21
novembre

ISOLA DEI FAMOSI: LUXURIA, DA RIVOLUZIONARIA A PICCOLA BORGHESE

Vladimir Luxuria @ Davide Maggio .it

Uomo ma anche donna, onorevole, paladina della classe operaia, ex prostituta, attrice e soubrette, e ora naufraga per un reality show. Tanti i modi per descrivere Vladimiro Guadagno, in arte Vladimir Luxuria, cui con buone propabilità se ne aggiungerà un altro: quello di vincitrice dell’ Isola dei famosi 6.

Si, pare proprio che il popolo sovrano, quest’anno si sia deciso a premiare un personaggio dal vissuto così particolare. Che l’italietta de noantri stia a poco a poco uscendo dall’endemico provincialismo di cui storicamente ha sempre sofferto grazie a una regina della trasgressione? Beh, proprio cosi non è…

Pur di vincere, Luxuria ha usato l’arma più conosciuta dai nostri politici: il trasformismo. Via la trasgressione e il sesso, dimenticate le tesi di aprile, Vladimir da Luxuria è diventata Lucy e da Lucy a signora “Lucia” il passo è stato breve.

Dinanzi alla pasionaria Belen, che incurante del pubblico avrebbe fatto semplicemente ciò che le sarebbe andato di fare, Luxuria ha reagito con un moralismo che ha stupito i più. Ha fatto quello che una qualunque casalinga puritana avrebbe fatto, in barba a Pacs e libertà morali, ergendosi ai valori della famiglia e del matrimonio, condannando libertinaggio e adulterio (presunto).

Come il migliore, o peggiore che dir si voglia, dei politici, Vladimir con astuta intelligenza ha saputo comprendere i gusti del pubblico e li ha assecondati. Che si tratti di un doppio senso, di un pettegolezzo, della difesa del più debole o dell’attacco a un “cattivo”, è sempre riuscita a dire e fare sempre la cosa giusta al momento giusto in una captatio benevolentiae che non ha precedenti. Ragion per cui, sembra quasi scontato tra il bidello Carlo, Belen e Leonardo Tumiotto, il trionfo dell’ex trasgressiva foggiana.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 6 - Vittoria Vladimir - 24 novembre 2008 @ Davide Maggio .it
VLADIMIR LUXURIA TRIONFA ALL’ISOLA DEI FAMOSI: LE DICHIARAZIONI SULLA VITTORIA


Belen Rodriguez @ Davide Maggio .it
IL LATO BBBelen DELL’ISOLA DEI FAMOSI. CHI VINCERA’?


Ivana Trump e Rossano Rubicondi @ Davide Maggio .it
ISOLA DEI FAMOSI: LA SETTIMA PUNTATA TRA L’ARRIVO DI IVANA TRUMP E LA “MISTERIOSA” PESCA DEL POLPO DI LUXURIA


La vincitrice dell'Isola 8, Giorgia Palmas, con Thyago Alves
ISOLA DEI FAMOSI 8: ANCHE NEL REALITY DELLA VENTURA, IL CANTO DEL CIGNO DELLA TV DEGLI ECCESSI.

31 Commenti dei lettori »

1. Mari611 ha scritto:

21 novembre 2008 alle 11:48

Hai ragione Mattia, la Vladi ci si è imborghesita là per lÃ… e vedrai che, proprio per questo motivo, non vincerà . Finchè era alla richiesta di riscatto da vere o presunte discriminazioni, la vittoria ci sarebbe anche potuta stare; ma ora no, non più..riscatto da che? Sciura Lucia è “”normale”", fin troppo “”normale”", fatta fuori la Contessa ha riconquistato il suo Carletto…ha probabilmente capito che è l’‘unico contro cui non può andare e con il quale le conviene allearsi. Il suo gioco tattico, nonostante la macchinosità , è venuto presto allo scoperto…insomma se una vegetariana si mettesse di colpo a mangiar bistecche ce ne accorgeremmo tutti no? La rivoluzionaria che si imborghesisce come può passare inosservata? E soprattutto perchè premiare chi non è cosà palesemente fedele a se stessa?



