Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI: “A GENNAIO LASCIO LA PROVA DEL CUOCO. COSI’ HA DECISO LA RAI”. DAL 5/01 PASSAGGIO DEL TESTIMONE A ELISA ISOARDI

di Thomas Tonini

02/12/2008 - 16:40

ANTONELLA CLERICI: “A GENNAIO LASCIO LA PROVA DEL CUOCO. COSI’ HA DECISO LA RAI”. DAL 5/01 PASSAGGIO DEL TESTIMONE A ELISA ISOARDI
Elisa Isoardi @ Davide Maggio .it

La prova del cuoco sta vivendo una stagione d’oro. Era dai tempi della prima edizione (ormai più di otto anni fa) che il programma della fascia di mezzogiorno di Raiuno non registrava ascolti così alti (ieri 3.023.000 spettatori e il 23.68% di share). Merito sicuramente del team autorale capace di rinnovare la trasmissione pur non perdendo le caratteristiche fondamentali, che hanno reso La prova del cuoco una garanzia in fatto di simpatia, divertimento e informazione culinaria. Ma merito, senza dubbio, della conduttrice Antonella Clerici, che tra i fornelli si è sempre trovata a proprio agio.

“Causa maternità”, però, tra un mese circa dovrà passare il testimone ad Elisa Isoardi, una delle Grazie tanto amate dal direttore Del Noce. Antonella, sulle pagine di Chi, tiene a precisare: “Non ho deciso io di lasciare La Prova del cuoco a fine anno. Non sono io che ho deciso di interrompere da quella data. Sto benissimo. E’ stata una scelta della Rai“.

Una pausa era comunque obbligata (la Clerici partorirà in Marzo) e la decisione è stata presa dai vertici della TV di Stato. Proprio in questi giorni, la Clerici sta avvisando il suo pubblico con forte commozione che andrà in maternità dal 3 gennaio ma è pronta a tornare in video poche settimane dopo il parto, ai primi di aprile, quando riprenderà a condurre lo show rivelazione della scorsa primavera, Ti lascio una canzone.

La nuova conduttrice de La prova del cuoco (fino a maggio) sarà dunque Elisa Isoardi, volto giovane della prima rete, che ha dovuto lasciare la conduzione di Effetto sabato, il contenitore del sabato pomeriggio partito lo scorso inverno con risultati poco confortanti, per presentare le sfide tra i cuochi. “E’ una grande occasione salire su questa Ferrari in corsa che spero tanto di saper guidare“, ha dichiarato la Isoardi.

L’occasione è veramente grande. Vedremo se Elisa sarà all’altezza della situazione e riuscirà a mantenere degli ascolti mai così alti in nove edizioni.

L’appuntamento è, dunque, finalmente certo. Il 5 gennaio su Raiuno alle 12 sarà il momento della… staffetta!

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

27 commenti su "ANTONELLA CLERICI: “A GENNAIO LASCIO LA PROVA DEL CUOCO. COSI’ HA DECISO LA RAI”. DAL 5/01 PASSAGGIO DEL TESTIMONE A ELISA ISOARDI"

  1. Grande Elisa ! Qui negli Stati Uniti tutti fanno il tifo per te e vogliono solo te alla Prova del Cuoco! Ti seguiamo su RAI International!

  2. Mi dispiace tantissimo che non sia più alla prova del cuoco, con lei era un'altra cosa, non guardo più il programma. era una trasmissione sua la rendeva viva, del noce sbaglia.

  3. A me dispiace moltissimo che Antonella lasci la Prova del Cuoco, secondo me senza di lei avra' un crollo di ascolti, perche' Antonella e' troppo spontanea, simpatica, raggiante, se' stessa e ti fa sentire come se fossi una sua amica. Nessuno porta' essere come lei, naturalmente e' giusto anche che come donna si godi la maternita' e il parto in tutta tranquilita'................mi auguro pero' che torni presto

  4. non so se sarà in grado di mantenere gli ascolti...!! non la giudico perchè non la conosco, mai vista in tv!! ma spero che sia sponanea e soprattutto naturale. è normale che i primi giorni tutti faranno il confronto... ma alla fine anche il pubblico si abituerà alla nuova conduzione!! cmq penso che dovevano essere prese in considerazione molte più figure oltre alla prescelta, forse la conduzione la meritava più qualcun'altro/a...!! finora delle preferite di Del Noce solo una mi piace eleonora conduttrice uno mattina ma la Maya non la sopporto... non mi piace... a volte sembra finta... anche quando fa le interviste invece di guardare con chi parla guarda se stessa sui monitor e se non si piace si gira, si sistema per l'inquadratura migliore!! se mi chiedessero di scegliere chi mettere da parte in primis ci starebbe la D'Urso e seconda la Maya!!

  5. è brava e bella e ce la farà sicuramente...sperando finalmente di vederla in prima serata, fra le nuove presentatitrici di rai uno è la mia preferita, quindi...forza elisa!!!!!

  6. La verità è che ci si accontenta mai:si ogliono figl, ma nel contempo nn si vogliono perdere prestigio, ruoli occupati e visibilità.Se si sceglie di diventar madre, che si porti a termine questo compito nel migliore dei modi tanto le occasioni lavrative, alla CLerci, nn mancheranno di certo. Inoltre, se passa a Mediaset, fò unadelle cavolate più grosse:nn ha imparato niente dalla precedente esperienza?chi si ricorda quello scempio di programma condotto da lei e dalla Maria Teresa Ruta?Che prtorisca e faccia viva appieno le gioie della maternità, per tornare ancora più carica al timone di TI lascio una Canzone. Ps:Nn è bello giudicare le persone a priore e a prescindere credo sia peggio doversi ricredere qualora laIsoardi dovesse essere brava come lo è ià stata nei programma che ha precedentemente condotto. Spazio alle nuove leve, serenamente e senza pregiudizio