20
dicembre

A CANALE 5 IL CAPODANNO E’ GIA’ PASSATO

Happy New Year @ Davide Maggio .it

Il Natale quando arriva, arriva” recitava lo spot di un famoso panettone. Ma, a quanto pare, per il Capodanno le cose stanno diversamente.

A Canale5, infatti, quest’anno il 31 dicembre è arrivato il 18. Proprio giovedi, infatti, negli studi di Questa Domenica è stato registrato lo speciale che “allieterà” i telespettatori della notte di San Silvestro sull’ammiraglia del gruppo Mediaset. Un tour de force (durato oltre 6 ore di registrazione) che ha visto Paola Perego al timone del solito gruppo di ”reduci da reality” pronto a cavalcare surf, fare strip tease, inscenare improbabili discussioni apparentemente semi-serie. Qualche anticipazione? Eccola qua…

Lo show si apre con una sigla ballata da Carmen Russo che cede subito dopo la parola alla padrona di casa per iniziare quella che è stata, è e sarà la consueta accozzaglia del nulla per evitare che si dica che per la notte dell’ultimo dell’anno non si sia messo in piedi uno show per salutare il 2009. E se le premesse sono quelle che state per leggere, allora le prove generali tanto sponsorizzate nei promo natalizi sulle reti del Biscione saranno servite, e serviranno, a ben poco.

Le ultime ore dell’anno che ci sta per lasciare saranno, infatti, piene zeppe di… [Scoprilo dopo il salto]:

…agghiaccianti momenti di alta televisione. Puzzle e Secchione, ovvero il momento in cui buttare qualcosa dell’anno appena passato, Gara di Limbo e momento Calendari (quello di Thiago per il mese di Gennaio, Costantino per Febbraio, Letizia Filippi per Marzo, Lola Ponce per Aprice, Jessica Alba per Maggio, Eva Henger per Giugno, David Beckam per Luglio…),  saranno soltanto alcune delle rubriche fisse della nottata di Canale5. Si passerà anche per Tutte Belle per il 2009, un angolo in cui, pronti i truccatori, verranno “ristrutturate” alcune “bellezze” nostrane, e la rubrica culinaria Giù le zampe dallo Zampone.

Come per ogni Capodanno che si rispetti, non potrà mancare l’oroscopo le cui previsioni saranno affidate ad Ada Alberti mentre l’angolo dedicato alla musica vedrà Edoardo Vianello e Fiordaliso cantare alcuni medley ma non ci verrà nemmeno risparmiato un duetto d’eccezione: Karina e Sasà canteranno un beneaugurante Ti Lascerò. Ma la talpesca Karina non sarà la sola protagonista del reality a fare “spettacolo”: Melita Toniolo e Simona Salvemini saranno protagoniste di un indimenticabile “La Notte è Piccola per Noi”, Kamilia Dupont ne La Danza del Ventre, Natalia Bush in una Lap Dance e, udite udite, manuela Tittocchia si è cimentata, invece, in una serie di palleggi (dicono sia stata brava) cantando contemporaneamente La Partita di Pallone. Ma la Toniolo, la Dupont e la Bush non potevano non regalare al pubblico anche uno strip tease in piena regola. Ma quello delle ex talpe non è stato l’unico strip. Il Capodanno 2009 di Canale5 ha visto anche alcune reminiscenze costanziane. Si sono esibiti, infatti, anche i Centocelle Nightmare. Per par condicio i concorrenti uomini de La Talpa hanno danzato sulle note dei Village People.

Ospite d’onore della serata è stata Valeria Marini che, manco a dirlo, ha avuto modo di presentare alcune delle sue creazioni.

Colonna sonora della notte di San Silvestro dell’ammiraglia del Biscione è stato l’OBA OBA che coreografato da aitanti danzatrici in stile Marron Glacè accompagnava costantemente il countdown per il nuovo anno arrivato, in quel di Mediaset, gia’ la scorsa notte.

Hanno preso parte alla serata: Paola Perego e Ada Alberti, Roberto Alessi, Cristiano Angelucci, Salvatore Angelucci, Maurizio Battista, Natalia Bush, Rosaria Cannavò, Vincenzo Cantatore, Karina Cascella, Centocelle Nightmare, Kamilia Dupont, Fiordaliso, Pasquale Laricchia, Selvaggia Lucarelli, Massimo Maffei, Valeria Marini, Alessandro Meluzzi, Carmen Russo, Clemente Russo, Simona Salvemini, Matteo Tagliariol, Emanuela Tittocchia, Melita Toniolo, Raffaello Tonon, Franco Trentalance, Edoardo Vianello.



