Ora in tendenza

UOMINI E DONNE: LEONARDO SCEGLIE DILETTA E BUBI SI SFOGA SU FACEBOOK. COSA NE SARA’ DELLA PIU’ ADOLESCENTE TRA LE QUARANTENNI?

di Gianluca Camilleri

02/02/2011 - 15:52

UOMINI E DONNE: LEONARDO SCEGLIE DILETTA E BUBI SI SFOGA SU FACEBOOK. COSA NE SARA’ DELLA PIU’ ADOLESCENTE TRA LE QUARANTENNI?
Leonardo e Diletta

Tanto ha tirato la corda…che si è spezzata! E’ finita nel peggiore dei modi l’avventura a Uomini e Donne di Barbara (Bubi) Barbieri, croce e delizia dell’esperimento “L’amore non ha età” che ha visto ventenni e quarantenni contendersi Leonardo Greco. Evidentemente tutta una serie di sceneggiate inenarrabili con dichiarazioni d’amore in diretta, abbandoni e rientri in studio, attacchi fulminanti di gelosia, insulti e offese alla rivale hanno contribuito a far pendere la bilancia dalla parte della corteggiatrice più giovane.

Già dalle ultime puntate si capiva come l’atteggiamento di Bubi avesse esasperato il tronista: la bufala della love story tra la rivale e Samuele Mecucci e i continui riferimenti al suo precedente fidanzamento con Cristiano Angelucci (tutti appartenenti alla solita compagnia di giro) non hanno sortito gli effetti sperati dalla corteggiatrice più vivace degli ultimi tempi. E il coupe de theatre della presenza dell’ex concorrente de “La Talpa” all’ultima puntata non ha fatto che portare acqua al mulino della concorrente. Il tronista, infatti, ha scelto proprio la rivale ventenne Diletta Pagliano.

Più interessante della scelta in sè è la reazione della Barbieri, affidata a Facebook, ormai assurto ad “ufficio stampa” ufficiale della quarantenne. Sul social network più famoso del mondo abbiamo potuto vedere una Bubi al naturale, senza censure, che ha commentato la sconfitta con il colorito linguaggio al quale ci ha abituati.

Leonardo Greco non hai fatto una scelta leale, ma mi hai usata per non far fare la figura del ripiego alla tua Diletta… codardo senza palle, mi sono innamorata di un bluff, ma l’amore passa e le tue palle restano grosse come due biglie“.

Bisogna saper perdere, cantavano i Rokes nel lontano 1967. Bisogna però darle l’attenuante di essere stata “forzata” da Leonardo, che aveva già intenzione di scegliere l’altra, ad entrare in puntata solo per metterla di fronte alla sconfitta.

Nel bene e nel male Bubi ha animato la versione “L’amore non ha età” di Uomini e Donne, contribuendo a dare un senso all’idea della De Filippi di mettere a confronto due diverse generazioni di donne. Pensate, se la Barbieri non avesse partecipato, cosa sarebbe stato dell’impianto originario della trasmissione?!? Dove sarebbero andati a trovare un’altra quarantenne con una personalità tale da riuscire ad offuscare la fisicità delle corteggiatrici più piccole (Diletta esclusa)?

Per questi motivi – ed anche in considerazione del ‘flop’ del trono di Federico Romano – sconsiglieremmo vivamente di mettere in piedi una nuova edizione de “L’amore non ha età” (anche se le sovrimpressioni sollecitano a presentarsi ai provini). E Bubi? Un animale televisivo del genere tornerà nell’oblio o la sua partecipazione a Uomini e Donne è solo l’inizio di un percorso televisivo? Sarà chiamata per qualche reality o Maria non si farà sfuggire la sua vivacità e le proporrà il ruolo di erede di Karina Cascella come opinionista rumorosa ed esagitata?

Il tempo risponderà a queste domande, intanto la donna si prenderà una vacanza, probabilmente in compagnia dell’ex fidanzato come si scorge dalle pagine di Facebook. In ogni caso, ringraziamo Bubi per averci fatto divertire e le consigliamo di stare lontana dai social network almeno per un pò di tempo.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

12 commenti su "UOMINI E DONNE: LEONARDO SCEGLIE DILETTA E BUBI SI SFOGA SU FACEBOOK. COSA NE SARA’ DELLA PIU’ ADOLESCENTE TRA LE QUARANTENNI?"

  1. ti odio bubi

  2. thesnakekiss dice:

    Come si evince dal comunicato Facebook, è una signora elegante e raffinata adattissima alla raffinatezza ed all'educazione dei programmi della De Filippi.