4
gennaio

AMICI, ECCO LA GRADUATORIA FINALE PER IL SERALE E LE SQUADRE BIANCA E BLU

Amici 8 - Serale @ Davide Maggio .it

ATTENZIONE: QUESTO POST CONTIENE SPOILER

Sono Pamela e Beatrice le ultime due classificate nella graduatoria finale di “Amici di Maria De Filippi” che non accederanno all’ambito serale. Un verdetto a cui, considerate le immancabili polemiche ed i numerosi “punti morti” della puntata domenicale, non è stato possibile assistere in diretta ma soltanto attraverso spezzoni registrati che saranno trasmessi, a partire da lunedì, nel day time di Canale5.

La puntata è stata aperta dalla sigla “Giorni”, cantata da Luca che, subito dopo, riesce nell’impresa di portare via la fascetta della categoria “canto” a Jennifer, per poi ritentare la scalata per la conquista della maglia lasciapassare per il serale. Una missione caldeggiata da tutti gli insegnanti fuorchè Luca Jurman che auspica, invece, una tempestiva sfida contro Alessandra. La cantante leccese non se lo fa ripetere due volte e prima toglie al concorrente la fascetta e poi ottiene, tra gli scroscianti applausi del pubblico, anche la maglietta.

Si giunge finalmente alla lettura dell’attesissima classifica, anticipata, negli scorsi giorni, soltanto dalle prime sei posizioni ad appannaggio di Pedro Gonzales, Martina Stavolo, Valerio Scanu, Mario Nunziante, Adriano Bettinelli e Gianluca Lanzillotta e del terzultimo, l’attore Angelo Marotta, che ha già abbandonato la scuola (come da regolamento, gli ultimi 3allievi in classifica non accederanno al serale). La Sanguinaria spiega ai ragazzi l’imminente divisione in squadre e informa gli “amici” che quest’anno ogni insegnante potrà proporsi come preparatore dell’allievo in questione e, viceversa, anche l’allievo potrà esprimere le proprie preferenze. Alcune variazioni, rispetto alle altre categorie, interesseranno i cantanti che dovranno scegliere tra la Scalise e Jurman. La Di Michele terrà un facoltativo corso sull’interpretazione, Palma si occuperà dei musical mentre Vessicchio dirigerà ancora una volta l’orchestra.

Scopri la composizione delle Squadre Bianca e Blu:

Il primo a conoscere il suo destino è il danzatore Gianluca che, dopo diverse esibizioni ed altrettanti “no” dai professori, ottiene l’insperato “si” di Steve La Chanche ed è ufficialmente il primo membro della Squadra Bianca. Tocca a Martina che canta “Delirio” e, come prevedibile, opta per l’accoppiata Scalise-Di Michele. Per lei, la Squadra Blu. Pedro, ricambiato, sceglie come supporter la temuta Alessandra Celentano e finisce nei Blu. A rinforzare la Squadra Bianca ci pensa l’estroso cantante Valerio che preferisce continuare, in maniera esclusiva, la sua collaborazione con Jurman.Il ballerino Adriano Bettinelli entra, invece, nei Blu optando per Garrison. Ultimo nome, già noto, quello del cantautore Mario che entra nei Bianchi con l’appoggio della Scalise.

La padrona di casa parte con la lettura delle posizioni della hit parade ancora da scoprire. Settimo è Luca che, dopo aver scelto la Scalise, viene collocato nei Blu. Ottava è la bionda Alice che decide di farsi preparare da Maura Paparo, finendo nei Bianchi. Nona è Silvia che, dopo aver cantato l’inedito “Tutto il mondo che vorrai”, sceglie Jurman e finisce nei Bianchi. Avrà la possibilità, in prima serata, di scontrarsi non solo a suon di canzoni, contro la “nemica” storica Martina. La Squadra bianca si arricchisce di un outsider, il discusso ballerino Domenico. Per lui, nessun appoggio da parte dei professori: scommettiamo che ce lo troveremo presto tra i primi posti? All’undicesimo ritroviamo Alessandra che, nonostante la maglia del serale già conquistata, è ben lieta di aggregarsi ai Blu e all’amichetta Martina. Più problemi del previsto, invece, per la scelta del tutor.