2. Marco82 ha scritto:

21 novembre 2008 alle 12:00

invece vincerà sicuramente. comunque ha fatto tanto la morale a tutti a litigato con tutti poi è di nuovo pappa e cicia prima con la contessa ora con belen. poi mi fa la morale sulo tradimento ed altro quando lei, o comunque nel suo mondo si sa non esiste il tradimento i gay vanno con altri uomini anche avendo il fidanzato e questo non viene considerato un tradimento per loro. spero in belen ma è tosta la gente si è fatta abbindolare da luxuria, come si fa abbindolare dai politi d’‘altronde….



3. Gordon Gekko ha scritto:

21 novembre 2008 alle 12:25

Personalmente ritengo questo post a dir poco farneticante.Pur non apprezzando il personaggio “”Vladimir Luxuria”" perchè ritengo abbia utilizzato la propria diversità in modo pacchiano per farsi strada nel mondo dello spettacolo,non posso far a meno di rilevare diversi luoghi comuni,anche abbastanza vetusti oltre che del tutto errati.Sono eterosessuale e dunque non conosco le sinapsi che spingano un gay ad essere tale,però non credo proprio che siano persone che escludano dal proprio essere valori quali la famiglia o il matrimonio.Certo,il loro concetto di famiglia sarà un tantino diverso da quello ortodosso,però non è che siano tutti votati alla dissolutezza.Nel caso di Luxuria intesa come Drag Queen ammetto che si possa essere tratti in inganno da alcuni atteggiamenti (anch’‘io lo fui).Ma l’‘onorevole Vladimiro Guadagno mi ha dimostrato il contrario,promuovendo le unioni di fatto e quindi appoggiando implicitamente valori come il matrimonio e condannando l’‘adulterio (che non credo sia una caratteristica e



4. Mattia Buonocore ha scritto:

21 novembre 2008 alle 12:56

Mari 611 e se non vince lei chi vince? Valide alternative non ne vedo. Gordon Gekko se esistono i luoghi comuni ci sarà una ragione.. Non penso e non dico nel post che gli omosessuali siano votati alla disolutezza, ma nel suo caso (ex prostituta tra le altre cose) mi viene da dire, da che pulpito viene la predica.



5. Fabio M. ha scritto:

21 novembre 2008 alle 13:01

Mah, io il trionfo non lo vedrei cosà scontato. Resto dell’‘idea che Luxuria, per quanto sia una persona che ammiro, non abbia fatto un ottima figura nella faccenda Belen-Rossano. Anche per quanto riguarda la faccenda del “”faggot”" secondo me c’‘è stato un eccesso di moralismo che più che assecondare il pubblico per me tende a infastidirlo. Penso più che un personaggio come Carlo, finto e vero che sia, possa vincere.



6. luigino ha scritto:

21 novembre 2008 alle 13:20

Mah leggo che Luxuria era pure prostitua… francamente mi cade un po’‘… un bel po’‘. Non voglio fare del bigottismo, ma prima critica Belen, poi si scoprono questi scheletri nel armadio. Difatti sono d’‘accordo con Buonocore. Insomma, da che pulpito viene la predica. Poi non mi sembra il caso che si faccia portatrice di valori tradizionali, già solo per il cognome d’‘arte, Luxuria, che sicuramente è molto provocatorio… Io cmq in definitiva tifo per la sciacquetta Belen. Lei almeno è stata se stessa, si è divertita, l’‘ha presa come un gioco e alla fine non ha fatto niente di disuamano, inoltre non ha mai recitato nessuna parte. Carletto invece un po’‘ ha forzato la mano su un aspetto della sua personalità , sicuramente esasperandolo.