Articoli che potrebbero interessarti


Paola Perego e Paola Barale (La Talpa) @ Davide Maggio .it
PARTE LA CACCIA ALLA TALPA: DOPO 3 ANNI E’ TORNATO IL REALITY GAME DI ITALIA1


A CANALE 5 IL CAPODANNO E' GIA' PASSATO
TRA QUESTI CONCORRENTI SI NASCONDE LA TALPA


A CANALE 5 IL CAPODANNO E' GIA' PASSATO
ALLA TALPA TUTTO E’ COME SEMBRA: TRENTALANCE E’ LA TALPA, KARINA TRIONFA


La Talpa 3 @ Davide Maggio .it
FUGHE D’AMORE, PSICODRAMMI E LA SOLITA KARINA: E’ LA TALPA SIGNORI (VIDEO DELLA RISSA)

42 Commenti dei lettori »

1. Raffaele 1 ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 06:49

Mi meraviglia mediaset, hanno fatto tanto per avere la diretta nazionale e non riescono nemmeno a trasmettere uno spettacolo di fine anno in diretta, gli costava troppo ? Ah!! Già , le risorse per tutte mediaset premium, pensavo che lo facessero là in diretta.



2. MATT4PRESIDENT ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 08:11

Un motivo in più per uscire e festeggiare capodanno fuori…



3. Diegoz ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 10:03

Anche l’‘anno scorso e 2 anni avevano fatto la versione registrata.. soprattutto 2 anni fa sfruttando il Lancia Ice al Palaghiaccio di Torino dove gli spettatori – ignari – ci sono capitati in mezzo e protestando le “”incursioni”" di Canale 5… E poi… nessuno gli ha detto che festeggiare prima porta male??



4. sanjai ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 10:38

la stessa allegria di un capodanno in una casa di riposo!



5. Il criticone TV ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 11:16

adesso abbiamo una cosa in piu da buttare del 2008



6. STE ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 11:32

orribile! almeno Carlo Conti è in diretta… cmq è due anni che non facevano il capodanno su Mediaset.



7. Marco ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 11:35

io ho visto qualche registrazione, ragazzi vi dico volete un capodanno trash???? beh se non lo volete non accendete canale 5 il 31.



8. Fabio M. ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 11:44

Due parole soltanto: che schifo!



9. antoanto ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 11:55

Che tristezza!!!



10. luigino ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 11:55

A me tutta sta storia del capodanno pre-registrato ricorda tanto il primo Fantozzi quando la megaditta festeggiava un’‘ora in anticipo perché cosà gli organizzatori potevano fare il doppio guadagno con due capodanni. Mah… mi chiedo: ma quei capodanni con Costanzo erano in diretta? Francamente fino a qualche tempo fa ho sempre creduto che fossero in diretta… non mi sarei mai potuto immaginare che montassero tutto a occhiello per il capodanno, con tanto di conto alla rovescia. Il fatto che uno speciale di Natale potesse essere pre-registrato è anche comprensibile, dato che è d’‘usanza passare il Natale in famiglia, ma il capodanno, beh, fa parte del mestiere dei conduttori… qualcuno potrebbe anche sacrificarsi per LAVORARE quel giorno.



11. STE ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 12:10

i capodanni di Costanzo erano registrati perchè un anno Demo Morselli era anche in piazza Duomo a Milano… quindi ;-)



12. alessio ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 12:35

Bè COSA DEVONO FARE A CAPODANNNO? PARLARE DELLA CRISI ECONOMICA PER CASo?



13. antonioxxx87 ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 12:37

i capodanni di Costanzo erano registrati perchè in un Capodanno c’‘era Rita Forte sia su Canale 5 che nella mia città in piazza (Nocera inferiore (SALERNO))a mezzanotte in punto. Per quanto riguarda il Capodanno di quest’‘anno già registrato mi sembra un pò ridicolo che ci sia Clemente Russo (non ho nulla contro l’‘atleta e come persona) ma se avete sentito alla Talpa e al Mattino/Pomeriggio 5 proprio il 31 dicembre si sposa se poi fa il ricevimento su Canale 5 è improbabile:su questo si contraddicono proprio



14. GIEMMEGI ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 12:47

Li hanno sempre registrati, magari con uno o due giorni di anticipo, ma ora con ben 13 giorni, mi sembra eccessivo, metti per caso che uno degli ospiti venga messo in carcere, come lo sostituisci?? Ho un vago ricordo di un ospite che era contemporaneamente sulla Rai e su Canale 5, poteri dell’‘ubiquità !! I capodanno di Canale 5 , almeno i primi, sono sempre stati molto caserecci, fatti alla buona e per gente semplice, senza lusso e tanti lustrini, ed erano simpatici. E’‘ da diversi anni che non seguo più il capodanno targato Canale 5, troppo infarciti di un’‘estenuante pubblicità . Ora, a quanto ho letto siamo caduti proprio in basso. Meglio l’‘onnipresente Carlo Conti al freddo di Rimini. I protagonisti della talpa mi sono venuti a noia, conduttrice compresa.