La De Filippi dà l’appuntamento alla striscia in day-time per sapere come andrà a finire, ma in studio si continua a registrare. E noi vi anticipiamo com’è andata a finire…

Dodicesima è la ballerina Andreina, tredicesima l’ultima arrivata Jennifer e, sul filo di lana, la paffuta Daniela.

Per Angelo, Pamela e Beatrice l’avventura col talent show finisce qui.

Infine, ecco le due formazioni ultimate.

Squadra Blu:

  1. Martina
  2. Pedro
  3. Adriano
  4. Luca
  5. Alessandra
  6. Andreina
  7. Daniela

Squadra Bianca:

  1. Gianluca
  2. Valerio
  3. Mario
  4. Alice
  5. Silvia
  6. Domenico
  7. Jennifer.


Articoli che potrebbero interessarti


Amici - 21 dicembre 2008 @ Davide Maggio .it
AMICI, PODIO A SORPRESA: PEDRO E’ PRIMO, SEGUITO DA MARTINA. VALERIO SOLO TERZO


[Amici 8] Mario Nunziante
ECCO I NUOVI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI. OGGI ALLE 14.10 I NOMI DEI PRIMI ALLIEVI IN SFIDA


Amici 8 - Classifica Parziale @ Davide Maggio .it
AMICI, TANTE NOVITA’ AL REGOLAMENTO CONTRO IL TELEVOTO BALLERINO


Amici 8 (Maria De Filippi e Adriano Bettinelli)
AMICI, 7^ puntata: VINCONO I BIANCHI. ADRIANO E’ FUORI MA PEDRO VORREBBE USCIRE AL SUO POSTO

28 Commenti dei lettori »

1. matteoc4 ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 10:34

mannaggia a voi!!! lo spoiler non sta nell’articolo, sta gia nell’immagine !!!!



2. Zoro! ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 10:39

io non capisco scrivete spoiler e dopo mettete con immagine e in evidenza le 2 che non accedono, che cavolo scrivete spoiler se prima c’è un immagine in bella vista e in cui si capisce tutto, io non capisco davvero, per chi non lo voleva sapere con l’immagine si è rovinato tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



3. Tommaso Martinelli ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 11:07

@Matteoc4 e Zoro! : personalmente, nei vostri panni, non mi sarei stupito più di tanto. Noi di DM, ogni lunedì, non ci limitiamo a fare un banale resoconto della puntata domenicale ( quest’anno, tra l’altro, quasi sempre “incompiuta”), cercando di offrire sempre ghiotte anticipazioni!



4. matteoc4 ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 11:13

@ Tommaso Martinelli: io l’ho segnalato perchè mi sembrava giusto nei confronti di chi non vuole sapere gli spoier. Io avrei letto l’articolo lo stesso, e anzi ero venuto apposta per sapere in anticipo i due nomi e le squadre. Però scrivere “l’articolo continiene spoiler” e mettere prima un immagine spoilerosa, capite anche voi che son due cose che non vanno d’accordo. :D



5. Zoro! ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 11:22

Tommaso

si ma che scrivete spoiler se poi dall’immagine si capisce tutto, secondo me non è giusto, tu dovevi scrivere spoiler e non mettere l’immagine!!!!!!!!!!così chi lo voleva sapere lo sapeva, chi no, no!!!!!!!!!!!