7. Mari611 ha scritto:

21 novembre 2008 alle 13:27

Ma dov’‘è finito..l’‘adottiamo un Carletto..difendiamolo…ecc..? Me lo abbandonate cosà sul più bello? Ad un passo dalla vittoria? Dai, non si fa..sosteniamo il nostro bidello :) Ps: sarebbe bello che post-isola anzichè il solito scontato calendario che sicuramente farà Belen, i giornali proponessero a Carletto un calendario con le sue 12 espressioni facciali preferite :D



8. vicio80 ha scritto:

21 novembre 2008 alle 13:40

Mai: il solito scontato calendario di BBBelen va più che bene. Passi anche la rassegna delle espressioni plastiche di Carletto. ;)



9. Marco82 ha scritto:

21 novembre 2008 alle 13:44

carlo è un attore ha fatto mille programmi, ha stufato fa sempre le stesse facce e parla male alle spalle di tutti, si lamenta sempre, sa solo sparlare di tutti e poi non ha fatto nulla, non sarebbe mai sopravissuto se gli altri non avessero pescato per lui e cucinato, non si lava e ormai da quando ho visto striscia ed il suo curriculum televisivo lo trovo fintissimo



10. Gordon Gekko ha scritto:

21 novembre 2008 alle 14:28

@Buonocore:sà i luoghi comuni sono fatti per essere smentiti o superati.Si chiama progresso.Altrimenti staremmo ancora in piazza a bruciare le streghe. Molta gente ha “”scheletri”" nell’‘armadio,e avrebbe il diritto di non essere giudicata o,ancora peggio,b



11. ANnuccia ha scritto:

21 novembre 2008 alle 18:01

@ Gordon Gekko ma tu commenti (acidamente) solo i post di Mattia? Siamo troppo indietro in Italia per cappire la differenza tra Pacs e matrimonio.Meno male che ci sei tu che lo sai. Non mi pare che nel post si vuole far intendere che i gay sono infedeli ,qui non si fa un discorso generale ma si parla di Luxuria,che di sicuro come ha scritto Mattia si è rivelata anche all’‘interno del reality una maestra nel trasformismo.



12. Gordon Gekko ha scritto:

21 novembre 2008 alle 18:39

@Annuccia:no commento tutti i post con cui dissento.Di solito non tengo un registro,nè ce l’‘ho con qualcuno visto che non lo conosco minimamente.Detto questo,non sono io che lo so.Tutta Europa lo sa.I Pacs sono in vigore praticamente in tutta Europa tra



13. ANnuccia ha scritto:

21 novembre 2008 alle 20:10

@Gordon Gekko sà in effetti il nostro paese è arretrato ,una parte del paese è legata molto alle tradizioni e a “”idee nauseanti”".Comunque anche tu dici che per ovvi motivi non usufruiresti mai di un pacs,ma le unioni civili non sono solo per le coppie



14. Gordon Gekko ha scritto:

21 novembre 2008 alle 21:12

@Annuccia:Hai ragione non avevo considerato che non sono in effetti rivolti solo ai gay.Sulle adozioni mi trovi perfettamente d’‘accordo.Però non credo che sarebbe un passo successivo obbligato.Il punto dove dissento totalmente,invece,è dove dici “”soste



15. Mattia ha scritto:

21 novembre 2008 alle 21:47

Credo che sia una brava persona che ha mostrato a tutti il suo volto senza alcun problema, almeno credo. Dovrebbe vincere assolutamente lei, credo sia piaciuta un pò a tutti…



16. ANnuccia ha scritto:

21 novembre 2008 alle 22:05

@Gordon Gekko Io mi riferivo alla controversia tra i politici con la mia frase che hai citato.Il fatto è che la Luxi prima ha difeso Belen e ROssano e la settimana dopo si è fatta paladina dei valori morali,solo perchè aveva litigato con loro.La mossa



17. Gordon Gekko ha scritto:

22 novembre 2008 alle 00:20

@Annuccia:in tal caso la cosa cambia da cosà a cosÃ.Però c’‘è da dire che, messa nel modo in cui è stata posta,la questione si presenta in tutt’‘altro modo.Letta da profano,che vede solo saltuariamente l’‘isola,si deduce che Vladimir Luxuria,che nella