15. Eros ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 13:28

Vabbè non è giusto criticare senza aver prima visto..di certo le premesse per una gran cavolata ci sono tutte! Passi che sia registrato, il programma secondo me non è fatto tanto per essere guardato ma alla fine chi fa il cenone tra amici a casa tiene la tv accesa ma senza dargli tanto peso (serve solo per il countdown!). In ogni caso il Buon Capodanno di Maurizio non era molto diverso e soprattutto mai stato in diretta. CREDO CHE UN PROGRAMMA DI ALTO LIVELLO SIA UN Pò SPRECATO L’‘ULTIMA NOTTE DELL’‘ANNO. Mettiamola cosi gli striptease serviranno a riprendersi dal torpore dell’‘abbuffata e nulla più..



16. Ehi ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 14:23

Ma in che studio l’‘hanno fatto si può sapere per favore? Grazie mille



17. pat ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 14:28

k tristezza…sara’‘ l’‘ultima cosa da dimenticare del 2008..k programma e k ospiti!!!…



18. Marco ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 14:54

nello studio 1 degli elios, ovvero quello di questa domenica



19. Davide Maggio ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 15:36

@ Diegoz: mi pare siano sempre stati registrati; @ STE: l’‘anno scorso ci fu la Moreira con Paperissima. Due anni fa sempre Buona Domenica speciale Capodanno; @ alessio: no, ma ste idiozie proprio no. Sinceramente festeggiare con quel cast e’‘ aberrante. Preferisco trentamila volte il capodanno in diretta di Raiuno; @ GIEMMEGI: come sempre quando qualcosa va bene la spremono sino alla noia. E i concorrenti de LA Talpa sono l’‘ultimo esempio; @ Ehi: studio di Questa Domenica c’‘è anche scritto nel post. Percheè non leggete?



20. antonioxxx87 ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 16:55

l’‘esempio di Russo è proprio esagerato : dal gossip sappiamo che si sposa il 31 dicembre anche questo forse si sdoppia in 2 : che esagerazione.



21. xsicus ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 16:58

Sono anche stupidi a Questa Domenica!!! Dagli ospiti si evinceva lo stesso che fosse registrato…lo sapete perché? Perché Clemente Russo si sposta proprio il 31/12!!! E ovviamente se fosse stato in diretta, non ci sarebbe stato!!! Ma si sa, a Mediaset a Capodanno la parola DIRETTA è sconosciuta…



22. AleJonica ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 17:18

L’‘ unico capodanno in diretta è stato nel 1999-2000 con la diretta in Piazza del Popolo con la Ventura. Ma come mai c’‘era Fabrizio Maffei in un studio Mediaset ?



23. Davide Maggio ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 17:25

@ AleJonica: non Fabrizio ma Massimo Maffei. E’‘ stato un mio sbaglio, pardon.



24. Mauro ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 18:24

Io che sono stato alal registrazione della lunga maratona di Capodanno 2009…aggiungo che era presente anche un’‘orchestra al centro dello studio,con gli orchestrali(compreso la corista) del maestro Gianni Mazza,e al posto di quest’‘ultimo c’‘è Mauro Serio che si è riciclato come cantante..ah ah ah!!!



25. Davide Maggio ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 18:27

@ Mauro: cavolo, e’‘ vero. Un particolare che non poteva essere trascurato. Mauro Serio cantante ah ah ah



26. Mauro ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 18:31

Io come alternativa al programma di canale 5,proporrei su Raidue un QUELLI CHE… IL CAPODANNO! con tutta la banda capitanata da Simona Ventura,compreso il ritorno di Gene Gnocchi..



27. Mauro ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 19:08

E poi Davide…scusa,hai dimenticato un particolare importantissimo…. il fatto che hanno coinvolto il pubblico presente in studio a scendere in pista con i vari trenini e balli vari…!!!