6. Tommaso Martinelli ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 11:33

Il vostro ragionamento fila ma, trovatemi un solo visitatore di DM che non sia perennemente a caccia di anticipazioni, e vi darò ragione ;-)))



7. luigino ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 11:44

mah in realtà questo spoiler ci sta tutto…francamente questi “amici” mi hanno iniziato a rompere le ball perché sabato si doveva sapere la classifica,poi in realtà dicono solo il 15esimo,poi Zanforlin dice che domenica sapremo finalmente gli ultimi 2, e di nuovo non è così. Mi sembra la Marcuzzi al GF che,prima dell’ultimo stacco pubbliciatario (che compare 5 minuti prima della fine del programma) dice “rimanete con noi,ancora tantissime novità qui al GF”, poi invece il nulla,fa soltanto i saluti…
cmq tra le due squadre mi piace più la blu,in quella bianca l’unica che si salva è Silvia,secondo me,gli altri fanno pena. Mi dispiace che Silvia si sia trovata in quel minestrone bianco.Inoltre è SCANDALOSO che Domenico si sia salvato!



8. matteoc4 ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 11:48

@ Tommaso Martinelli: ma infatti sono io il primo a dire che volevo saperlo. critico solo il fatto di aver messo un avviso spoiler e anticiparlo con una foto spoiler. tutto qui. PUNTO :D:D



9. Tommaso Martinelli ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 12:07

Ma sai bene che DM è l’IMPERTINENTE blog su tv e spettacolo;-)



10. luigino ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 13:16

Martinelli ma è così difficile per voi di DM ammettere di aver fatto una mezza cavolatina? se poi la cavolata era anche voluta di proposito,beh, stiamo al fresco…



11. Davide Maggio ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 13:28

Ma fatemi capire una cosa… ora vi lamentate delle anteprime e delle indiscrezioni perche’ volete la suspance per un programma televisivo? Beh, mi sa che allora DM non fa per voi.

@ luigino: cavolatine o meno, questo è ciò che si è deciso di fare.



12. matteoc4 ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 13:38

@ Davide Maggio: mi dispiace ma non hai capito il concetto principale… Non critico l’anticipazione, ma il fatto di aver messo l’avviso spoiler e averlo anticipato con una foto super-spoiler.
ben vengano le anticipazioni di DM….



13. lou ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 13:40

ciao Davide… ma Astolfi che fine ha fatto??? fino a sabato c’era, ora è scomparso tanto che Alice ha scelto Maura come tutor… mah??!!



14. Davide Maggio ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 13:41

@ matteoc4: te lo spiego subito. Tutti i post di DM vengono deliverati su tante altre piattaforme e nel 90% dei casi la “ripresa” non include l’immagine. PEr questo chi viene su DM sa bene il contenuto del blog, chi legge altrove potrebbe, invece, non essere consapevole della nostra caratteristica principale :-)



15. lou ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 13:47

e a me non rispondi niente, Davide?? ;)



16. luigino ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 13:47

Eh ora si spiega l’arcano…ma infatti vedo ogni tanto i vostri post tra le news di yahoo :-)
ma la “cavolata” per l’appunto era anche per me l’aver messo l’immagine e sotto l’avviso per lo spoiler,non tanto lo spoiler,perché in realtà sono contento così oggi non mi tocca seguire amici che già ieri m’ha seccato, ma la contraddizione…cmq ora si spiega il tutto.
poi personalmente sono doppiamente felice non solo perché così oggi non mi tocca di seguire “amici” (insopportabile, è da una vita che giocano sul “oggi sapremo la classifica” e poi non la sappiamo),ma anche perché mi immagino gli autori di Amici che si fanno il sangue amaro..così imparano a fare la truffa al telespettatore con promesse da marinaio!



17. Tommaso Martinelli ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 14:08

@Luigino: siccome il pubblico è meno fesso di quello che sembra, sta cominciando a snobbare l’appuntamento domenicale, vista la sua prevedibile continuazione nel day-time. E Giletti, secondo me, continuerà a preparare Arene da bamba e la Sanguinaria sarà costretta a rivedere un pò di cose…



18. Davide Maggio ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 14:31

@ lou: dovrebbe risponderti Tommaso che si occupa di Amici. Io personalmente non l’ho neanche notato :-)



19. sanjai ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 14:37

scusate…io non ho seguito molto amici quest’anno…anzi diciamo che non l’ho seguito per niente.
avevo notato però che c’era un nuovo insegnante di ballo,astolfi giusto?
ieri ho guardato un po la puntata e questo prof non c’era…che fine ha fatto?è un’assenza casuale?