18. Marilena ha scritto:

22 novembre 2008 alle 05:59

Vladi si è sempre battuta per la famiglia e le unioni di fatto. La logica conseguenza è che si batta contro il tradimento. Quando parla dei “”miei affetti”" la trovo sincera e teneramente legata a chi vuole bene. E’‘ una persona chiara, onesta, giusta e priva di moralismi, arguta, ironica, pronta a discuteree a far da pacere. Non si può portare rancore per la vita, una volta che la discussione è finita si deve tornare a trattare l’‘altro senza rancore. La trovo affine al mio carattere, vorrei che fosse mia figlia e spero un giorno di conoscerla di persona. Vladi, chiamami, se non altro perchè ho perso notti di sonno per difenderti al forum! Il mio affetto sincero merita una risposta



19. ANnuccia ha scritto:

22 novembre 2008 alle 09:34

@ Gordon Gekko credo che l’‘autore intendesse quello che ho dedotto io.Chiederemo a lui e chiederemo ai lettori cosa deducono dal post.



20. Levine ha scritto:

22 novembre 2008 alle 10:33

mamma mia ma che articolo è? che ne sai che nella vita reale è trasgressiva? la conosci per caso? oppure doveva presentarsi all’‘isola vestitia come quando andava al maurizio costanzo? ma stiamo scherzando? e il fatto che per pagarsi gli studi, si sia prostituita che vuol dire? che allora non può permettersi di dire LA VERITA’‘? che deve fare orecchie da mercante e non dire al pubblico che quei due copulavano dietro la palma da cocco? i bigotti e gli ottusi siete voi, non vincerà mai per tutte le persone che ragionano come te ma una volta fuori avrà il successo che merita…. belen al massimo può aspirare al bagaglino, ora che hanno pure pizzicato rossano mentre limonava la ventura



21. Bianca ha scritto:

22 novembre 2008 alle 12:31

Io spero vivamente che Vlady non vinca. Ha passato 40 giorni in standby a studiare gli avversari, senza esporsi, poi, forte degli applausi(Simona in studio ha una claque fantastica) durante le dirette,ne ha sparata una piu’‘ sporca delle orecchie di Capponi, mettendosi allo stesso livello della portiera di Signorini…. Verita’‘?Ma quali verita’‘ ha svelato? quella delle gemelle De Vivo? o quella che non ha avuto modo di vedere personalmente? I predicozzi, le frasi fatte,i doppiosensi, le battute tutte rigorosamente a sfondo sessuale, e gli insegnamenti di vita di Vlady poi …No Grazie! Avesse parlato una sola volta di se’‘ invece di preoccuparsi di affossare gli altri. L’‘amicizia ballerina con la De Blanck ,i teatrini con la coppietta …incommentabili Se non vincesse nonostante le sponsorizzazioni venturiane starebbe a significare che la gente ha ancora un briciolo di capacita’‘ di giudizio altrimenti…..



22. ANnuccia ha scritto:

22 novembre 2008 alle 12:42

@ Levine ma tu la vedi l’‘isola?perchè Vladimir non ha detto subito per amore dei valori morali della tresca tra i due?SI è prostituita per pagarsi gli studi a te chi l’‘ha detto?Spiacente sarò bigotta ma io non mi rispecchio chi si vende per soldi ,chiunque sia.Non ho nulla contro Luxi ma è vero che si è rivelata trasformista e abile nel gioco,concordo con la tesi dell’‘articolo.E poi di mmi quello che vuoi ma a me le battutacce a doppio senso che tira spesso fuori non mi piacciono,del resto io sono ottusa e bigotta e non faccio testo.Posso però dirti che non mi dispiacerebbe se vincesse Vladimir perchè nonostante la mia ottusità ammiro il suo coraggio nell’‘aver detto la verità (anche se avrei dormito lo stesso se l’‘avesse tenuto per sè) inoltre la ritengo una persona intelligente e battute a parte mi sta anche simpatica. P.S per quanto riguarda la trasgressività ,mi pare che almeno temp fa lei ne facesse mostra(se non sbaglio),poi nel privato può essere una santa.