28. matteo ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 19:30

Il pubblico è cosciente di prendere parte ad una buffonata. E questo rende il godimento ancora maggiore. Nel 1998 c’‘era una Buona Domenica con Costanzo, e fu trasmesso (per clamoroso errore) per 2 volte lo stesso blocco. Si recuperò poi il ritardo accumulato con dei tagli “”violenti”". Nei corridoi di Mediaset ancora sentono Costanzo sbraitare per quella volta…



29. Zoro! ha scritto:

20 dicembre 2008 alle 23:50

che vergogna però, prendere in giro la gente, quasi tutti crderanno che è in diretta ed invece sarà in differita, ma che ci eprsono a fare un capodanno 2009 in diretta come fa la rai1 con l’‘anno che verrà , boh!



30. lordchaotic ha scritto:

21 dicembre 2008 alle 00:06

ma a sto punto fare uno speciale capodanno di paperissima con la moreira, non era meglio?? Registrato per registrato, sarebeb stato meno scemo e molto più divertente. poi lei, vestita è molto piu bella da vedere che tutte quelle oche mezze nude ^^



31. Fant ha scritto:

21 dicembre 2008 alle 02:34

A me non di dispiace, gli spoglierelli fino a che punto arrivano? Si vedrà almeno il seno?



32. erodio76 ha scritto:

21 dicembre 2008 alle 11:33

Su Rete4 proporrei un capodanno vintage Ieri e Oggi In tv con Corrado, Mike, Vianello, Greggio, Franchi, Ingrassia, Ric E Gian, ecc… Sarebbero molto piu’‘ moderni!!



33. erodio76 ha scritto:

21 dicembre 2008 alle 11:36

Sono il solito nostalgico…



34. Cenzo ha scritto:

21 dicembre 2008 alle 11:59

Costanzo ha sempre registrato e gli ultimi anni, lo diceva pure.. dopo che lo avevano sgamato…Dico, questa accozzaglia di gente, dato che la ritroviamo dovunque,poteva perlomeno fare un capodanno in diretta, non lo fanno tanto poi saranno super-pagati in discoteche e piazze. Un occhiata in tv la danno tutti anche a capodanno, e sapereche ci sono artisti che passano davvero il capodanno in diretta, ha un altra sensazione .Lo potevano fare.



35. matteo ha scritto:

21 dicembre 2008 alle 13:56

Sarà pure squallido il capodanno registrato, ma dal punto di vista “”industriale”" non fa una piega: si ottiene lo stesso risultato (uno show che aspetta la mezzanotte) con un esborso economico molto molto più limitato. Certo, voi lo sapete e non lo guarderete, ma per la maggior parte delle persone non sarà cosÃ. E allora, illusione per illusione, che male c’‘è a vedere un capodanno registrato se non si sa che è registrato? Forse è più bella la sensazione del “”sono là a lavorare per noi anche a capodanno”" però, televisivamente parlando, non cambia nulla.



36. luigino ha scritto:

21 dicembre 2008 alle 18:09

@matteo: penso che chiunque di noi passi il capodanno a casa guardi la tv, o meglio, la tenga accesa come sottosfondo e poi serve per il conto alla rovescia… io ora scopro che è stato sempre registrato,mentre per anni l’‘ho seguito con la bella illusio



37. »NïcØla« ha scritto:

21 dicembre 2008 alle 19:55

beh ma tanto chi sta in casa l’‘ultimo??????



38. Andy* ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 02:16

Che bruttooo! come si fa a registrare 13 giorni prima e a festeggiare allo scoccare della mezzanotte?!?



39. Mari611 ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 11:17

Sono una pirla: ci ho sempre creduto! Che amarezza! L’‘anno scorso ho notato uno sfasamento del conto alla rovescia tra rai e mediaset..ho pensato ad un problema tecnico di orologi :) Voglio un canale in diretta! Telenorba? Suggerite per favore!



40. Eros ha scritto:

31 dicembre 2008 alle 09:57

Dalla guida tv vedo che il programma durerà fino le 24.15…cioè poco più di 3 ore con chissà quanta pubblicità…ma quanta roba hanno tagliato se le registrazioni sono durate 6 ore????



[...] cosa può esserci di più interessante di uno speciale ‘Questa Domenica Capodanno 2009’? Come sanno bene i lettori di DM, si susseguiranno alla corte di Paola Perego i reduci de La Talpa capitanati dalla vincitrice [...]



[...] Chi si aspettava una Grande F…esta, rimarrà deluso. Ma un dato positivo c’è. Dopo anni, il nuovo anno verrà salutato in diretta su Canale5 e non in differita come successo negli scorsi anni. [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.