20. vicio80 ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 14:48

Bravo sanjai. Stessa considerazione che facevo io. Non solo non c’era ma neanche è stato nominato come preparatore e coreografo del serale. Sembra il triangolo delle Bermuda questo programma. Dopo la scomparsa nel nulla di Chicco ora quella di Astolfi.

Riguardo la polemica che si è sviluppata in questo post. Dico che come sempre c’è chi esagera. Non è stato svelato il segreto di Fatima o il nuovo amore di BBBelen.
Un consiglio a Martinelli lo vorrei comunque dare. La prossima volta che ci saranno post come questi, e spero che ci siano perchè mi piacciono molto, non mettere(tu o Davide) la foto che già dice tutto prima della scritta ATTENZIONE Spoiler. In effetti qualche lettore che ama le telenovelas e quindi le cose tirate a lungo forse preferirebbe scoprirlo con il tempo, seguendo esclusivamente la trasmissione. Così si farebbe contenti tutti, chi come me vuole sapere le cose in anticipo e chi invece no.



21. luigino ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 14:56

Sì sì ma ora mi è tutto chiaro :-) Comunque ripeto, grazie per lo spoiler perché effettivamente “amici” mi sta iniziando a rompere…è diventato una cosa terribile.
Zanforlin sempre più presente,c’è da vedere se è lui che imita la De Filippi o è lei che imita lui, in tutto, nel modo di parlare,di tenere il microfono (caratteristico dei due in questione), di atteggiarsi, e via dicendo. Qualcuno sa chi ha copiato da chi?
Le dinamiche nella scuola ormai sono scontate al massimo, è tutto prevedibile, ripetittivo, rindondante…boh io come veterano mi sto sempre più annoiando, ora spero che il serale sarà un attimo più divertente. Penso comunque se il programma rimane così che questo sono i colpi di grazia, poi non so….
magari un pubblico più giovane che finora non ha mai seguito inizia a rimpiazzare quello più vecchio che si è stufato.
U&D lo stesso.Ormai è tutto così ripetitivo e rindondante che è insopportabilmente noioso.
Francamente non spero nel fallimento di nessuno,ma se questo deve essere l’unico modo per mandare a casa programmi che si ripetono da 10 anni, come Amici e U&D, diventando sempre peggio, beh,allora sì, spero che inizino a cedere nei dati d’ascolto.C’è bisogno d’aria nuova….



22. luigino ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 15:00

Ah dimenticavo…ovviamente per far cedere gli ascolti la Rai dovrebbe fare un piccolissimo sforzo, perché ultimamente mi sembra la gara tra chi è più uggioso… mi dite un giovane nel primo pomeriggio cosa può seguire in tv?
La noiosissima Balivo di Rai Uno? O la tragica offerta di Rai Due? O la sfilza di rubriche del TG3? O ancora peggio gli antiquatissimi film di Rete 4? Italia 1 poi apriti cielo chiuditi terra…
è ovvio che poi per i giovani rimane solo Canale 5, cioè il meno peggio.



23. AleJonica ha scritto:

5 gennaio 2009 alle 17:17

NOTIZIA SU AMICI
Almeno per quest’edizione il gruppo di lavoro di Maria De Filippi resta allo Studio 5 (Fellini) di Cinecittà, per poi spostarsi l’anno prossimo negli Elios (forse sin da settembre), divenuti la base operativa di Mediaset a Roma.



24. lordchaotic ha scritto:

6 gennaio 2009 alle 04:18

h ma ragazzi sto sito è fatto APPOSTA per dare anteprime, per cui se volete la suspance, leggete altri blog ^^

Tu si è sicuri di sapere prima di tutti le anticipazioni, per cui mi sembra illogico criticare la scelta di aver messo l’immagine. Mi sarebbe parso strano il contrario!!!