23. Mattia Buonocore ha scritto:

22 novembre 2008 alle 13:33

Luxuria si è sempre erta a paladina delle libertà , qualunque esse siano quindi perchè Bele e Rossano non possono tradire i loro rispettivi compagni? Avranno questa libertà ? A lei che importa? Matrimonio e Pacs non sono due cose inconciliabili, ma mi sembra che Luxuria non abbia mai dato in Parlamento tutta quest’‘importanza alla sacralità del matrimonio, che spesse volte suoi colleghi hanno sbeffeggiato, come è accaduto in questo caso. Concordo quanto affermato da Annuccia.



24. Gordon Gekko ha scritto:

22 novembre 2008 alle 15:24

@Mattia Buonocore: e chi ha dato sacralità al matrimonio in Parlamento sentiamo un po’‘?…forse tutti quelli che scendono in piazza a sottolineare il vincolo sacro del matrimonio e poi sono TUTTI divorziati e risposati,hanno figli ovunque o giovani spas



25. ANnuccia ha scritto:

22 novembre 2008 alle 16:31

E chi l’‘ha detto che ci rivediamo nei cocainomani che vanno a prostitute?molti hanno criticato Davide quando fece riferimento ai guai con la cocaina della Barale,molti dissero che erano affari privati… I miei figli spero seguiranno il mio di esempio. Concordo con Bianca quando dice:”"Avesse parlato una sola volta di se’ invece di preoccuparsi di affossare gli altri”"…



26. Gordon Gekko ha scritto:

22 novembre 2008 alle 16:56

@Annuccia:La mia era una risposta al commento di M.Buonocore,il quale afferma “”Matrimonio e Pacs non sono due cose inconciliabili, ma mi sembra che Luxuria non abbia mai dato in Parlamento tutta quest’importanza alla sacralità del matrimonio”" al commen



27. ANnuccia ha scritto:

22 novembre 2008 alle 17:36

Solo perchè sono d’‘accordo con lui ,tra parentesi ovviamente ciò non toglie che tu hai perfettamente ragione sui parlamentari,critichiamo Luxi solo perchè è andata in un reality.E non perchè è pro Dico ma ripeto solo per qualch e comportamento che a me e a Buonocore (e molti altri) non è apparso coerente.Ancora una volta diciamo le stesse cose ,forse sotto una luce diversa.



28. Gordon Gekko ha scritto:

22 novembre 2008 alle 18:38

@Annuccia: se devo essere sincero fino in fondo non mi pare che diciamo le stesse cose.O almeno non su alcuni punti.Non mi stancherò mai di ripetere che a me il personaggio Luxuria non piace e che fossi stato in lei sarei stato zitto.E fin qui siamo tutt



29. Mattia Buonocore ha scritto:

22 novembre 2008 alle 18:58

e be se anche anche gli altri parlamentari non sono dei “”santi”" Luxuria deve essere giudicata meglio?



30. Gordon Gekko ha scritto:

22 novembre 2008 alle 19:19

@M.Buonocore:No.Esattamente il contrario.Proprio perchè gli altri non sono dei “”santi”" Luxuria non deve essere giudicata peggio.Perchè il fatto che sostenga i Dico non la rende automaticamente una sostenitrice dell’‘adulterio e una “”denigratrice”" del ma



31. NoirPink - modello PANDEMONIUM ha scritto:

26 novembre 2008 alle 00:42

Voler partecipare a un reality trash, strumento per il rimbambimento di massa, come azione politica di lotta alla transfobia o come occasione per educare un popolo, come ha affermato Luxuria, mi sembra davvero un’‘esagerazione. O una presa per i fondelli… Insomma, non credo che i cambiamenti culturali di un paese passino attraverso trasmissioni televisive di questo tipo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.