24
novembre

IL LATO BBBelen DELL’ISOLA DEI FAMOSI. CHI VINCERA’?

Belen Rodriguez @ Davide Maggio .it

Manca poco alla finalissima dell’Isola dei Famosi (questa sera alle 21.10 su Raidue) che vedrà fronteggiarsi a colpi di televoto i quattro naufraghi rimasti: Leonardo Tumiotto, lo sportivo, Carletto, il bidello perfetto, Vladimir Luxuria, la più famosa transgender del belpaese e la procace argentina Belen Rodriguez.

Se i primi tre nomi non destano sorpresa, lo stesso non può dirsi dell’ultima isolana. Giammai, infatti, il variopinto mondo dei reality show ha visto una donna talmente sexy e discussa sopravvivere così a lungo. Vuoi perchè il pubblico televotante è composto per lo più da donne non propriamente benevole nel giudicare le loro simili, vuoi perchè le rappresentanti del gentil sesso non erano effettivamente “meritevoli”, ma la storia ci ha insegnato che il binomio bella donna/vittoria al televoto è fallimentare.

E allora escludendo che il motivo di cotanto successo sia attribuibile al suo famoso Fattore C, possiamo affermare, senza riserva alcuna, che la sexy argentina abbia conquistato meritatamente la finale grazie ad una personalità forte ed esplosiva.

La Rodriguez si è sempre esposta in prima linea, a dispetto di molti suoi colleghi naufraghi, e soprattutto non è mai caduta nelle banali tantazioni del vittimismo e della lacrima facile. E’ proprio questo il segreto del suo successo, non aver fatto la vittima ma aver reagito talvolta con un sorriso, talvolta con piglio deciso ai tanti accadimenti hondureni: dalle liti con la Vento al sexygate che l’ha vista protagonista.

Proprio lo scandalo con Rossano avrebbe dovuto/potuto attirarle le antipatie del pubblico più puritano  e invece così non è stato, sia per le modalità con cui il love-affaire è salito alla ribalta, sia per il suo atteggiamento tipico di chi  va incontro al destino… a testa alta e a schiena dritta. Avrebbe potuto versare fiumi di lacrime (di coccodrillo), prendersela a morte con Vladimir o supplicare a distanza il suo Marco Borriello vestendo così i panni della povera innamorata, come qualsiasi altra squinzia avrebbe fatto. Ed invece no. Belen non ha fatto la santa a tutti i costi,  non ha pianto sul latte versato ed evitando i comportamenti da canovaccio delle donne degli italici reality ha ottenuto il gradimento della “gente a casa”, pubblico femminile compreso.

Se è vero che dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna, Belen, persasi tra le braccia di Ciavarro, Rubicondi, Feliù e ora simpatizzante di Luxuria… è come minimo una grande donna al cubo!

Amici 9: qual è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


IL LATO BBBelen DELL'ISOLA DEI FAMOSI. CHI VINCERA'?
DOMANI A QUELLI CHE IL CALCIO… FACCIA A FACCIA LUXURIA – BELEN RODRIGUEZ


Isola dei Famosi 2008 - Conferenza Stampa Molveno @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI 2008: A MOLVENO, TUTTI PAZZI PER LA MONA


Isola dei Famosi 6 - I Naufraghi @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI 6: TUTTI PRONTI PER MOLVENO


Isola dei Famosi 6 - Vittoria Vladimir - 24 novembre 2008 @ Davide Maggio .it
VLADIMIR LUXURIA TRIONFA ALL’ISOLA DEI FAMOSI: LE DICHIARAZIONI SULLA VITTORIA

20 Commenti dei lettori »

1. Mari611 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 12:41

Mattia…da te non me l’‘aspettavo…rassegnata ai commenti maschilisti di vicio sanjai e DM..mi toccherà essere l’‘unica stasera a digrignare i canini contro l’‘esibizionista CULturale.. :D ..oppure mi ritiro in un tristanzuolo silenzio boicottando la finalissima…



2. Marco82 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 13:04

io tifo belen ma vincerà purtroppo vladimir



3. erodio76 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 13:37

Se proprio dovessi essere obbligato ad una scelta tra L’‘Isola e La Talpa preferisco quest’‘ultima. Almeno c’‘e’‘ una parvenza di gioco! Dell’‘Isola salverei solo la foto che l’‘ottimo Maggio a pubblicato a corredo di questo post!



