FLOP DE L’OMBRA DEL DESTINO, ARRIVANO IL RESTAURATORE E LA BIOGRAFIA DI EVITA PERON


L'ombra del destino
L’OMBRA DEL DESTINO: CANALE 5 SCHIERA IL MISTERY CONTRO LA COMEDY DI RAI1 CUGINO E CUGINO

14 Commenti dei lettori »

1. Master ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 12:10

Che senso ha tenere la terza puntata su Canale5 se han già deciso che deve avere su Rete4?
Tanto per avere un 10% in palinsesto?

Se preferiscono Garko in replica alle fiction in prima tv, stanno messi proprio male! :)



2. Lorenzo ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 12:51

Secondo me Mediaset dovrebbe ridurre il numero delle fiction prodotte e concentrarsi su pochi prodotti ma buoni e di successo.



3. busb ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 13:02

il curioso caso di benjamin button è un film da rete4! su Canale 5 farà il 12%.



4. Peppe93 ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 13:10

L’ombra del destino si era capito che avrebbe fatto flop. Non capisco perchè la 3 puntata si farà ancora su canale 5. La questione repliche di garko è scandalosa.



5. Markos ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 13:17

Peppe93
Mi spieghi in base a cosa si era capito che questa fiction “floppasse”?

Comunque era meglio mettere la fiction già su Rete 4 da giovedì….mi pare una stupidata che vada in onda in un giorno difficile tra Annozero e fiction di Rai 1. Bhà.

Un vero peccato e ripeto sempre: non doveva andare in onda in questo periodo.



6. Thomas Tonini ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 13:31

@Markos: un avvisaglia potevano essere i risultati dll’Isola dei segreti, andata in onda nel 2009, con una media del 19.6% (4.700.000 spettatori)..che cmq, come ho scritto nell’articolo, è grasso che cola!



7. ANTONIO1972 ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 13:36

credo che queste mosse siano furori da qualsiasi logica!



8. Gianni ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 13:39

su canale5 funzionano solo le fiction che parlano di mafia o che comunque abbiano nella trama la lotta tra il bene e il male,o storie d’amore impossibili. Le fiction polpettone il pubblico di canale5 le rispedisce al mittente. I Cesaroni ad esempio sono calati da quando sono diventati un polpettone con una trama in cui la storia d’amore principale che trainava tutto il resto è diventata una storia pallosa tra 2 che parevano sposati da 50 anni. Manca il pathos nelle fiction di canale5,tranne quelle con Garko che acchiappa le ormonose di tutte le età



9. dert86 ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 14:23

che delusione MerXaset…ci propina delle solite fiction dove cambiano solo i personaggi ma le storie e le situazioni sono sempre le stesse.
Ben gli stà!!



10. nanà ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 14:30

Dopo la “rivolta” dei telespettatori quando ci fu lo spostamento su digitale di “Le due facce dell’amore” si vede che mediaset vuole provare con rete 4, cosa che fu richiesta a gran voce appunto per la fiction remake di STNHP. A me Garko piace solo in “L’onore e il rispetto” il resto è solo trash. Ahi voglia a dire a mia madre che Il peccato e la vergogna è cosa inguardabile, non tanto per la trama che a tratti sarebbe pure salvabile, ma per la capacità recitativa dei due protagonisti ! Ma lei no, lì davanti alla tv imperterrita!Fa parte di quella nutrita schiera di telespettatori che ha decretato questa fiction un successo di stagione :(…. Poi mediaset che ti fa? Ti sbatte un film come Romanzo Criminale su Italia uno?! Canale 5 si è bruciato con troppi reality( fa ascolti decenti solo con quelli!) e fiction polpettoni. Pure distretto non dovevano chiuderlo al n. 10? Non smettere di sognare? non penso che farà molto meglio… Una ripulita non guasterebbe: via i reality, più film e poche ma buone fiction; canale 5, ormai, è pari pari la sorella spagnola telecinco, che ultimamente a quanto leggevo sulla rete sta un pò “soffrendo” per la scelta di certa programmazione. (carissima mediaset ora mi volete dare notizie su TUTTI PER BRUNO ??? Mi sa che è una delle poche carte che vi è rimasta, tanto pure i cesaroni oramai sono andati o ci volete intossicare di Garkarcuri???)



11. mister ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 14:45

se vogliono salvaguardare il prodotto, che in fondo nn è malvagio,
dovrebbero metterlo su rete4 sin dalla prossima puntata e nn il giovedì visto la concorrenza spietata.

…detto qst, 2me, sopratt in qst periodo, c’è del pregiudizio nei confronti delle fiction mediaset privilegiando quelle RAI anche quando, diciamolo francamente, sono a pallose e sanno di vecchio.

trovo + ke giusto posticipare la messa in onda di “nn smettere di sognare” anche se a dirla tutta, nonostante il successo del pilot io nn ne avrei fatta una serie.



12. felice ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 14:58

DAI RAGAZZI, SAPPIAMO CHE QUESTE NOTIZIE NON SON ATTENDIBILI… canale5 non è rimbambita al punto da riproporre “il sangue e la rosa”, fiction che non supererà mai il 6% di share… che la partita sia persa dall’inizio il giovedì sera lo si sa, c’è ANNOZERO… ma dire sta cavolate è troppo



13. Mattia Buonocore ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 17:06

@felice Cavolate noi non ne diciamo; la notizia del Sangue e la Rosa è praticamente ufficiale, poi i palinsesti possono cambiare ma al momento così è stato deciso.



14. ciao ha scritto:

26 febbraio 2011 alle 19:14

Come al solito…ecco l’ennesima fiction che fa flop su Canale 5! Prima Fratelli Benvenuti (che anche fu poi traferita su rete 4 in estate), poi Le due facce dell’amore, poi ancora Due Mamme di Troppo, poi il rinvio di Angeli e Diamanti (che a distanza di quasi 3 mesi deve essere ancora trasmessa su Canale5), e ora il flop delll’Ombra del Destino…Mediaset in questo periodo con le fiction non riesce proprio a fare successo…speriamo che Squadra Antimafia 3 non la spostano e non la sospendono quando verrà trasmessa ad aprile. Comunque che senso ha trasmettere le repliche del Il sangue e la rosa? Questo causa solo il rinvio di Non smettere di sognare, che andrebbe bene il mercoledì. Tanto ormai di quest tempi si sà che tutte le fiction di Canale 5 o vengono sospese o vanno a finire tutte su La5! Fanno ascolti solo quelle polizieshe e quelle di mafia..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.