25. mimmo1978 ha scritto:

6 gennaio 2009 alle 11:28

@luigino commento 21: che cedano gli ascolti dei programmi che hai nominato la vedo impossibile. Uomini e donne sembra attualmente immortale e non sta dando alcun segno di cedimento. Amici non sta andando come l’anno scorso ma in questo caso è presto attuabile un rimedio. Basta infatti che l’anno prossimo il programma torni al sabato con Maria ed è fatta! Quindi Luigino non illuderti.



26. anna ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 14:22

sono una fan di amci da circa 5 anni, e credo che questo sia una dei poschi reality che mi piacciono di piu’…………..A mio parere penso che Alice sia davvero una brava ballerina completa ecc…. anche Pedro…Inoltre non credo che sia giusto che Beatrice sia uscita dal programma e condivido in pieno le affermazioni della Celentano e di tt gli altri porfesori di danza sul’arrivo al serale di domenico e daniele, che a mia parere sn tutto purchè ballerini….



27. lou ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 14:32

da leggo.it di oggi:

La trasmissione di “Amici” ha concluso domenica pomeriggio la sua prima fase, quella delle eliminatorie, scegliendo i 14 ragazzi che sono andati a formare le due squadre, Bianca e Blu, che sempre ieri hanno iniziato la ‘clausura’ a mo’ di Grande Fratello proprio a Cinecittà. Mercoledì 14 scatterà la seconda fase, quella cosiddetta del ’serale’, con il programma promosso al prime time su Canale 5. Ma prima di andare in archivio, proprio la prima fase ha saputo regalare anche un piccolo giallo; da domenica pomeriggio tutti coloro che seguono la trasmissione della De Filippi, si chiedono: ma che fine ha fatto il maestro di ballo Mauro Astoldi?
MAI MENZIONATO – A sorpresa non figurava al tavolo dei professori, nonostante fosse un insegnante sempre presente nell’arco della stagione. Non una parola su di lui con l’aggiunta della sicura assenza futura. I suoi colleghi, da Alessandra Celentano a Maura Paparo, da Steve La Chance a Garrison Rochelle, hanno tutti scelto gli allievi da seguire nella faste finale. Per Mauro, come detto, nemmeno una menzione. Domenica era assente anche un altro professore, Patrick Rossi Gastaldi, ma a lui si è accennato continuamente, nonostante non ci fossero più allievi di recitazione in gara.
VECCHIE POLEMICHE – Com’era inevitabile, di colpo sono riaffiorate vecchie polemiche che sembravano essere state cancellate. Subito sono ricomparse sul web le sue parole a proposito della partecipazione ad “Amici”, una scelta che aveva lasciato perplessi molti suoi allievi (extra “Amici”, ovviamente), che lo avevano sempre sentito dare giudizi molto negativi sulla scuola televisiva della De Filippi. Questo è quello che Mauro aveva scritto sul suo blog.
COSI’ SUL SUO BLOG… – “Sono un po’ preoccupato… Molta gente si meraviglierà del mio ingresso come docente ad “Amici” poiché non sono mai stato un simpatizzante della trasmissione: non tanto per il suo format, ma per l’immagine assolutamente parziale e spesso fuorviante di quello che possa significare intraprendere la carriera del danzatore. … Quando l’ho detto a Maria (De Filippi) è scoppiata a ridere! A proposito di Maria, devo dire che è una persona estremamente intelligente e dotata di una capacità di scansione della psicologia dei ragazzi veramente notevole. Non sono contro la televisione in assoluto ma sono contro la mancanza di qualità; è difficile che l’arte si sposi con lo share. Comunque, non posso che augurarmi di dare un buon contributo, anche piccolissimo, a questi ragazzi. Cercherò di rappresentare con qualità la realtà della danza”.
Chi ha notizie di Mauro si faccia vivo…

eh, facevo bene a preoccuparmi!!! Lou



28. Mari611 ha scritto:

7 gennaio 2009 alle 14:43

Scusate, io seguo Amici un pò a singhiozzo. Mi è sfuggita una cosa: Alessandra ha scelto di essere seguita da Gabriella e Grazia? Per questo è nei blu? E’ offesa perchè Jurman pare preferirle Jennifer?
Grazie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.