4. vicio80 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 13:39

Mari ribadisco che i tuoi commentui sono i migliori di questo blog. Il mio modo di chiamare BBBelen è stato ripreso da Mattia per titolare il pezzo. Questo vuol dire che il mio punto di vista sulla bellezza CULturale di BBBelen è ampiamente condiviso da tanti altri maschietti. E poi apprezzare una prospettiva importante come la natura fiorente( natura almeno da una parte) che BBBelen mette in mostra, penso non sia da maschilisti. Voi femminucce non apprezzate i maschietti degni di nota? Penso proprio di si. Siete solo più discrete, e neanche tanto. :D



5. erodio76 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 13:48

Ieri ho avuto la sVENTURA di assistere al film di Boldi con la Ventura. Un autentico OBBROBIO! Davvero non credevo che questo film potesse essere cosi’‘ brutto! Bocciati senza appello Boldi, Ventura e i Fichi D’‘India. E la Ventura che si vantava di essere migliorata come attrice…. ma avra’‘ visto un altro film? Da segnalare invece Nino Frassica e Biagio Izzo che salvano qualche minuto del film insieme ad alcuni personaggi minori. Non volendo trascendere, preferisco inoltre non pronunciarmi sulle “”bonazze”" del cast: Canalis e Bush…



6. erodio76 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:06

Pardon, nel commento n°3 ho zompato un’‘H!



7. Markos ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:10

Io tifo per Belen che al massimo arriva 3^!



8. Mari611 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:20

@vicio80…la mia è tutta invidia per la disinvoltura con cui l’‘esibizionista CULturale indossa il filo interdentale adibito ad altro uso. Stasera tra me e te scorrerà il sangue!.. :D E poi no, io dei maschietti preferisco il cervello…certo fatico a



9. claudio ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:23

ho appena sentito alla radio che Giucas Casella vuole fare causa per essere riammesso al gioco, o qualcosa del genere… qualcuno ne sa qualcosa?



10. vicio80 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:31

Mari: Sarà una lotta dura tra me e me, oltre che con te. Davanti all’‘intelligenza mi imbambolo. Forse mi imbambolo un pò di più davanti alla CULtura, ma entro in trans quando riesco a trovare tutte e due le cose in un’‘unica persona. Sarà un piacere confrontarsi con te. Ho già pronte le cartucce. La CULtura in tv va difesa. :D



11. Mattia Buonocore ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:56

Mari 611 ho semplicemente dato a Cesare quel che è di Cesare, cercando di spiegare perchè Belen sia arrivata, a dispetto di molti pronostici, in finale. Detto questo Belen non è la mia concorrente “”preferita”".



12. Giulio ha scritto:

24 novembre 2008 alle 15:31

Io spero che vinca Carlo… :)



13. Mari611 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 16:10

@vicio…la CULTura va difesa nelle mura domestiche, la cultura invece dovrebbe abbondare in tv ;) @mattia…scherzavo, dai…dimmi chi è il tuo preferito/a :)



14. Zoro ha scritto:

24 novembre 2008 alle 17:39

vincerà ovviamente vladimir luxuria, secondo carlo, terza belen, quarto tumiotto



15. memeuge ha scritto:

24 novembre 2008 alle 17:39

E’‘ vero, Belen potrebbe quasi essere una portavoce della causa femminista… ;) Per i curiosi, il nostro portale di articoli sull’‘Isola dei famosi comparsi sulla blogosfera italiana: http://www.memesphere.it/155/isola-dei-famosi.html



16. pat ha scritto:

24 novembre 2008 alle 19:35

secondo me vincera’‘ vladimir poi carlo, belen e leonardo(x puro caso il suo arrivo in finale..)…gran bella foto di belen–!!!



17. Daniele ha scritto:

24 novembre 2008 alle 21:04

Vincerà la mitica LUCY



[...] da un’ortodossia tutta italiana. E a nulla è valso il tanto apprezzato e decantato Lato B di Belen Rodriguez, o, forse, quella stessa ortodossia ha preferito la “non convenzionalità ” della [...]



19. roberto ha scritto:

26 novembre 2008 alle 08:48

Ieri dalla Senette dicevano che, secondo un contratto pre-matrimoniale, la Trumpona dà 8000 dollari al mese a Rossano, ma solo se lui è presente (sottraendo un trentesimo della cifra per ogni giorno di assenza), e che i suoi guadagni previsti dopo il ritorno dall’‘Isola sono stimati un milione di euro (lordo, quandi circa 500.000 al netto delle tasse), tra serate in discoteca, ospitate ecc., compreso un suo concerto come cantante all’‘Espace Pierre Cardin di Parigi! Possibile?



20. Mattia Buonocore ha scritto:

26 novembre 2008 alle 11:00

Roberto, tutto è possibile, purtroppo..:-) anche se mi sembra un pò troppo 1 milione di euro perchè io tutto questo riscontro popolare non lo vedo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.